La piccola grande storia della Valle dell'Orco
di MaikoxMilo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
28/11/20, ore 18:24

Ciao, maiko!
"[...] gli abitanti non sono così come li ho descritti" ... e menomale, aggiungerei XD
La superstizione nei riguardi di Sakura, così come l'omertà e l'implicito consenso per le malefatte della famiglia Megres mi ricordano molto contesti e atmosfere medioevali, epoca in cui i signorotti locali erano liberi di tiranneggiare chiunque volessero sfruttando credenze e miti popolari – nonché facendo leva sul fanatismo religioso, ma non divaghiamo.
In un simile clima, gli unici a rimanere esterrefatti da certi comportamenti sono proprio gli "outsider", ossia coloro che non sono originari del luogo: la famiglia Delacroix, certo, ma anche Mu.
Con lo scorrere dei capitoli, l'atteggiamento remissivo della tua Sakura rispetto ai soprusi subiti mi intristisce sempre di più: essendo cresciuta con la convinzione di avere un qualcosa fuori posto, le viene naturale pensare di meritare il male che le fanno.
Mi sembra normale, quindi, che delle manifestazioni di affetto sincero siano in grado di farla commuovere sino alle lacrime – un po' com'è successo nello scorso capitolo, con la madre di Camus e Dégel.
A proposito di Camus, spero che le sue condizioni di salute non siano troppo gravi;che il pugno lo abbia colpito con tanta forza da danneggiare un organo interno?
Il colpo di scena finale lascia presagire che, a breve, qualche nodo comincerà a venire al pettine ... anche se non riesco proprio a immaginare quale!
Spero a presto,

18/04/20, ore 15:54

Oh, leggere del pappagallino di Camus mi ha fatto venire un'incredibile voglia di averne uno a mia volta; sono anni che desidero un animaletto a cui insegnare a parlare XD
Stupidaggini a parte, in questo capitolo continua il progressivo avvicinamento tra il maggiore dei gemelli Delacroix e la nostra protagonista.
Le differenze che, inizialmente, parevano dividere i due in maniera insuperabile stanno piano piano – molto piano – cedendo il passo a comprensione e immedesimazione reciproca: potendo osservare la famiglia di questi da vicino, Sakura si sta accorgendo che, dietro alla facciata felice, si nascondono vicende gravide di sofferenza – forse simili alla sua.
Il dolore patito non sembra tuttavia impedire ai Delacroix – padre, madre e Dègel – di comportarsi in modo amabile e aperto; così tanto che la ragazza, abituata com'è a essere trattata senza riguardi, dinanzi all'atteggiamento espansivo della signora Josephine non riesce a impedirsi di provare diffidenza.
Mi auguro che le sue barriere cadano una ad una, prima o poi: sarebbe bello se Sakura potesse trovare nei francesi quel calore familiare che, escluso l'affetto di Milo, le è sempre mancato!
A presto! :)

03/04/20, ore 21:09

Sì, in effetti Camus, tra i suoi pregi, pare proprio avere anche quello di trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto ... ma, trattandosi di Sakura, non credo che sia esattamente una casualità!
Arrivati a questo punto, la sua apparente insofferenza iniziale ha lasciato il posto a una sincera – ancorché burbera – preoccupazione circa le sorti della ragazza, che nello scorso capitolo l'ha spinto addirittura a prendersi un pugno nello stomaco.
Paradossalmente, l'episodio ha scioccato più lui della stessa "vittima", la quale sembra aver tristemente catalogato la cosa quale evento non troppo lontano dall'ordinaria routine.

È come se Sakura sia così abituata ad essere sottostimata da sminuire essa stessa l'importanza della propria persona; ciò parrebbe spiegare la ragione per cui ella trova tanto strano che due semi-sconosciuti abbiano invece così a cuore la sua salute e il suo benessere.
A Dégel verrà anche naturale prendersi cura delle persone, ma per Camus credo che c'entri molto un qualche interesse di tipo personale ... vedremo!

27/03/20, ore 18:12

Torno su questa storia dopo una breve pausa, ed ecco che mi compare l'immagine di Camus a mo' di cavaliere senza macchia e senza paura: gli manca soltanto il cavallo bianco – o, se si preferisce, la più tradizionale armatura dell'Acquario.
La povera Sakura passa senza sosta da un guaio all'altro, tanto che nemmeno le buone azioni sembrano servirle a qualcosa; la faccenda suscita ancora più indignazione, se si pensa a quanto ha rischiato soltanto per soccorrere un uccello ferito (a proposito: io pensavo che le "taccole" fossero esclusivamente un sottotipo dei piselli XD).
Tuttavia, la colpa non è del volatile, bensì dell'ineliminabile cattiveria di persone come Megres, il quale palesemente trae gusto e soddisfazione a fare del male al suo prossimo; credo che ci sarebbe andato giù pesante, se il francese non fosse intervenuto in tempo.
A mio avviso, la risposta alla domanda che Sakura si pone sta nel mezzo: alla componente di sdegno per il comportamento in sé per sé, penso che vada sicuramente aggiunta la rabbia dovuta al fatto che l'oggetto della condotta fosse proprio Sakura.
Non tutto il male viene per nuocere, comunque, e adesso i due hanno aggiunto un ulteriore tassello al loro rapporto ... si comincia a intravedere la nascita di un qualcosa!

22/02/20, ore 15:16

Beh, con Dégel in mezzo, c'era da aspettarsi che, prima o poi, spuntasse fuori anche Cardia: Aquarius e Scorpio vanno in "coppia" persino nelle AU!
Certo che i due nuovi arrivati hanno preso davvero a cuore le sorti di Sakura; soprattutto Camus, giacché, a differenza di quella del fratello, la sua presenza lì è del tutto superflua.
A proposito di quest'ultimo, mi trovo sostanzialmente d'accordo coi rimproveri che egli muove a Milo. Ma il capezzale di una febbricitante non è esattamente il luogo adatto a discutere di dinamiche familiari, e per fortuna Dégel ha riportato la calma, almeno per il momento.
Pure io ero una frana, in chimica: chissà se Camus sarebbe disposto a dare ripetizioni anche alla sottoscritta. Mi faresti il favore di chiederglielo?
Scherzi a parte, vediamo un po' se, fra un'ossidazione e l'altra, il nostro il "gelato ambulante" (XD) riuscirà finalmente a sciogliersi sul serio ...

13/02/20, ore 13:14

Questo capitolo è stato un po’ triste da leggere: i comportamenti messi in atto dalla madre di Sakura nei confronti della figlia sono da denuncia per maltrattamenti familiari (ecco, è uscito l’avvocato-magistrato che c’è in me XD)!
La cosa davvero sconvolgente, comunque, è il fatto che gli stessi vengano perpetrati nell’indifferenza e, nel peggiore dei casi, col consenso generale di tutti gli altri.
Mi spiace dirlo, ma neppure Milo è esente da critica: a mio avviso, infatti, è troppo comodo prendere le difese della sorella in maniera sporadica, senza almeno cercare di prevenire eventuali contrasti.
Di fronte a una realtà tanto aliena e sbagliata, dunque, non stupisce che Camus e Dégel abbiano reagito con indignazione e sgomento; anzi, sarebbe parso anormale il contrario.
A giudicare dalle uniche persone che dimostrano amicizia a Sakura - Mu, ma anche Shura -, questa emarginazione deve riguardare una faccenda strettamente paesana, legata a particolari credenze: fa strano leggere di certe dinamiche ambientate nell’Italia dei giorni nostri. Secoli addietro queste vicende erano sicuramente usuali, ma mi auguro vivamente che, adesso, così non sia.
Al prossimo capitolo!

04/02/20, ore 23:40

Oh, finalmente i due sono riusciti a scambiare più di due parole in fila ... e senza ulteriori fraintendimenti!
Certo, all'inizio sembrava che la cosa si sarebbe risolta nell'ennesima magra figura di Sakura ... ma questa, con un po' di tenacia e altrettanta faccia tosta, stavolta è riuscita a catturare l'attenzione di Camus (che, comunque, continua ad avere un atteggiamento a dir poco tremendo XD).
Non penso sia casuale il fatto che quest'ultimo abbia iniziato ad aprirsi soltanto quando lei, col discorso sul suo amore per gli animali, ha sottointeso di soffrire di solitudine: probabilmente deve aver pensato che, dietro l'apparente aria sbadata e un po' troppo gaia, in realtà la "ragazzina" nascondesse qualcosa di più. Che, magari, potessero avere in comune più di quanto preventivato.
E non ci crede nessuno che la richiesta di vedersi di nuovo sia stata dettata unicamente dalla premura verso la sua cagnolina ... le tecniche di Milo non sono poi così stupide, in fondo!

Ma ciao!
E così, Camus ha un fratello gemello ... mi fa strano immaginarlo in questi termini.
Sarà che, quando si parla di Saint Seiya, i primi gemelli a cui penso sono sempre e comunque Saga e Kanon, non so. E tuttavia, trattandosi di una AU, è più che lecito far vagare la fantasia e rimescolare le carte!
Nonostante le aspettative, la visita alla famiglia Delacroix non è andata molto bene: i genitori - e lo stesso Dégel - si sono mostrati gentili, ma Camus rimane distante, diffidente e scontroso. Non mi meraviglia che, dinanzi alla sua palese scortesia, Milo si sia infiammato. Ma, come detto dagli stessi personaggi, tale atteggiamento ha una particolare spiegazione, dunque non rimane che aspettare di scoprire quale.
Stesso dicasi per lo strano lembo di conversazione fra i genitori (?) di Sakura, che quest'ultima ha captato per puro caso.
I piccoli paesi sono caratteristici anche per le credenze popolari che soltanto lì riescono a radicarsi: chissà se, invece, si tratta di qualcosa di più di semplice superstizione.
Mi piace il rapporto intercorrente tra la protagonista e Mu: trovo che quest'ultimo, per l'indole e il carattere che sono solita attribuirgli, sia molto adatto a fungere da migliore amico e confidente. L'ho sempre immaginato come una persona calma, matura e ponderata, particolarmente incline all'ascolto: si accosta dunque perfettamente con Sakura, la quale mi pare che tenda ad avere la lingua piuttosto sciolta; persino con quelli che le stanno antipatici (strano terzetto, quello di Megres, Zellos e Unity: mai mi sarebbe venuto in mente di accostarli!).
Aspetto di vedere quali saranno gli sviluppi tra Sakura e Camus ... le cose dovranno pur migliorare, ad un certo punto XD

20/01/20, ore 18:02

Mi sono accorta solo adesso di aver lasciato la precedente recensione al capitolo 1, anziché al prologo ... perdona la sbadataggine!
Apprezzo molto l'idea di ambientare la storia in un paesino a te caro, giacché rende la narrazione più veritiera e familiare; inoltre, da amante del paesaggio montano (soprattutto quello invernale, data la mia passione per lo sci, ma va beh) non ho potuto non apprezzare le fugaci descrizioni dei dintorni, dalle quali si evince altresì tutta la fascinazione che la protagonista prova per la sua terra d'origine.
Mi rattrista un po' leggere delle tensioni fra Sakura e i suoi genitori: i favoritismi nei confronti del figlio maschio sono un fattore molto frequente che, oltre a far soffrire la femmina, minano anche il rapporto tra fratelli. Ma tra lei e Milo le cose sembrano andare ... almeno per adesso.
In questo capitolo entra in scena quello che presumo sarà la figura maschile centrale, ossia il nostro caro - se non carissimo XD - Camus.
Certo, a primo acchito non si può dire che questi sia proprio un simpaticone: come da personaggio canonico, è apparso invero piuttosto scostante, e temo proprio che, in questo senso, gli sproloqui di Sakura non abbiano aiutato.
Ha guadagnato punti soltanto mettendo a cuccia il Dobermann inferocito, per poi riperderli subito dopo con la ramanzina sull'incoscienza.
Insomma, il primo incontro non mi sembra sia stato il massimo dell'idillio, ma confido che la faccenda assuma una piega migliore!
Alla prossima,

17/01/20, ore 21:56

È strano che, fra le tue tante storie canoniche, io mi sia sentita attratta proprio da una AU: ho pensato che, magari, cambiare un po' contesto non avrebbe potuto farmi male XD
Trovo che il prologo sia ben costruito, e pienamente in grado di assolvere la funzione di incuriosire il lettore: la narrazione è frenetica al punto giusto, i personaggi interagiscono fra loro velocemente, il fatto è spiegato soltanto per sommi capi.
L'elemento più evidente è senz'altro lo stretto rapporto che lega Camus alla voce narrante, la quale appare troppo spaventata perché non si tratti di una persona a lei molto cara.
Ho notato che la data della pubblicazione è piuttosto risalente (ne so qualcosa, di racconti iniziati e lasciati a "maturare" per anni, sigh), e che la storia conta già diversi capitoli ... vedrò di mettermi in pari passo passo!
Alla prossima :)

25/12/19, ore 23:56

Eccomi ...in un ritardo mostruoso....sorry

Questa volta non voglio fare un commento a punti ...perché sto capitolo mi ha sconvolto ...perché nn è descritta ...ma la scena mi ha colpito...e stata pesante...pensiero che sta povera ragazza abbia subito quello...Mi vengono i.brividi...ha un trauma grosso come una casa se nn di più...e per di più...viene anche picchiata dalla madre....boh sono sconvolta....sono da denuncia...
Ho amato la scena anzi le scene dove camus cerca di aiutarla ....soprattutto la scena vicino al fiume...cioè piccino che ci prova...si vede che lui ci tiene a lei...anche se pure lui ha i suoi traumi mi sa...
Il finale mi ha scioccato...quale legame c è tra degel camus e l'amico dello stronzo... Sicuramente niente di positivo considerando le reazioni dei due fratelli....
Devo pero ammettere anche se è un capitolo pesante (non nel senso negativo del termine) mi è piaciuto molto.
Si lo.ripeterò ma ho tremendamente bella la scena camus e Sakura sul fiume...l'ho amata.

Cmq scusa ancora il ritardo ....e.nn vedo l ora di leggere il cap nuovo 😍
Ps qualcuno dica a Milo che sua madr3 picchia la sua amata sorella...almeno la lascia meno a casa da sola😕
(Recensione modificata il 26/12/2019 - 12:04 pm)

06/12/19, ore 16:20

~~Eccomi qua!
E con piacere leggo le avventure della dolce Sakura, anche se questo capitolo è stato davvero tosto e drammatico.
Tutto era iniziato bene; Camus e Sakura avevano la loro Domenica da passare insieme.
Una tranquilla passeggiata in un luogo da sogno (abitato da persone da incubo); i cani con loro e la gioia di Sakura di trovarsi con Camus.
Ma poi il nome di una località francese teatro di una tragedia cambia il corso delle cose.
Camus si chiude in sé, rifiutando qualsiasi contatto.
Ammetto che Sakura forse ha un po’ esagerato, è voluta entrare troppo in profondità in un dolore troppo intimo.
Ma Camus ha detto davvero troppo!
Non può accusare Sakura di essere una persona che non conosce il dolore solo perché è solare! Dopo tutto quello che ha passato e che sta tutt’ora passando.
Sakura ha dovuto indossare una maschera per non morire di dolore e di disperazione! Ma purtroppo conosce fin troppo bene il dolore e la sofferenza.
Se ho interpretato bene i suoi ricordi, Sakura da bambina è stata violentata dal nonno di Mègres!
Che cosa terribile e crudele!
Come può sua madre (non può definirsi tale una persona così) trattare la figlia in questo modo, picchiarla; accettare tutta questa superstizione!
Ma anche Milo! Non è più un bambino, è un uomo! Ma qui fa la figura di un bamboccione che non sa nulla!
Scusami, io adoro Milo, ma trovo impossibile che non si sia mai accorto di nulla.
Ma in tutto questo un po’ di luce c’è!
E sono ancora Camus e Dègel con la loro dolcezza e determinazione!
Ho adorato il confronto finale tra Camus e Mègres ed il suo tenergli testa.
Ma poi appare Unity, e forse ho capito che c’entra lui nell’incendio in cui ha perso la vita Seraphine? La misteriosa ragazza legata a Camus e forse anche a Dègel?
Scusami per la recensione forse un po’ sconclusionata ma questo capitolo mi ha procurato molte emozioni.
Narclinghe

13/11/19, ore 18:18

Ciao ho iniziato un'altra tua long, stavolta ambientata lontano dal grande tempio, molto lontano,dalla Grecia siamo approdate in Italia, in Piemonte in un paesino di montagna. Da qui sembra partire la tua storia, che inizia, per me che adoro Camus,piuttosto male.
Il Saint (stavolta indosseranno le loro sfavillanti armature o vestiranno abiti civili in questa Fanfiction?) Da subito pare versare in cattive condizioni, non a seguito di uno scontro con esseri superiori ma a seguito di una coltellata al fianco. Malviventi? Assassini? Chi lo ha colpito? Perché volevano colpire la ragazza che era con lui? (Sakura sembra molto legata a lui e viceversa, in questa storia il Saint più freddo del grande tempio è coinvolto in un legame sentimentale!?)
I personaggi di LC ( Shion) si mischiano con quelli della serie classica, Mu, Milo e Camus, in un tempo e in uno spazio che non sono i loro,con ruoli decisamente diversi da quelli che Il manga dà loro. Vedi Shion medico o chirurgo (io Shion lo vedo solo a dare ordini e consigli, chissà perché mai come personaggio "attivo" ... Che sia perché in LC ha per lo più cincischiato su e giù per le scale !? ;)
Mi ha molto incuriosita questo nuovo inizio, continuerò nella mia lettura parallela delle tue long, in attesa di riuscire a mettermi in pari. Hai prodotto tantissimo!
A presto! ;)

30/07/18, ore 17:56

Questo è davvero un capitolo stupendo!
Mi ha emozionato tantissimo!
Procedo con ordine ^^
Subito all'inizio mi è dispiaciuto moltissimo per l'"arrivederci" di Cardia.
Appena entrato e subito se ne va.
La lettera con cui ha salutato Sakura è stata commovente ma con tanta ilarità dentro; proprio degna di lui.
La festa di compleanno di Milo mi è piaciuta davvero tantissimo (non considero i genitori), e mi ha fatto piacere che tu abbia introdotto i suoi amici e soprattutto Sasha che io adoro (decisamente meglio di Saori)!
Finalmente una dolce fanciulla accanto a Milo.
Spero davvero che Sasha e Sakura possano diventare amiche; Sasha è circondata da tanti ragazzi, ma credo che abbia bisogno anche di una vera amica.

E che dire poi del momento in cui Milo ha aperto il regalo di Sakura?
Mi sono emozionata tantissimo; loro due sono due fratelli eccezzionali, pieni di puro amore fraterno.

E finalmente Sakura si chiarisce con Camus e Dègel; capisce che non può e non deve allontanare gli altri perchè lei è una ragazza fantastica e piena di amore da dare e ricevere.

Non dirmi che siamo già arrivati al "e vissero tutti felici e contenti".
Io voglio leggere ancora tantissime avventure su Sakura e gli altri.

Complimentissimi per il Super Capitolo e a presto!

Narclinghe

25/07/18, ore 17:29

ccomi e questa volta quasi puntuale XD Questo capitolo mi è piaciuto veramente molto però andiamo con calma

1) Cardia cardia che mi combini mi copi...ti chiedo il dirito d autore...solo io poss scrivere le cose a punti XD Comunque tornando seri... dove cappero te ne sei andato...non puoi scomparire cosi...cioè entri in scena e poi boom te ne vai...non è giusto...ora chi darà nomignoli strambi ? chi farà scelte impulsive e pazze? ci mancherai :(
2)I genitori di Sakura...sarebbero da rinchiudere... cioè tua figli fa 18 anni enon fate nulla NULLA non vi fate schifo ....u.u mentre a milo una macchina....sono indignata...
3) MILO ODDIO MILO MI ERI MANCATO <3 e il patatino si è innamorato ...ma che carino...voglio proprio vdere come si evolverà <3 cmq i regali che ha ottenuti dagli amici sono veramente molto belli:) anche io vorrei una macchina fotografica...
3.1) Milo e sakura ...dovevo dedicargli un punto a se...la arte con loro due è meravigliosa...mi ha commosso...sia gli abbracci <3 sia l apertura del regalo ...ora mi soffermerò su questa scena...cioè credo sia nella top three delle mie scene preferite perchè un regalo anche se è costato poco valle molto per chi lo riceve...cioè l emozione la gioia che ha provato Milo nello ricevere ha colpito il mio cuore <3 mi ha emozionato veramente <3 #bellascentrafratelli
4)Camus e Sakura oh finalmente si sono riavvicinati...perchè come dice milo camus nn l ha frienozonata la sta allontanano solo perche a lui in realtà sakura piace...ma è un ghiacciolino con un sacco di problemi...e prima bisogna abbattere i muri e lui in realtà vuole stare con lei. Cmq mi è piaciuta molto la scena in stile inuyasha e kagome... <3 Sakura finalmente si apre ...stiamo migliorando :) Cmq in questa scena è palese che Camus è cotto a puntino i sakura XD poi l abbraccio camus e sakura ... lui che si aggrappa a lei come se osse un ancora è molto intenso e bello<3 io amo gli abbracci <3
5)i genitori i camus e egel..sono iventati i miei nuovi idoli..sono veri fan ella coppia...arrivare a spiarli ahahaha interrompendo il momento intimo dei due XD sono fantastici...e poveri che hanno ovuti subirsi un camus mestruatoXD perchè camus senza sakura diventa mestruato ahahaha X
6)Sakura che accetta anche l amicizia di degel OHHHH FINALMENTE BRAVA! finalmente si apre agli altri :D non deve stare per forza sola solo perche gli altri icono che sei un mostro ...perchè i veri mostri sono gli altri!

Cmq come ho gia detto capitolo bellissimo <3 poi io amo milo quindi ho apprezzato molto il capitolo anche per qusto <3

in attesa del capitolo nuovo :)

XO XO
(Recensione modificata il 25/07/2018 - 05:37 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]