Io sono il mare
di altemaree

19/08/12, ore 19:40

La capacità con la quale sai descrivere la vita, con le sue particolari sfumature e la sua semplice poesia, è fenomenale. Sei così diretta, eppure riesci a creare un'atmosfera quasi da sogno nella semplice descrizione dello stato d'animo di un singolo personaggio. A mio parere, per uno scrittore questa è la migliore qualità. Saper descrivere così bene personaggi e situazioni, senza commettere neanche un errore grammaticale o di sintassi, è veramente qualcosa di cui dovresti andare fiera. La vita è fatta di momenti, e saper prendere un unico momento nella vita di una persona, descrivendolo a pieno e dandogli un tale volume e un messaggio così diretto, non è da tutti.
In questa storia, la protagonista è veramente un personaggio interessante, con pensieri che variano dalla malinconia alla ribellione, dalla tristezza alla speranza. Tutto ciò la rende veramente realistica, con un passato credibile ed un carattere ben definito. Il modo in cui parla di suo nonno è meraviglioso, ma credo che la mia frase preferita in questa storia sia 'era ridotto male quando sono arrivata, e lo è anche adesso, non che sia cambiato qualcosa, eppure io lo vedo diverso'. E' stupenda. Le parole sono malinconiche, eppure hanno tutte una particolare sfumatura di macabra speranza, che è più o meno quello a cui pensiamo tutti noi giovani quando meditiamo sulla vita e su ciò che ci attende nel futuro.
E' veramente una storia interessante, brava.
Un bacio,
Beads.

16/08/12, ore 22:42

Ho notato uno o due errori di battitura, fossi in te li correggerei perché questa è una piccola perla. Davvero, scrivi in un modo che mi ricorda un po' Banana Yoshimoto e un po' Anna Marchesini. Mi piacciono molto entrambe, per la cronaca.
Tanti complimenti!
Vì.

16/08/12, ore 15:04

Segnalo questa storia per vari motivi. Primo di tutti la bellezza con cui descrive il mare, le onde, l'aria del mare. È... Potremmo dire romantico. Mi sono immedesimata tantissimo nella protagonista. È una storia molto coinvolgente. Secondo me meriterebbe di essere inserita tra le scelte del sito.

16/08/12, ore 14:25

Molto bellina, totalmente diversa dall'altra per il modo in cui è scritta. Trasmette serenità, pace e, in un certo senso, è una situazione che mi è molto vicina, per questo mi coinvolge (andiamo, chi non vorrebbe fare come la protagonista?). Nonostante mi piaccia, però, sento che il modo di scrivere un po' più crudo e diretto sia un po' più tuo, sarà per abitudine. Continua così!