Viola
di MissKuruta

17/11/13, ore 20:14

Sto leggendo questa storia per il semplice fatto che hai recensito una ff su Inu x Boku SS u.U

Allora, la storia mi incuriosisce molto e continuerò a leggerla.

Mi piace molto come scrivi e sembra proprio essere vicino alla protagonista mentre parla.

Un bacio, scan :*

18/08/12, ore 20:39

Brava, hai messo la storia su EFP *fa un balletto*
Ti ho già detto che questo prologo è fantastico? Bene, è fantastico! Intriga davvero tanto, ti prende subito.
Ma tanto tu sai già tutte queste cose, te l'ho già dette :)
Bè, a quanto pare a qualcuno la storia interessa, ed è un bene, perché merita davvero (io ho letto i capitoli seguenti, muahahahah)

-Giulia.

18/08/12, ore 16:42

si si, mi ha incurosito molto!! soprattutto perchè tutto viene descritto da viola, quindi da un altro punto di vista, da un altro modo di "vedere" tutto!! mi piace e mi piace!
aspetto con ansia l'altro capitolo, e quello dopo e quello dopo ancora ^_^ voglio proprio vedere come svolterai la storia! proprio per questo inserisco questa storia tra le seguite!!
ciao e....
alllllllllll prossimo capitolo!!!

17/08/12, ore 13:34

Siiiii!!! Lo hai messo su efp!! Sono una grande^.^ devi ammetterlo!!! Però non lo ricordavo così spiaccicato (il testo intendo...). Lo sai già che la storia ma gusta e con questa introduzione penso che tu abbia incuriosito un po' di persone ^.^... Dopo ti scrivo un po' di cosette!

17/08/12, ore 13:08

Serenità, malinconia e tenerezza: ecco cosa mi trasmettono queste poche righe. Davvero dolce come prologo ♥ spero che continuerai ad utilizzare il punto di vista della bambina cieca perché è una cosa molto interessante da leggere :9
Qualche piccolo consiglio ^^
- Ripeto quello che ti ha scritto l'altro recensore, di staccare il parlato dal narrato, così per esempio:

<< Mamma... cos’è il Sole? >> chiedevo incuriosita, seduta sulla mia sedia a dondolo preferita.
<< Tesoro, il Sole è una magnifica stella, che ci dona vita. E’ di uno splendido colore giallo dorato >> mi rispose allegramente, a giudicare dal tono della sua voce.
<< Mamma, cos’è il giallo? >> continuai imperterrita.
<< Tesoro, il giallo è un colore, molto chiaro, che ti abbaglia. Trasmette allegria e voglia di vivere >> rispose di nuovo alla mia domanda.
<< Mamma, cos’è un colore? >> terminai.
<< ... >> mia mamma non era in grado di rispondere. << Ecco... non so come spiegarlo... >> proseguì indecisa.
<< Provaci >> la spinsi << Cos’è un colore? >>.
<< Un colore è qualcosa impossibile da descrivere. E’ una tonalità visiva che un oggetto può assumere >> cercò di spiegare scientificamente.
<< Non capisco... >> mi lamentai.
<< Tesoro, ci sono cose che non puoi capire, a meno che tu non le veda >> cercò di consolarmi.
Sbuffai. Mi alzai dalla sedia e procedetti a tentoni verso la mia camera. La mia vita era sempre stata nera. O almeno credo. Quel colore è sempre stato qualcosa che viene associato alla malinconia alla tristezza. E’ un colore scuro. Ma io, che non avevo mai visto niente, come potevo sapere se qualcosa era chiara o scura?

- Dopo ogni frase parlata utilizzi un aggettivo per descriverla, a volte è inutile e appesantisce un discorso che senza quelle brevi frasi che stanno a descrivere sarebbe più scorrevole e immediato, per esempio:

<< Mamma, cos’è il giallo? >> continuai imperterrita.
<< Mamma, cos’è un colore? >>
<< Provaci >> la spinsi << Cos’è un colore? >>.
<< Non capisco... >> mi lamentai.
<< Tesoro, ci sono cose che non puoi capire, a meno che tu non le veda >>

Molto più immediato :3 spesso tendiamo a mettere una marea di aggettivi per spiegare meglio cose che possono restare sottointese. ^^

17/08/12, ore 11:14

L'idea mi sembra alquanto interessante da leggere... Specialmente se sarà ben sviluppata in seguito! Trattandosi semplicemente del prologo, non c'è molto da commentare... Violet, domandandosi in questi ultimi giorni cos'è un colore, deve essere senz'altro una bambina non molto grande, anche se nemmeno troppo piccola... E la madre prova a rispondere alla sua domanda rinunciando molto presto all'oggettività, sondando invece il terreno dei sentimenti e delle sensazioni interne in generale, che è quello dove sguazza la sua bambina da sempre.
Solo un appunto, per il momento: stacca le frasi dette dei personaggi da quelle narrative, tutto risulterà molto più ordinato e godibile da leggere!
Detto questo... Aspetto il prossimo capitolo!