Elettroshock • Five Souls
di _helianthus

26/09/12, ore 15:03

Bene. Alla fine, come vedi, ce l'ho fatta a recensire con il mio bellissimo nuovo avatar  °3°
Vedi? Eh? Vedi? Vedi che alla fine anche se sono pigra le cose le faccio? Comunque.
Ti ho già detto in chat di quanto ho amato questo capitolo ♥ Tu praticamente dici che tutto ciò che scrivi fa schifo; ma è assolutamente il contrario, ragazza ♥
Bon. Quindi, premettendo che leggere questa fanfiction, oltre che a prendermi contro ogni logica mi rilassa; inizierò dalla scena del bar. Che è quella che mi è piaciuta di più. Ma tu questo lo sai già (?) Innanzitutto, io amo lo slice of life, e Yuuichi che ordina dei croissant (mi sono sempre rifiutata  di chiamarli cornetti) ed un succo di frutta ad un cameriere gentile che si preoccupa per lui mi sa terribilmente di slice of life. Intendo dire, sembra quasi un momento di tranquillità dopo una catastrofe quale l'incidente --- e poi arrivano gli incubi. Tu e la tua fottuta capacità di infrangere senza pietà i momenti carini e slice of life. (?)
Bene. Benebenebene. Sappi che quando leggo cose del genere conto moltissimo il come chi le ha scritte riesce a farle immaginare a chi legge, e tu ci sei riuscita benissimo ♥ Se poi si conta la paura incondizionata che qualcuno prova quando è nel bel mezzo di un incubo e ci si immagina il graduale comparire di tutto quanto -il corridoio, le fiamme, le porte, le stanze, le persone, dormono, ehi, no, sono morte - è una cosa meravigliosa. Il fatto che poi sembrino vive a primo impatto rende il tutto ancora più realistico - per la distorta logica degli incubi, s'intende.
... Che poi sai che da me ti sei presa punti anche per il pavimento della stanza del sogno :°° ♥
---AHEM, rimanendo seri, o più o meno, il resto del capitolo - eccezzion fatta per l'ultima frase, ovviamente - è davvero tranquillo. E piacevole da leggere. Sia perché dopo l'incubo ritorna il cameriere a rompere l'ansia che si va a creare con l'incubo, sarà perché la conversazione con Diam era assurda e assolutamente fuori luogo per la situazione di Yuuichi e perfetta ( YUKI ♥ ), ma io l'ho trovato davvero carino :°°
Che poi effettivamente quel flashback in cui Yuuichi ricorda Nagumo sia un po' malinconico è una cosa; ma a me francamente è piaciuto molto. Intendo, è ovvio che Yuuichi ricordi sprazzi del genere della vita assieme alla sua famiglia, ogni tanto --- e non parliamo di Suzuno DOPO :°°
Quella donna è meravigliosa, riesce ad essere ironica e sarcastica anche in situazioni del genere -- e gli accenni alla GouenGaze sono adorabiliH ~
E poi Shindou - per quel poco che ho visto di GO mi sembra già abbastanza sfigato e complessato, quindi be', io aspetto il prossimo capitolo ♥
[E questo era scritto divinamente quindi non dire che non scrivi benejhdefwhgdw.]
.... E questa recensione fa amabilmente schifo e non si capisce nulla di quello che ne penso :D Okay :D Io ci ho provato :DD *e Caterina la ammazzò*

Bacioni,
la sssssùr, che ti vuole tanto bene e che ora si rintanerà con suo grande rammarico nei compiti ♥

25/09/12, ore 13:55

Ciao Kya!!
Era da un po' che non vedevo in giro questa fic o comunque una tua fic e finalmente riesco a vedere un nuovo capitolo, che bello ^^
Ma passiamo al capitolo. Al contrario di quello che pensi, mi piace molto.
Senza errori o ripetizioni, il lessico è perfettamente perfetto.

Quando ho letto l'ultima riga, ho preso un colpo. Shindou senza arti inferiori...quindi senza gambe?.
Povero il caro Shindoukun ç___ç
Anche se preferisco la JeanKiri e la KiriKari (WTF?).

Be' come al solito scrivi tanto bene e anche a me uccide la scuola.
Stamattina era mezza addormentata, storia e francese non mi hanno aiutato .-.
Mi sono quasi addormentata 2 volte, per fortuna che dietro di me c'è uno dei due miei migliori amici che mi svegliava :)

Al prossimo aggiornamento,
Sum

25/09/12, ore 12:01

Forse ce la faccio a beccarmi la prima recensione.
SI', CE L'HO FATTA. YEAH.

--Ma salve (?) :D
Aspettavo un aggiornamento e non sono stata delusa ♥
Questa fic per me è come un'endovena continua di AAAAAAANGST. Cioè, non credo che riuscirò mai a leggere un capitolo senza sentire una forte stretta al cuore, e il bisogno di piangere sbattendo la testa da qualche parte. Tu mi fai male. Ma proprio tanto (?)
Perché poi è scritto tutto così bene che non posso fare a meno di immaginarmi le cose.
se poi faccio incubi sarà colpa tua eh ♥

L'inizio è uno shock.
E' descritto magnificamente. L'immagine dello shock elettrico è terrificante.
E poi hai scelto quell'immagine per il titolo che mi da' una sensazione di nodoallagola (?) tremenda.

La parte in cui descrivi gli incubi di Yuuichi fa venire i brividi. E' troppo realistica.
Tsurugi appoggiato alla parete. Akahana sui libri. Addormentati.
SantoMelone, non credo di avere le parole adatte per dirti come mi sono sentita leggendo. Dico solo che mi è mancato il fiato.
Perché il fatto che sembrino solo addormentati rende tutto più crudele.
E poi Yuuichi che si immagina di trovarli tutti lì, vivi, una volta svegliatosi.....E invece no.
E invece non so se è peggio l'incubo o la realtà, alla fine.

Il dialogo con Diam per me ce l'ha un senso. Per me Diam è un genio sotto mentite spoglie (?).
E' vero che nella casa Yuuichi potrebbe trovarsi dei fantasmi. Diam ha perfettamente ragione, solo che secondo me Yuuichi i fantasmi se li troverebbe anche non in casa.
Secondo me dal momento dell'incidente lui i fantasmi li porterà con sé. Sempre. Ovunque andrà.
Ecco un'altra cosa che mi piace molto di questa fic: che mi porta a riflettere. ♥ Mi piace farmi idee mie sulle storie.

Suzuno e il suo pessimo umore sono incantevoli (?). Mi ha fatta sorridere un po', dopo tutta quella tristezza.
E così Yuuichi ora ha le sue anime smarrite da salvare. Vediamo dove lo porterà la strada che si è scelto...
Penso sia inutile dirti che avrei preferito Shindou morto e Masaki vivo, ma Shindou-senza-gambe mi va bene comunque: Shindou è perfetto per fare il personaggio sfigato sofferente.
Ma tanto qui il più sfigato sofferente di tutti è Yuuichi. ♥

Probabilmente ho parlato troppo, ma volevo provare a fare una recensione decente :')
Ti mando tanti baci, e se potessi anche i meloni ma non è stagione (?)
Grazie per aver messo al mondo questa fic. E' stupenda. ♥
- La SovranaH che vorrebbe scrivere ma non ha ispirazione. ~ ♫

però ho imparato a fare le note musicali sul computer, yeah.
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 12:02 pm)

15/08/12, ore 22:02

Idiota. Idiota, idiota, idiota. Non dire, nemmeno OSARE dire che é brutta, perché non lo é affatto. Anzi. Io credo di amarla già dal primo capitolo, mi capisci?
E' scritta meravigliosamente, ed é solo un prologo, un'introduzione! Quindi, per caritatevole carità, risparmiati di dire che é brutta e lasciami alle mie convinzioni ùu
Iniziando, come prologo é perfetto; in un capitolo sei riuscita a spiegare la situazione alla perfezione solo con poche righe di flashback, il che va già benissimo ** Uh, e sono contenta di leggere qualcosa incentrato su Yuuichi, perché di long su di lui non ce ne sono. E qui é un personaggio così ... carino! Adorabile. Davvero, mi piace un sacco come l'hai caratterizzato, soprattutto quando capisce cos'ha fatto, da preoccupato, è carinocarino <3 E sì, che tanto tu sai che quando inizio a dire che una cosa é carina rimango senza aggettivi.
Mi piace un sacco il modo in cui sono legati Shuuya e Yuuichi - senza contrare che il primo é davvero gentile, e mi tranquillizza - é normale che mi tranquillizzi, uh? [ e ah, scorgo accenni GouenGaze, lì in giro? * la scritta "no-pairing" la lincia*]
Gouenji, sembra quasi un secondo padre - o comunque qualcuno che a Yuuichi ci tiene davvero molto; considerando la sua decisione di non dire nulla sull'incidente causato da quest'ultimo.
Il fatto che le persone decedute nell'incidente siano LA FAMIGLIA di Yuuichi da un peso decisamente rilevante, e trovo sia piuttosto credibile che una persona si senta sconvolta ed incredibilmente tormentata dopo un fatto del genere, quindi per realismo sì, ci siamo anche lì. La scena in cui Shuuya mostra il messaggio a Yuuichi, ed il flashback, sono descritti magnificamente.
E la scena in cui Fuyuka fa, senza nemmeno parlare, capire a Yuuichi che lui ha perso i suoi parenti. Eh. Tu hai presente quanto bene, quanto dannatamente bene ci stava, e quanto é stata descritta bene?
E tu scrivi magnimeravigliosamente (?), sai. Intendo, come introduzione ti è venuta DAVVERO bene, e non lo dico solamente per simpatia nei tuoi confronti, ma perché é venuta bene - e basta ùu
Yuuichi, poi, è un personaggio che ispira affetto e simpatia a prima vista,quindi tanto amore per lui, che in questa fic é ancora più simpaticamente affettuoso (?) ♥
Questa ... recensione é davvero indecente. Davvero, é penosa DD: La punteggiatura della tastiera inglese non giustifica, me ne rendo conto DD:
Ma be', sappi che mi é piaciuta moltissimo, fin'ora, e io aspetto il prossimo capitolo <3

Bacioni,
la sùr, perché ninjagirl é troppo, uhm, formale? * le arriva qualcosa a tua scelta in testa*

15/08/12, ore 16:42

AAAAAANGST (?)

Oh, principA, buongiorno.
Capisco il perché del rating in bilico fra giallo e arancione, sì.
Non leggevo una cosa così triste da molto, molto tempo.
Perché è una vera tragedia.
Cioè, tu mi hai ammazzato Masaki? Anche se tecnicamente è stato Yuuichi ò.o
Ma per quanto questa fic possa essere Angst, con un protagonista complessato e colpito da sfiga cosmica (?) –tutte caratteristiche per cui di recente ho un debole - , è bellissima ♥♥♥

Che poi mi ricorda un po’ il film “Sette anime” con Will Smith, e quello mi ha fatta piangere dal primo minuto fino all’ultimo, gnè.

Il tuo stile mi incanta, riesce a trasportarmi completamente nelle situazioni descritte… Mi fa provare vere emozioni –potresti avermi causato seri traumi, sai (?)
Non ci sono errori di nessun genere e la scrittura scivola liscia come l’olio ~

Aspetto il prossimo capitolo, anche se so già che piangerò :’)
Se potessi attraverserei lo schermo e ti abbraccerei forte forte ♥
Soprattutto adesso che anche io ho un ginocchio menomato come il tuo e voglio che facciano amicizia ~

- La tua cara SovranaH con la luna storta ♥

15/08/12, ore 13:20

AsdraojsgfaslkCIAO CATE °Q°
Vedo che anche tu ti stai dedicando all'editing (?) d'immagini per i capitoli òuò -nonl'haimodificatamaletidicoio-
Comunque, davvero non so come iniziare la recensione ._____."
Sarà che ho perso la mano per recensire? Spero di no çç e quando mai l'ho avuta?

Sinceramente gli Angst mi piacciono, ma non li recensisco quasi mai. Perchè, dico io? Perchè?
Non lo so, forse penso che non uscirebbe nulla di buono dalla mia mente perversa. Quindi farò finta di essere una persona normale èuè
La prima cosa che ho pensato è che Shuuya è un avvocato troppo asjfnsfoe.
Poi ho pensato che m dispiaceva tanto tanto (?) per Tsurugi. Prima per le stampelle, poi perché è davvero triste pensare che siano tutti morti, tranne lui. Ma non vedo l'ora di scoprire cosa farà per quei bambini °Q°
Ma considerando che è una Angst e tutto il resto... ho quasi paura a voler scoprirlo ಠ__ಠ
COS'HAI INTENZIONE DI FARE A QUEI POVERI BIMBI OAO"?
AhAh. In realtà. Spero sia qualcosa. Di completamente perverso. E folle.

Come al solito, scrivi in modo stupendoasjfbasjfa, di quelli che non ti fa staccare gli occhi fino a quando non hai finito il capitolo C':
Poi scleri quando vedi che il capitolo dopo non c'è.
E non contraddirmi.
Ok, fannulla, aspetterò con tanta (?) pazienza.

Davvero, Kya -che nostalgia a chiamarti così-, se riuscirò a recensire anche il prossimo capit- Macchè dico, io ci sarò ಥωಥ
Anche se dovessi scrivere le mie solite cazzate, magari due frasi stupide al limite della pazzia :'DD
Benebenebene, l'ultima cosa che ti dico è... Shuuya e Suzuno sono sposati :'DDDD
Perchè sono sposati, VERO? Asdrajsbosfksld

Ora sparisco a vedere l'ultima puntata di Pandora Hearts, così almeno mi distruggerò il pomeriggio causa fine serie ಠ__ಠ
Deb.

14/08/12, ore 22:38

Buonasera.

Questa la tua prima fanfic che recensisco, dunque, mi presento. Sono IceWind_Zael, ma puoi chiamarmi Zael.

La storia è toccante. Veramente.
La trama è triste, tristissima: la fic però promette benissimo.
Non ho notato errori di scrittura o altro, e questo è un piacere nella lettura. Brava!
La storia finisce fra le seguite e le preferite, perché sento che uscirà fuori un capolavoro.

Zael

14/08/12, ore 20:58

Mi chiamo NightBlackBlue, e sono una nuova iscritta a EFP!
Questa FF mi ha tirato addosso un sacco di angoscia. Dico sul serio. (Non a caso, è una Angst). Però devo dire che mi piace come storia, nonostante tutto. Triste, ma accattivante.
Ma non potevi scegliere qualcun altro da far morire? Proprio i miei preferiti dovevi scegliere? ;_;
Vabbè, ci penserò io a farli resuscitare. *Va alla ricerca delle 7 sfere del drago*.
Ora ti lascio, ho una ricerca da portare termine.

See ya,
NightBlackBlue

14/08/12, ore 20:26

Buondì _Kila_!.
Non credo di aver recensito altre tue storie, perciò piacere di conoscerti! Sono Summer ^^.

Allora, la fic mi piace. Scritta bene e in modo scorrevole, poi Tsurogi (se scrivo il nome lo sbaglio perciò "Viva i cognomi") è così bellino!!!!.

Non ho trovato errori\ripetizioni, il lessico è OK.
Un'ottima fic **.

Sono curiosa di scoprire il seguito,
al prossimo capitolo!!
Summer

Ps: scusa per la recensione molto corta !