Recensioni per
Scelti dalla gente.
di NiallsUnicorn

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
20/04/14, ore 15:06

Adoro il banner con Logan Lerman *_*.Amo la serie di Percy Jackson, ed anche se i film sono terribili (potrei dire cose peggiori e dilungarmi...) ho sempre pensato a quest'attore come "presta volto" per il figlio di Poseidone.
D'accordo, chiudiamo questa mia introduzione, l'ho fatta per dirti che ho apprezzato il banner ^-^
​La tua storia era nella mia lista delle 'da recensire' da una vita. L'ho letta molto prima di iscrivermi al sito, ma mi aveva molto colpita, non solo per l' originalità, ma anche per il tuo stile; molto bello, fluido e chiaro. Così, mi ero ripromessa di recensirla prima o poi, per dirti che avevo apprezzato molto il tuo scritto ^^
Iniziando dal titolo "Scelti dalla gente" è di per sé interessante, perché riassumi in poche parole tutto il contenuto della fan fiction.
Hai affrontato un tema molto delicato, la prima edizione della memoria deve aver sconvolto molto la popolazione, deve essere stata terribile.
Sicuramente i tributi dei Distretti più ricchi saranno stati onorati per essere stati scelti, ma gli altri hanno mandato al macello quelli che avrebbero sofferto di meno... come i ragazzi dell'Istituto (quelli che nomina Katniss, ragazzi e bambini orfani senza più nessuno).
È una carognata (secondo il mio punto di vista) questi ragazzi hanno già sofferto tanto, così gli dai solo il colpo di grazia. Eppure in un certo senso hanno ragione hanno ragione anche i genitori, fanno questo per proteggere i loro figli e trascorre un anno in più con loro.
Il tuo Robert è stato sacrificato per salvare un ragazzo di un'altra famiglia, che avrebbe sofferto per la sua scomparsa. Alla fine, si sente anche felice, perché ha aiutato la sua gente.
Ora mi fermo, sto scrivendo un poema >.< 
Ti segnalo una sola cosa: gli errori di battitura. È un peccato perché scoccia vederli, rovinano un lavoro... 
Per il resto la OS è bellissima *_* e tu sei stata molto brava ad affrontare un tema tanto delicato.

Recensore Junior
23/11/13, ore 16:37

certo la ghiandaia imitatrice tornerà a volare e lo farà per tuttti

Nuovo recensore
26/03/13, ore 19:32

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
credo sia scritta benissimo.. mi ha fatto venire i brividi! complimenti :)

Recensore Veterano
03/10/12, ore 12:25

Ciao :3 
Come prima one-shot, non è affatto male :D 
Lo stile che hai utilizzato mi piace, così come il 
banner!
Sei mi hai trasmesso qualcosa? 
Ragazza, avevo davvero i brividi! 
E' una storia interessante e ben scritta,
quindi fatti meno problemi :* 
Scrivi benissimo ;)
Mi dispiace solo aver recensito dopo secoli e secoli
u.u Perdonooo!
A presto!

(Recensione modificata il 03/10/2012 - 12:27 pm)

Recensore Junior
02/09/12, ore 11:31

Oddio. E' così tristemente commuovente D:
Questo ragazzino ha coraggio da vendere.
Dopo tutto quello che gli è successo.
Alla fine mi sono venuti i brividi. Non ho davvero parole; questa FF è perfetta. Dal banner alla grammatica, o all'impostazione della storia.
Shi Shi mi hai fatto emozionare u.u
-Kalore

Nuovo recensore
30/08/12, ore 12:05

Mio dio.
Mi sono sempre chiesta come si siano sentiti quei tributi scelti, votati dalla propria gente. Pugnalati alle spalle.
Ma questo ... questo non era quello che mi aspettavo. Insomma ... quando ho finito di leggere mi hai fatto venire i brividi (esattamente come solo la Collins e gli scritti di mia sorella hanno saputo fare e .... pochissimi altri.).
La voce narrante, così innocente e vera.
Fa paura.
Fa venire i brividi.
Appena l'ho finita di leggere, invasa dai brividi che scendevano giù dalla schiena, non sono riuscita a pensare a niente.
Proprio a niente.
Mi hai trasmesso tanta di quella tristezza, che si è tramutata in rassegnazione e poi .... in felicità.
Non so come tu ci sia riuscita, anzi, sì, lo so: tramite le parole.
Sei geniale, bravissima.
Ti sei talmente calata nei panni che .... oddio ... sto diventando così noiosa. Chiedo umilmente perdono!
Beh, ancora tantissimi complimenti ... spero che tu, un giorno o l'altro riesca a pubblicare davvero un libro. Lo meriteresti. E dico tutto ciò dal cuore, non sto montando il tutto e non sono nemmeno falsa. Spero davvero di poter avere tra le mie mani un tuo libro. Un giorno o l'altro. Te (me?) lo auguro!
(credo di essermi innamorata del tuo stile di scrittura. Sì, ho fatto un salto anche nelle altre tue storie e .... con un altro account sto recensendo la vostra storia interattiva! Me sponsor ahah)
Bravissima. Punto e basta.
Clove__
(Recensione modificata il 30/08/2012 - 12:12 pm)

Recensore Junior
29/08/12, ore 21:47

sjddjsbsjsjzmsk ora piango cwc (?) comunque, amo questa one shot, davvero sbsjxcskssj cc e non ti devi fare dells pippe inutili sullo stile perchè è raccontanto bene e si capisce tutto quello che sente Robert.. uoh, che bel nome bdjxndkx *^* (?)
Va bhè, tu poi sei sempre quella medusina (e l'ipod scrive 'medicina' .-. dimmi se non è scemo!? (?) lol) in gamba che scrive ff/os tanto shsvsjdnd ^^ (?)
Tuturi vuole bene a medusa sgajdjxd *u* (?)
-Tuturi

Recensore Junior
21/08/12, ore 09:49

è una storia molto commovente e poetica; alla fine stavo quasi per piangere,
meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!
continua così
alpha_omega

Nuovo recensore
20/08/12, ore 14:55

Ma... ma... è ahjdhjhbghf fantastica!!!!!!!!! Hai reso così bene i pensieri di questo povero bambino, senza nessuno al mondo, mandato a morire dalla gente del suo distretto. Prima la rabbia, poi la comprensione e poi la... felicità!  Perché è giusto così, perché io sarei morto comunque. Aawwww!!! :'-) Mi piace sempre moltissimo come scrivi, trovo che sei davvero una brava scrittrice, ma trovo che questa one-shot sia.. speciale! Complimenti e un gran bacione!!!!! (Per la cronaca... Sono Diana, non ho mai commentato ma ti leggo sempre! Perchè potresti chiederti chi è 'sta qui che spunta fuori dal nulla.... :D)
Lestrange_88

Recensore Veterano
17/08/12, ore 12:32

Ciao picciotta (?)
Sei fantastica, lo sai?
Io finirei la mia recensione qui, ma so che mi potresti tirare una scarpa o un qualsiasi altra cosa!
Be' è davvero fantastica, mi è piaciuta molto, non pensavo che avessi improntato questa OS su questo genere, non so perché ma me l'aspettavo diversa!
E invece.... sorpresa!
Molto triste, mi ha fatto venire addirittura i brividi (fuori ci saranno 40°, è un po' insolita la cosa) vuol dire che sei meravigliosa tuuuuu ♥
Non so che altro dirti, ogni giorno sei sempre più brava.
Secondo me dovresti raccogliere tutte le tue FF e le tue OS in un libro così tutti i tuoi lettori verrebbero a comprarlo... io sarei la prima u.u
Va be' mi dileguo, alla prossima baby ♥
Un bacione, Eli ♥

Recensore Junior
17/08/12, ore 10:22

Okay okay okay eccomi qua!
Il banner che hai fatto non fa assolutamente schifo, tanto per cominciare.
E questa cosa che hai scritto fa piangere!
Mi sono sempre chiesta come sia andata la venticinquesima edizione. Chi sarà stato eletto? Nei distretto 1,2 e 4 ovviamente m'immagino il trionfo e l'onore di coloro che vengono eletti! Non solo finiscono nell'Arena, ma lo fanno perché il loro stesso Distretto gli hanno votati! Dev'essere il massimo, vincere perché scelti dai loro stessi concittadini.
E, invece, i Distretti più poveri? I Distretti più poveri mandano a morte chi non farà soffrire nessuno. Mandano a morte un bambino perché, almeno per quell'anno, non dovranno sacrificare i propri figli. E il bambino, già sfortunato di suo, non può far altro che mandare alle ortiche la propria vita più di quanto non abbia già fatto.
Non c'è mai fine al peggio, vero? Nemmeno morire in pace è possibile.
E questo bambino si sacrifica anche volontariamente. Sta per morire, morirà, e lo farà nel modo più cruento possibile. Merita d'essere ricordato.

Un saluto dal gatto peloso!

Recensore Junior
16/08/12, ore 17:53

Ciao :)
Questa one-shot è bellissima.
Sinceramente non mi ero mai curata di quell'edizione della memoria,ma ora capisco che dev'essere stata orribile. Sia per gli abitanti del distretto che si sono ritrovati a dover mandare a morire dei bambini,sia che per i tributi perché capiscono che sono stati traditi dalla propria gente.
Mi dispiace tantissimo per Robert,un bambino così piccolo che già vuole morire e che è felice che,andando nell'arena salverà per almeno un anno un ragazzo del distretto e potrà rivedere i suoi genitori.
Sei stata bravissima,mi hai fatto emozionare.
Nic

Nuovo recensore
16/08/12, ore 17:45

Questa storia è adfgh *-*
come promesso eccomi qua xD sono My universe su twitter ehehe
tu sei bravissima!! davvero!
un bacio <3

Recensore Master
16/08/12, ore 17:28

tu sei bravissima, giuroo!! :))
povero bimbo çç
oki, premetto che non so cos'è un banner (?), e quindi non ti so dire com'è, perchè non so neanche dove guardare ahahah (?)
bien,!! mi piace "scelti dalla gente", rende tutto così faigo, fijo, ok la pianto e dico FIGO!
BRAVA!!!! COME SEMPRE!
tu sei e rimarrai la mia adfgsjjfd *_* (?)
ahahah basci c:
Queen_B

Recensore Veterano
16/08/12, ore 15:23

Ciao Medusina!!! Non avevo mai riflettuto tanto sulla venticinuesimq edizione degli Hunger Games.... E ora tu te ne esci con na meravigliosa fan fi tion su Robert, il tributo s elfo dal Distretto 12! Come fai? È questa la mia domanda: come fai q scrivre usati capolavori?! Sei eccezionale! Mi hai fatto affezionare a quel dodicenne a cui non interessa più niente della vita :) Un bacio <3 Bee P.s. Ieri ho pubblicato una One shot e, se hai tempo, mi farebbe molto piacere che tu la leggessi. Ci tengo ad un tuo commento :)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]