Vedi alla voce: Amore
di BogartBacall

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/07/15, ore 01:38

Non posso rileggerla ogni volta,cazzo ! Mi piace da morire e secondo me dovresti scrivere un seguito,dai ci sta insomma: che fine fa Draco? Il/la bambino/a di George e Athena?
Spero in una tua risposta, a presto,
WELCOMETOTHEBLACKPARADE

25/10/13, ore 12:49

Avevo inserito la tua storia nelle preferite già un po' di tempo fa, ma non avevo mai trovato il tempo di recensirla, dato che ho deciso che da oggi in poi lascerò una recensione dopo aver letto ogni storia.
Inizio subito ADORO Athena e George, davvero, li adoro. Il mio capitolo preferito in assoluto è "Benvenuta a Diagon Alley", quando lui la salva dal vecchio pomicione, l'ho trovato tenero, simpatico e comico. Ricordo di aver letto la tua storia  tutta d'un fiato una mattina in cui avevo la febbre e Athena e George mi hanno tenuto compagnia. L'unica cosa che mi è piaciuta meno, ma questo dipende solo dal mio gusto personale, è stata l'intromissione di Draco Malfoy. Lui è un personaggio che non sopporto, come quasi tutti i Serpeverde, poi soprattutto perché non ha fatto altro che insultate i miei amati Weasley, e lui perché non è finito ad Azkaban?
Comunque sia, mi è piaciuta davvero e nel tempo ho anche riletto qualche capitolo che mi piaceva particolarmente!!!
A quando un seguito di Athena e George????
Bacio,
Angel

09/04/13, ore 00:31

Oh cielo... Questa storia è assolutamente fantastica! Anzi, devo dire che il termine fantastica esprime davvero poco.
L'ho scoperta solo questa domenica, e me ne vergogno infinitamente... Non riesco a spiegarmi come abbia fatto a non notare prima una storia così bella!
Quando ho visto che erano 53 capitoli ho pensato: "Non ce la farò mai!", ma invece li ho letti quasi uno di seguito all'altro, segno che man mano la situazione si andava evolvendo, mi coinvolgeva sempre di più.
Parto con il dirti che il personaggio di Athena mi piace proprio tanto: è forte, ha una storia difficile alle spalle, non sa chi sia suo padre, ed accetta di iniziare questo "percorso" da sola, in un paese che neanche conosce, senza sapere a cosa tutto ciò la porterà. Ci vuole abbastanza fegato, e lei ne ha da vendere!
George, be'... Dire che l'ho amato è dire poco. I gemelli sono i miei personaggi preferiti, ed il George di questa storia è a dir poco meraviglioso: è dolcissimo, premuroso, dimostra anche nei piccoli gesti di amare Athena in maniera inimmaginabile.
Le scene d'amore, poi... ragazza, meriti i miei complimenti: erano stupende! Capisci, ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il tempo! Loro due sono favolosi, favolosi
Certo, George si è comportato anche come un idiota, è da ammettere. Sì, all'inizio era ancora profondamente sconvolto dalla perdita di Fred, ed aveva paura di perdere anche lei... Potrebbe essere comprensibile, in un certo senso... Ma non giustificabile, assolutamente. L'avrei preso a sberle in quei capitoli, sul serio.
Per quanto riguarda la figura di Draco, hmm... Con questo personaggio sono sempre stata un po' in conflitto, ma in questa storia l'ho, diciamo, "tollerato"... Sarà che era un po' OOC. Quasi quasi mi stava simpatico. No, vabbè, non esageriamo ahahah.
Però, capisci... Si vedeva che ci teneva particolarmente ad Athena, e poi è stato davvero disponibile con entrambi... Si è anche preoccupato per loro, solo per vederla felice. Che cosa carina.
Sono entrata un po' in ansia quando George ha obliviato Athena... Ecco, questo è stato un altro momento in cui avrei voluto prenderlo a sberle. Sarà pur stato un grande atto d'amore, questo va ammesso, insomma... in quel momento stava decidendo anche di rinunciare alla sua stessa felicità pur di vederla sana e salva! Però non è stato neanche tanto corretto da parte sua... è stata molto una cosa a tradimento. Non l'ha neanche consultata, non ha chiesto un suo parere a riguardo. Una scelta discutibile, in altre parole. Inutile dire che appena Athena ha recuperato i ricordi della loro vita insieme ho esultato alla grandissima. Direi che ci stava!
Per quanto riguarda il padre di Athena... ho avuto fin dai primi ricordi la sensazione che fosse troppo scontato che il padre fosse Sirius. Sarebbe stato troppo semplice, e ovviamente non poteva essere una cosa ovvia, quindi l'ho escluso fin dall'inizio. Conseguentemente, ho pensato subito a Lupin, anche perché era sempre presente in quei ricordi, anche se più in una posizione marginale. Credo tu abbia fatto la cosa più giusta, optando per Lupin!
Oddio, che dolci, Athena e George aspettano un bambino! Io l'avevo capito che era incinta già a partire da tutti quei lacrimoni facili e, soprattutto, dalla nausea continua. Belli, belli, belli! Scontato dire che sono la dolcezza, quei due. Anche soltanto il fatto che ogni volta George si immaginasse il loro futuro insieme, be'... niente, mi sciolgo come neve al sole.
Per quanto riguarda lo stile, mi è piaciuto! Poi, scrivi benissimo, ed il tutto si legge in modo molto sciolto, non è pesante! Insomma, ho pur sempre letto 53 capitoli in due giorni (poche ore per giorno, ma sono sempre due giorni), una ragione deve pur esserci stata!
Credo tu abbia capito che la storia mi è piaciuta tantissimo, no? E spero non mi ucciderai se ti dico che amerei vedere, un giorno, un bel sequel!
Scusami se mi sono dilungata troppo, ma sono sempre così (non so se purtroppo o per fortuna). E pensare che non sono sicura di averti detto tutto quello che avrei dovuto, perché avevo davvero tantissime cose in testa per questa recensione, e adesso non sono sicura se manchi qualcosa o meno.
Sta di fatto che ti sto annoiando, quindi tolgo il disturbo! :)
Complimentoni per la storia, è favolosa! Sul serio, sei bravissima!

Jules

13/02/13, ore 19:05

Che dire di questa storia?
Non amo molto i nuovi personaggi che diventano protagonisti di un'avventura: ho sempre il timore che si finisca per parlare di Mary Sue o di leggere una versione parodiata delle avventure di Harry spacciata per qualcosa di nuovo.
Sarai lieta di sapere che questo non è il tuo caso: è vero, la tua protagonista ha un passato travagliato alle spalle (ma non per questo triste), è una mezza Veela e per di più dai capelli neri.. Leggendo le prime righe infatti si potrebbe pensare che si tratti di un'odiosa Sue, non fosse che tu lei hai dato un carattere parecchio forte e cazzuto affatto maleducato; nell'universo che la Rowling descrive la sua avventura appare più che plausibile, a partire dal diario che raccoglie i ricordi, passando per il matrimonio combinato tra purosangue (con tanto di Voto infrangibile per impedirne la mancata realizzazione) fino ad arrivare alla tresca tra Juno con Sirius e la sua sua storia più seria, per quanto più breve, con Remus.
A proposito di Juno, il suo nome l'hai preso dal film, vero? Perché il fatto che abbiano entrambe lo stesso nome e abbiano un figlio da giovanissime, mi sembrano coincidenze troppo grosse perché non siano volute.
Athena mi piace parecchio, a partire dal nome particolare anche se in alcuni suoi comportamenti non mi ci rivedo molto perché avrei fato scelte diverse (tanto per dirne una io non sarei tornata in Francia).
Mi piace molto il George Weasley che hai descritto: c'è ancora lo spirito scherzoso e casinista, alternato a momenti più seri per via dell'età adulta e della morte del fratello, morte che gli pesa tantissimo ma che non lo porta a deprimersi o a smettere di vivere.
Ci credi però che io all'inizio ero fortemente convinta che il padre fosse Severus Piton? Cioè gli elementi c'erano tutti: i capelli neri, l'abilità in pozioni, la madre che non vuole parlare di lui (è stato uno tra i mangiamorte più spietati, mica poco), il fatto che lei peggiori poco dopo il ritorno di Voldemort (e quando cioè lui avrebbe ripreso il suo posto tra i fedelissimi) e che si lasci morire dopo che anche lui sia morto...
Certo molto bella la tua versione, anche perché non ho voluto credere nemmeno per mezzo minuto che il padre fosse Black: io come padre non me lo vedo proprio (manco come padrino a dirla tutta, è troppo immaturo).
Un grosso bacio e perdona il fiume di parole che scorre in questa recensione XD
Barby

13/09/12, ore 13:57

Eccomi qua :) Finalmente, o purtroppo, questa storia è giunta al termine. Anche per me io infilere dappertutto bambini a volontà :P E poi si sa, le donne incinte sono sempre le più belle. Georgie e Athena, sono qulcosa di fantastico. Draco, èu vero uomo, lasciar andare la donna che is ama non è roba da poco... Ci sarà un continuo? Spero proprio di si....

13/09/12, ore 12:39

Non ci posso credere che è finita! No davvero non voglio crederci! Mi sa che mi stampo la storia e me la metto in una teca di vetro e crucierò tutti quelli che si avvicinano! Ho amato la storia, c'è poco da dire.. Draco come al solito in tutte le ff che ho letto mi è piaciuto, ma sarà che mi sarebbe piaciuto anche se fosse un bastardo (è il mio personaggio preferito insieme ai gemelli) Quindi.. Bè che dire? Sei stata formidabile a scrivere questa storia! Mi è piaciuta tantissimo.
Si sono ripetitiva e tutto ma quando una cosa è bella perché negare l'evidenza?

GRAZIE MILLE PER QUESTA STORIA

Dovrebbero farne un film! Lo dico io che me ne intendo di certe cose ahahahah E poi ti immagini una nuova rivisita di zia Jo che continua? E che magari qualcuno molto carino le faccia leggere questa storia e lei ne faccia un best seller? *o*
Ok, basta sognare perché se si sogna troppo le cose sfuggono di mano ahahahah
Ancora grazie! Davvero, mi hai fatto vedere Hermione sotto una luce diversa, Ron sotto una luce diversa.. GRAZIE!

12/09/12, ore 22:53

Ciao! Fiù per un istante ho temuto di aver preso un granchio! (xD) Che bellissimo finale e grazie per avermi ringraziata. La tua storia è stata fantastica e dolcissima spero che pubblicherai ancora genio ( e se lo farai non ti darò pace *risata diabolica* xD) sono proprio felice che alla fine George sia felice perchè spesso nelle ff si deprime ( :'( ) che tristezza. Comunque mi dispiace di aver dubitato di te ( o della storia? ) ma sto seguendo un anime dove la mia coppia preferita è impossibile (tanto per cambiare xD) ma non diavaghiamo non ho  trovato alcun difetto né nel capitolo né nella storia l'idea è davvero molto originale e simpatica mi dispiace un pò per Draco ( :'''(  ) cioé l'ho odiato per il vincolo ma mi dispiace troppo spero che non diventerà il depresso di turno (xD) vabbé non devo aggiungere altro spero di non averti annoiata troppo ciao genio!

12/09/12, ore 22:36

Ciao! Ma come? Dopo tutto quello che è successo lei torna in Francia?? Allora è evidente che io ho qualche malattia che mi spinge a fare il tifo per le coppie impossibili (xD) ma comuque è stato bello finché è durato.

12/09/12, ore 22:28

Ciao! Questo capitolo è stamo molto interessante dato che si è visto come la storia tra Remus e Juno si è evoluta ma uffa io voglio che Athena e George tornino insieme!!
Emma.

Ciao! Ma come? Si sono lasciati un altra volta???? ( :'( ) Spero che torneranno di nuovo insieme la storia è troppo bella per finire male.

12/09/12, ore 20:07

Oddio, è finito tutto çwç Ti devo dire che ho AMATO questa fan fiction! Sinceramente pensavo che l'episodio finiva che thena se ne andava e meno male che avevo torto! Poi Athena incinta! Appena avevi accennato della nausea l'ho subito pensato uwu Finalmente sono tornati insieme! Giuro non vedevo l'ora! *-* Sei bravissima, mi è piaciuto tantissimo leggere! Lo so che l'ho già detto ma AMO questa fan fiction e adoro come scrivi!

12/09/12, ore 20:04

Ho scoperto per caso la tua storia quando eri già parecchio avanti con i capitoli e non ho potuto fare a meno di leggerla tutta d'un fiato! Davvero complimenti per la fantasia nello scrivere la trama e nel descrivere il personaggio di Athena, semplicemente su misura per George! :) Proprio riguardo quest'ultimo, la tua storia me l'ha fatto amare ancora di più: sei riuscita a descrivere il suo dramma interiore dovuto alla mancanza di Fred ma allo stesso tempo il desiderio incalzante di ricominiciare, di riprendere in mano la propria vita ed essere felice con Athena: l'happy ending era d'obbligo dopo tutto quello che hanno passato! Anche se mi dispiace per Draco, un altro personaggio che ho amato molto nella tua FF, soprattutto per la maturità dimostrata nel rinunciare alla donna che ama.

Spero di poter leggere altre tue storie in futuro!

Complimenti ancora :)

QueenO

12/09/12, ore 19:31

Ebbene sì... La prima volta che vedo il mio nome scritto su una nota, ed è scritto male :P però la cosa mi fa sciogliere ugualmente, quindi penso che ricambierò con una recensioncina.... per lunghi, terribili attimi ho pensato che athena alla fine avrebbe sposato draco, ma stavolta 'per davvero'. la pospettiva mi inorridiva, ad essere sinceri, non tanto per la coppia in sè (che in ogni caso non può competere con george/athena, sei stata veramente straordinaria!) quanto per il conseguente suicidio dell'unico gemello Weasley superstite... dopo fred, non avrei proprio retto il colpo :'(
ma quanto mi piace avere ragione? xD non gasiamoci troppo, lo avevano capito anche i sassi che athena era incinta.... però sei riuscita comunque a tenerci col fiato sospeso con questa storia della partenza: sarebbe finita come juno? l'epilogo sarebbe stato un incontro fra lei e george come quello tra juno e lupin?
il finale, ovviamente, perfetto: ho apprezzato moltissimo la 'scena' con la spiegazione delk titolo, che oltretutto era carinissima.
che dire? complimenti!
Meiyo

12/09/12, ore 17:19

Ti giuro io ti uccido
Oh andiamo è da un sacco che ti prego di farli mettere insieme,e tu fai anche sto capitolo " lontana da lui",bah mi hai delusa.

ok, capisco l'uomo tormentato, sensibile ecc ecc ma George è un perfetto IMBECILLE!!!! Cioè lei si presenta lì, in vestito da sposa, palesemente non aspettando altro che gettargli le braccia al collo e tornare ai vecchi tempi, e lui deve riprendere la brutta abitudine di allontanarla senza un motivo valido!!! Sono semplicemente senza parole -.-'
Meiyo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]