Drabbles per tutti i gusti + 1
di _Trixie_

21/12/12, ore 19:17

Recensione premio per il primo posto a “Una frase di Paulo Coelho per ispirarti” indetto da me sul forum di efp.

Ecco perché hai vinto il premio brivido. Questa duble!drabble è perfetta, dall’inizio alla fine. L’ultima frase mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Perché? Ovviamente per il pensiero di una donna, talmente disperata per aver solo minimamente pensato al suicidio, ma anche perché si aggrappa all’affetto di suo figlio per non mollare. E con quella semplice frase finale sei riuscita a rendere Narcissa incredibilmente IC, coerente con il personaggio che troviamo in HP6 e HP7.
Ancora una volta mi hai sorpreso, in positivo.
ticci

09/09/12, ore 00:26

Sto peermi a piangere questa drabble  è assolutamente commuovente. Narcissa che resiste all'istinto di suicidarsi soltanto per amore di Draco <3
Lucius che è ad Azkaban e lei che non riesce più a vivere. ADORABILE

15/08/12, ore 13:22

Ti dirò, non sono pienamente d'accordo con te. Sì, magari Narcissa avrà anche passato dei momenti orribili, mentre il marito si trovava ad Azkaban, ma non credo che si fosse annullata a tal punto da rendersi un automa, da vivere solo e unicamente in funzione del marito. Sapeva che Lucius sarebbe evaso, no? Tutti i seguaci dell'Oscuro Signore venivano lasciati liberi.
A ogni modo, l'ho trovata molto ben riuscita, come drabble. Ti lascia un groppo in gola e di sicuro ci vuole un po' per mandarlo giù. Però, al tempo stesso, traspare l'amore che nutre nei confronti del marito, il bisogno che ha di lui -sebbene sia un lurido lumacone u.u- e per questo l'ho trovata anche dolce, sotto un certo punto di vista. Narcissa ha l'incredibile capacità di rendere Lucius Malfoy qualcosa di più dell'uomo orribile che appare.
E' davvero bella, mi piace, anche se lascia un po' intontiti. Non ho subito capito cosa stesse succedendo, perché avesse i piedi immersi nell'acqua.
E' scritta bene, credo che tutto sia al suo posto, anche se l'htlm dei primi righi ha qualche problema, dovresti rivederlo.
Alla prossima, Asahi :)

14/08/12, ore 22:40

Eccomi qui a recensire anche questa seconda drabble! Dopo Bella ecco Narcissa, un altro dei miei personaggi preferiti...
Penso che Narcissa abbia avuto bisogno di ogni goccia di autocontrollo per non cadere a pezzi mentre Lucius era ad Azkaban e concordo con te che l'abbia fatto soprattutto per suo figlio, che aveva bisogno di lei.
A mio parere, sei stata brava a lasciar trasparire dai gesti quanto Narcissa sia sconvolta per Lucius...non è più lei, non si ricorda più le cose, vive fuori dalla realtà in un suo mondo di angoscia e disperazione, accentuate dal fatto che- secondo me- era abituata ad appoggiarsi completamente al marito e ora che lui non c'è ha perso ogni punto di riferimento.
Anch'io immagino che abbia meditato il suicidio almeno una volta, ma è una Black, in fin dei conti, è troppo forte per cedere così facilmente.
Ciao, alla prossima! :)