Passion.

Un bacio
-Honey Blue

12/09/12, ore 02:52

Ehi!
Finalmente i personaggi hanno un passato! Prima sembrava tutto un pò confuso, ma adesso anche Clara e Andrea -e Keira- hanno reso pubblica parte della loro vita.
Non ho badato agli errori perchè ho molto sonno (il guaio è che non riesco ad addormentarmi) comunque mi sembra che non ce ne siano di particolare importanza.
Mi piace la piega che man mano la storia va prendendo, quando aggiorni?
Baci, Vale.

12/09/12, ore 01:49

ho letto tutti e sei i capitoli in tipo 5 minuti,mi sono innamorata della tua storia,onghsjsg.
e poi da come hai descritto Andrea è perfetto,cioè piace anche a me,ahah.
Lorenzo mi pare un po' stupidotto,ma forse è solo impressione mia.
Anyway,spero che continui presto.♥

03/09/12, ore 19:21

BELLISSIMO!! Leggermente stronzo il comportamento di entrambi, ma continua a piacermi :)
quando aggiorni? Mi hai lasciata col fiato sospeso.... Bacioni

03/09/12, ore 09:53

"Non ci sarebbe stato bisogno di tutti questi preamboli, il mio autocontrollo ed il mio orgoglio erano già partiti per il Tibet ancora prima che salissimo in ascensore, ma la supplica nascosta dietro quella frase, il tono usato per chiederlo e il suo modo di pronunciare il mio nome... mi fecero capitolare in un istante."
Muoio :D AHAHHAHAAHHA, mi ha fatto troppo ridere!!!!
È così che si dovrebbe vivere la vita cavolo (;

03/09/12, ore 06:52

Oh Dio è adesso? tu mi lasci sempre nel più bello perchè perchè? mannaggia però scrivi presto sono curiosa Cla.

30/08/12, ore 15:59

Quando aggiorni??? Veloceeee per favore. Mi sto appassionando troppo :))) Baci baci.

27/08/12, ore 13:50

Be, che dire? Mi sono appassionata ormai a questa storia che sta diventando sempre più
coinvolgente!
Mi è piaciuta molto la dolcezza che ha pervaso questo capitolo!
Bravissima! Aspetto il seguito!
Baci

P.N.

26/08/12, ore 16:34

Oh Dio sei tremendamente geniale, bravissima  mi piace un sacco come scrivi mi hai fatto immaginare tutta la scena che teneri li adoro sono semplicemente stupendi e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la loro storia ancora brava Cla.

23/08/12, ore 17:43

Cavoli, è veramente adorabile, adoro il modo in cui racconti la storia, è bellissima.
Mi hai davvero saputa coinvolgere, non vedo l'ora di leggere il seguito ora, sono troppo curiosa!
Ancora complimenti eh! Scrivi presto ;)

23/08/12, ore 17:32

Bellissima, dolce, coinvolgente e intrigante, mi piace da impazzire, e seguo la storia. Complimenti alla scrittrice, sei davvero brava!
Mi piace molto anche il riferimento alla canzone di Robbie Williams, che è amata anche dalla sottoscritta. :)
Corro a leggere, il secondo capitolo!

23/08/12, ore 17:22

Molto coinvolgente,intrigante, mi ha fatto venire decisamente voglia di legger eil seguito, infatti vado a leggere il primo capitolo.
Inoltre è scritta molto bene, complimenti!

20/08/12, ore 14:57

Eccomi qui di nuovo a darti il mio feedback. Purtroppo devo avvisarti subito che questa volta non sarà molto positivo: nel corso degli ultimi due capitoli ho trovato cose che non mi sono piaciute, e ho pensato che fosse giusto esprimerti le mie perplessità, invece di sparire nel nulla!

Innanzitutto, parlando in generale, devo dire che la trama mi pare abbastanza confusa: il prologo era chiaramente un flash forward e non si può pretendere di conoscere tutti i particolari fin dall'inizio, ma dal primo capitolo effettivo la storia è narrata in modo poco lineare e leggermente caotico. Mi spiego meglio.

La storia vera e propria comincia un po' ex abrupto con l'incontro con Andrea, ma noi cosa ne sappiamo dei due protagonisti? Praticamente nulla, a parte i nomi. Di Clara sappiamo solo che ha un cane e che è appena tornata dalle vacanze, mentre di lui sappiamo praticamente solo la sua professione. Trovo che avresti potuto caratterizzare maggiormente i due personaggi, facendoci sapere qualche particolare in più delle loro vite e del loro carattere; ovviamente non intendo una cosa stile curriculum vitae, ma una conoscenza graduale nel corso di qualche capitolo introduttivo, in cui magari Clara faceva qualcos'altro oltre saltare addosso al suo vicino di casa. Ci sono riferimenti ad avvenimenti passati che però non vengono raccontati o quantomento spiegati (come la sarata di chiacchiere a casa di Clara) che fanno sembrare la storia un po' "mutilata" di alcune sue parti; non si capisce assolutamente di che natura sia il rapporto tra Clara e Andrea prima del loro incontro passionale: sono amici? cordiali vicini di casa? a lei piaceva già? perchè si scandalizza tanto sei lui si avvicina di qualche passo, mentre poco dopo dice che ci sono state delle confidenze alquanto intime nel salotto di casa sua, qualche settimana prima?
Un'altra cosa che mi ha veramente confuso è stato il cambio del narratore: nel prologo è alla terza persona,nel primo capitolo cambia in prima persona ma nel bel mezzo c'è una parte in terza, e ritorna in prima nel secondo capitolo, senza contare che i pensieri e le battute vere e proprie sono scritte graficamente uguali, rendendo difficoltoso riconoscere quando si tratta dell'una o dell'altra. Tutto questo, unito alla trama un po' scarna, contribuisce a creare confusione nel lettore, che non sa chi sta parlando e per quale motivo.

La scena di passione non mi ha convinto per niente. Innanzitutto ci sono parti che o non sono adeguatamente descritte, o infrangono le leggi della fisica: come è possibile che due persone, sedute su due sedili diversi, con cambio e freno a mano a separarle, possano strusciare tra loro senza problemi i bacini? Oppure Andrea era saltato letteralmente addosso a Clara? In questo caso, come ha fatto a posizionarsi tra lei e il volante senza essersi rotto almeno due costole? Altro esempio: come è possibile che Andrea sia riuscito a sollevare la ragazza, le buste della spesa e un numero imprecisato di bottiglie d'acqua e avere ancora una mano libera per aprire la porta di casa? Solamente l'Incredibile Hulk sarebbe capace di tutto ciò!
La descrizione vera e propria presenta tutti i cliché delle scene erotiche presenti in questo sito: lingue danzanti, occhi vogliosi, bocche esplorate, fremiti ovunque, perdite di lucidità fino alla balbuzie. È tutto scontato, poco coinvolgente e per niente originale.

Ti sembrerà crudele da parte mia questa critica così diretta e senza peli sulla lingua, ma ti assicuro che non c'è nemmeno un briciolo di cattiveria in quello che dico.
La cosa che mi dispiace maggiormente è che tu hai un grande potenziale: scrivi bene, sia per quel che riguarda la forma che la sintassi (e ti assicuro che già questo è lodevole) e fai un uso abbastanza equilibrato di ironia e sarcarsmo. Ma il contenuto è misero e poco organizzato, e questo è davvero un peccato! Secondo me sarebbe utile strutturare maggiormente la storia, dare un quadro più ampio dei personaggi e dell'ambiente in cui vivono, e soprattutto inserire un po' più di coerenza nella trama: in questo modo, con la buonissima capacità di scrittura che ti ritrovi, saresti in grado di dar luce ad una storia più tridimensionale e originale, senza scadere per forza nei cliché che assicurano recensioni a chiunque li inserisca.

Io non ti conosco, non so quanti anni hai e se scrivi già da tempo. Spero che prenderai le mie critiche per quello che sono, ovvero non un giudizio nei tuoi confronti ma solo nel riguardi della storia. Ci tengo che questo sia chiaro, perchè penso veramente che potresti migliorare davvero molto, se solo approfondissi maggiormente il lavoro sulla trama. Ti consiglio di chiedere aiuto ad un beta reader oppure, visto che comunque di errori praticamente non ne fai, ad un proof reader serio e capace che ti faccia riflettere sul capitolo e sulla storia in generale prima di pubblicarla: certe volte è utile il confronto con qualcuno che è al di fuori del tuo processo di scrittura, perchè aiuta ad avere uno sguardo più distaccato e obiettivo nei confronti di quello che scrivi.

Spero di esserti stata utile e di non averti offeso. Sono a tua disposizione per eventuali chiarimenti su questa chilometrica recensione!

A presto

Leti

19/08/12, ore 18:43

questo mi piace ancora più del primo.. poi le fasi eccitanti!!!
ti prego, aggiorna presto se no ti giuro che vado da Andrea e me lo faccio immediatamente (non te la prendere, scherzavo)...
Kiss kiss.

18/08/12, ore 21:40

Ed eccomi qua!! Appena hai aggiornato sono venuta a leggere! :) Che dire stupendo questo secondo capitolo, forse meglio del primo,con quel velo d'ironia che predomina! Poi: "Sentii lo stomaco contorcersi e solo in quel momento mi accorsi del fatto che eravamo ancora nella mia macchina, in mezzo alla strada e con Keira dietro di noi che ci guardava, allibita? può un cane guardare in quel modo? beh, lei lo stava a tutti gli effetti facendo." questa parte e' fantastica, mi immagino la scena! E be il colpo di scena dell'ascensore...meraviglioso! Bravissima! Aspetto il seguito pazientemente (Si fa per dire) :) Baci P.N.