L'inganno del Tempo
di dalon

16/08/12, ore 13:55

Wow ... ti giuro che è l'unica parola che m viene in mente... insomma il tempo inganna si sa ma con le tue parole hai saputo cogliere l'attimo del suo inganno.

DreamNini

15/08/12, ore 21:51

Eccomi qua a recensire, con calma perchè sei giusto un po' criptico =P... il prima stanza mi piace, è molto visivo(io almassimo cambierei "s'erge e avanza" con "ramingo vaga" ma non sapendo se vuoi dargli un piglio autoritario è solo un opzione). nella seconda invece non ci ho capito gran che XD: Che potere si innalza sulla mente?desistere da cosa? e gli ultimi due versi proprio sarò io scemo ma ho bisogno di una parafrasi. la terza non è male, ma secondo me devi curare un po' la punteggiatura(in una poesia, o non metti nessun segno di punteggiatura, o se li metti li metti giusti, "al miser uomo l'inganno suadente" per me una virgola dopo uomo ci va); cambierei poi Tal miscela, che mi suona proprio orrendo, e lo cambierei con" ormai annegato nel furioso ribollire/di odio tristezza e amore...". nella quarta cambierei "costretto alla separazione "(troppo prosaico) con qualcosa di meno rigido " Dio  dimenticato(esiliato, abbandonato,frantumato) /come goccia lontana dal suo fiume/ ..". cmq è un bel tentativo! ho apprezzato anche il tentativo di cercare la rima, cosa che io non faccio(W Il Verso Libero!). le altre le recensisco più avanti =)
Fab