L'emozione non ha voce
di Parsifal

08/09/12, ore 20:54

Premetto che il fandom mi è sconosciuto (mea culpa), ma ci tenevo a leggere e direi che ho fatto proprio bene.
Tolti i personaggi, che gioco forza non conosco e non saprei commentare, trovo che sia un pezzo ben scritto. Il background è ben curato e completo, perfetto per le esigenze della trama a mio parere, funge da premessa e poi sfuma discretamente sullo sfondo lasciando la scena ai veri protagonisti.
Altra cosa ammirevole è la scorrevolezza dello stile: le frasi scivolano una dietro l'altra seguendo il ritmo della narrazione, sempre più rapide man mano che arrivano alla scena di sesso ed i suoi risvolti. E a proposito della scena di sesso, i miei complimenti. Non ho mai avuto occasione di scrivere threesome e ne ho lette poche, ma questa è decisamente una delle migliori che io abbia letto, se non proprio la migliore. Le azioni sono consecutive e ben organizzate in un climax crescente di grande effetto ed intensità.
Insomma, una lettura gradevole e d'effetto, che non risulta penalizzata anche da chi (come me) ha scarsa conoscenza del fandom. Decisamente un'ottima threesome.

A.H.

Ps.: a proposito, hai scelto delle magnifiche canzoni. Quei pezzi sono stupendi!
(Recensione modificata il 08/09/2012 - 08:56 pm)

07/09/12, ore 16:22

- CORRETTEZZA: 4. Ci sono delle sfumature che non vanno, con sfumature intendo qualche pasticcio coi verbi, tipo il passato remoto al posto del passato prossimo, c'è differenza visto che narri al presente. In realtà non è niente di grave, è solo quando ci sono i ricordi o le frasi che per qualche motivo sono al passato... sono piccoli pasticci.
- TRAMA: 4. La trama è davvero bella, ti tolgo un punto perchè è poco approfondita rispetto a come avrebbe meritato. Rispetto all'idea e alla storia di cui tu parli, hai scritto poco, sei stata frettolosa su certi passaggi anche importanti però in realtà quello che hai scritto è comunque sufficiente per un buon punteggio nella trama. Anche perchè al di là dell'approfondimento la storia esiste, è spiegata ed è anche bella. Staresti a leggere di più, molto di più. Quindi il punto in meno è una sorta di complimento, anche se alla fin fine è una penalizzazione.
- STILE: 7. E' uno stile molto semplice e scorrevole, è piacevole associato al tipo di storia che non è pesante anzi, è scanzonato, ironico, ci sono parti davvero molto leggere che ti fanno sorridere e quindi lo stile è adeguato a ciò che scrivi, aiuta anche il presente in questo senso. Però quando le cose si fanno serie e servirebbe più approfondimento, sia a livello introspettivo che di scene effettive, ecco, qua ho trovato una mancanza. Avresti dovuto perderti di più nelle spiegazioni, nel mostrare ciò che succede, nell'inserire ulteriori scene e perchè no, anche all'inizio, la premessa che fai nelle note sarebbe stato bello leggerla nella storia. Te lo dico qua come te lo dirò in altri punti perchè è una mancanza che a mio parere penalizza tutta la fic. Sostanzialmente lo stile va bene nei primi capitoli, quando le cose sono comunque strane e di un certo tipo, quando si fanno scottanti, provocanti e delicate io avrei approfondito di più in tutti i modi possibili, con ogni mezzo. Sia introspettivamente che scenicamente. Per il resto altri effettivi errori di stile non ne ho visti.
- TEMA: 10. La lemon c'è quindi non si può dire nulla. È descritta e rimane la parte più importante della storia, ovviamente.
- CARATTERIZZAZIONE: 4. I personaggi sono caratterizzati e approfonditi, lo spessore c'è, non è questo il piccolo problemino. Rukawa e Sendoh sono fra l'altro molto In Carattere. Però sebbene siano più grandi, Hanamichi arriva troppo presto a capire cosa hanno in mente quei due maiali. Questa è una penalità dovuta dalla mancanza di approfondimento, se scrivevi di più sicuramente avresti fatto in modo che Hana non era così sveglio e veloce a capire e sarebbe stato perfetto, ne sono certa.
- COINVOLGIMENTI: 10. Mi è piaciuta molto per i dettagli che hai inserito, quella cura riguardo l'ambientazione è davvero bella e catalizza subito l'attenzione, fa calare il lettore nel loro mondo con quelle atmosfere che è bello respirare specie a chi il basket l'adora. È molto bella anche l'idea della storia che hai creato però come ho già detto l'averla approfondita troppo poco rispetto a come avrebbe meritato, ha penalizzato molto la storia in tanti punti, anche qua. La lemon è piacevole e ben fatta, è comunque un momento importante, il sesso a tre è coinvolgente di suo quindi questo punto è andato a tuo favore. Ed è bello l'inizio, come Sendoh parla di Hana alla squadra, tutti i cenni extra, diciamo, mi sono piaciuti tantissimo. E si partecipa attivamente alla confusione di Hana quando si ritrova in casa proprio con Rukawa, il suo sogno erotico proibito. Hai reso la sua difficoltà a star lì ed anche questo rende partecipe il lettore del suo piccolo dramma. Poi però quando le cose si stavano facendo interessanti e sarebbe stato bello vederlo ancora alle prese con quei due che ci provavano con lui ottuso che ancora stentava a capire che diavolo combinavano, sei andata subito al sodo. Troppo presto, non lo vedo da Hana ma al di là di questo è presto perchè nessuno, al suo posto, avrebbe ceduto tanto facilmente, anche se poi ha avuto dietro un anno di 'preparazione'. In quell'anno dopotutto non ha pensato all'andare con loro due insieme, ha pensato a quanto gli mancava Rukawa, con cui comunque non aveva mai avuto veri contatti, e a Sendoh alle Olimpiadi quando ci ha provato con lui. Ma i due mondi non si sono mai scontrati e da lì al fare sesso a tre e dirsi desideroso di vivere una storia (che poi non era improntata nemmeno come una questione di puro sesso e basta per cui è possibile che tre si trovino per farlo senza altri coinvolgimenti o preparazioni prima) con loro due, così diversa dal convenzionale e particolare, il passo io lo vedevo più lungo.
Però la storia mi è piaciuta, l'idea che hai avuto, i dettagli sulle squadre, sull'ambiente, ha molto potenziale questa storia, si vede benissimo, io l'ho percepito tutto. Mi sarei persa a scriverci da quando Ru e Aki partivano dal Giappone... penso che sarei finita con ventimila capitoli! Bè, io magari esagero però di più sì, il limite di lunghezza era 30 pagine, lo spazio per scrivere ancora c'era pur mantenendo sempre i riflettori sul lato erotico della situazione. Ecco, tutto ciò è dovuto al bisogno che nasce spontaneo di leggerne e saperne di più di quanto ci hai mostrato. Tutto qua. Questa è un'arma a doppio taglio come hai notato.
- PUNTI BONUS: 3. Era una threesome nella mia lista.
- TOT: 42/53

17/08/12, ore 21:13

Non sono brava a parole quindi non recensisco spesso anche se leggo praticamente tutto, però questa storia è talmente carina, semplice e dolcissima che non potevo proprio evitare di farti i complimenti. Adorabile così come "Una carezza in un pugno", spero di poter leggere altro di tuo *W*

16/08/12, ore 23:39

*___*
WOW!
Splendida.
Passionale, ma anche molto, molto dolce.
Se avrai voglia di qualche altra 3some su di loro, io sono qui: pronta a leggere! *ç*
Bacioni e buone vacanze!

15/08/12, ore 19:21

PARCYYYY!!! *_*
Da quanto tempo non leggevo qualcosa di tuo!
Le tue 3some le adoro!
Non vedo l'ora di leggere della "cattura" del piccolo Hana! *ç*
Bacioni e Buon Ferragosto!
Kissssss ^***^