La Forza del tuo ricordo
di Mary952001

09/08/13, ore 14:18

Eccomi con la mia recensione!!
Inizio con il dirti che la tua storia mi è piaciuta moltissimo. Fa pensare e sei riuscita a trasmettere il senso della vera amicizia nonostante tutte le difficoltà
Vorrei però segnalarti alcune correzioni e darti dei piccoli consigli:
_Dovresti andare a capo più spesso, non ogni tre per due, ma ci sono alcune frasi che dovrebbero essere distaccate per dare al lettore la possibilità di immedesimarsi nel personaggio, respirare un attimo e elaborare l'idea. Capisci? Specialmente nei discorsi: vai a capo ad ogni battuta.
_Secondo me agevoleresti la lettura scrivendo chi dice le frasi, come per esempio qui: “-Oh eccoti finalmente, guarda che non dobbiamo mica andare ad un mega party!!! Che sono queste???!! _” indicando quelle piume avvolte al suo collo." sarebbe meglio ".“-Oh eccoti finalmente, guarda che non dobbiamo mica andare ad un mega party!!! Che sono queste???!!-" dico indicando quelle piume avvolte al suo collo".
_Un'altra cosa sui discorsi, non mettere sia le virgolete che il trattino. Metti o l'una o l'altra, e io ti consiglio vivamente i trattini visto che ho notato che, a volte, utilizzi le virgolette per i pensieri della protagonista.
_Dovresti migliorare la punteggiatura per favorire una lettura più scorrevole. Qui: ovvero dove passiamo la maggior parte del nostro tempo, scherzando, ascoltando la musica del nostro Jerry e mangiando. Ho notato che c'è un errore frequente, quello di usare la virgola al posto dei due punti. E' migliore così: ovvero dove passiamo la maggior parte del nostro tempo: scherzando, ascoltando la musica del nostro Jerry e mangiando.
Metti anche molto, forse troppo, spesso i puntini. In "Credo davvero tanto nella nostra amicizia.. la vedo come qualcosa di irraggiungibile per altri.," sono meglio, nuovamente, i due punti; per enfatizzare la cosa e donarle più importanza. "Credo davvero tanto nella nostra amicizia: la vedo come qualcosa di irraggiungibile per altri."
Anche qui: "l London Eye , la più grande ruota panoramica e secondo me, il posto più romantico, il posto perfetto per dire “ti amo” al mio principe azzurro. " Dopo London Eye metti i due punti, eprchè spieghi cos'è e poi "secondo me" è un inciso e quindi va, di conseguenza, fra due virgole. Inoltre hai ripetuto "il posto. Prova a correggerla in questo modo: "l London Eye: la più grande ruota panoramica e, secondo me, il posto più romantico e perfetto per poter dire “ti amo” al mio principe azzurro. "
Fai anche attenzione ai punti esclamativi che usi troppo frequentemente e, alla fine, come risultato perdono il loro significato; non fare in modo che diventino eguali ad un punto.
Ti consiglio di rileggerla tenendo in conto: i puntini sospensivi, gli incisi, i due punti e i punti esclamativi.
_Qui, invece, credo sia stato solo un errore di distrazione: ". Frà non smetteva di sorridere al quel pensiero di noi due sedute a bere del tè," non è al quel pensiero, ma a quel pensiero. E qui: -Scusami tanto ragazza drogata di musica, o meglio dire, dal dj eh?-” è o per meglio dire.
_". Continuammo a ballare per tutta la serata fino ad essere esauste, continuando ancora a sorridere e gioire di un'altra serata passata insieme." hai usato due volte il verbo continuare e stona. prova a scrivere: " Continuammo a ballare per tutta la serata, fino ad essere esauste ma senza smettere di sorridere o gioire di un altro fantastico momento passato insieme"
Comunque mi è piaciuta davvero molto! Continua a scrivere!
Baci,
Marty =)

16/08/12, ore 11:23

Ma che storia meravigliosa già l'inizio mi piace moltissimo spero posterari presto complimenti brava Cla.