Nox - Non Voleva Sapere
di Shee

05/08/07, ore 23:47

Dolcissima, brava! Anch'io faccio parte di quella schiera di masochisti che adora piangere su ff dolci/amare...

11/06/07, ore 23:44

Molto bella... mi sono commossa, ed è scritta magnificamente. Le descrizioni dello stato d'animo di Hermione sono assolutamente meravigliose. Complimenti

15/05/07, ore 15:45

Bellissima.
Davvero.
E per bellissima intendo: equilibrata, toccante, vibrante.
Non riesco a capire come mai dici che non ti piace. Essere auto critici è in genere un bene, una qualità essenziale, ma avere fiducia nel proprio lavoro è ugualmente importante.
Mi è piaciuto immensamente il tema dello specchio, dell'Hermione "dentro" che guarda l'Hermione "fuori", la disperazione muta. Mi hai fatto ricordare alcune parole di Jane Eire, "questa donna, che se ne sta muta sulla bocca dell'inferno", o qualcosa di simile. E pure le immagini del terzo film di HP, quel continuo gioco di specchi che Cuaron ha voluto sagacemente inserire, e che io trovo molto poetico, ma che purtroppo non penso sia stato notato o apprezzato da tutti, più di tanto.
Mi è piaciuto pure il fatto che hai inserito le parole di Carmen, nonostante io di solito non adori particolarmente le song-fic, perchè secondo me sono solo un modo per allungare il brodo inserendo le belle parole scritte da altri. Ma adoro questa canzone, così mi sono potuta ricostruire la scena che hai descritto con lei come colonna sonora, e l'effetto è toccante.
Altra cosa, bellissimo il tema lux-nox, chiamamolo così: è un'idea che sinceramente ti invidio, è così semplice e poetica al tempo stesso, che mi dà i brividi. E il titolo chiude perfettamente il senso della ff.
Spero che tu gradisca le recensioni lunghe e attente, ti assicuro che le mie sono tra le più sincere che potrai ricevere, o trovare su questo sito. Non vorrei che tu fraintendessi: non sono una lettrice facile, nè una persona che si lancia troppo in complimenti esagerati se non li ritiene veri.
Un appluso,quindi, e tanti saluti! Spero che un giorno tu legga e commenti una delle mie traduzioni.
Hugs!
Snive

Giorgia
05/04/07, ore 17:04

Com'è triste! ç__ç Ma è proprio bella. ho solo una precisazione da fare: io sono una fanatica delle canzoni e quando sento che qualcuno le canta e le sbaglia...mi vengono i brividi! nn mi uccudere, ma devi sapere che la prima strofa dell'ultimo bacio nn dice biascichi ecc ecc ma trascichi un malinconico modugno, perchè le parole che vengono dopo (mille violini suonati dal vento) sono quelle di una celebre canzone di domenico modugno: ciao ciao bambina! scusa ancora per la precisazione!

Giorgia
05/04/07, ore 17:03

aletheangel
03/04/07, ore 23:54

wow...mi ha commosso...davvero wow!

01/03/07, ore 14:10

A me sinceramente,nn mi piacciono le ficcy tristi,ma le leggo ugualmente.Questa era scritta bene,anche se avrei preferito Harry vivo.....

emma
01/03/07, ore 14:07

Inizialmente, prima di leggere le note finali ho creduto che questa one-shot fosse in qualche modo un piccolo sequel per "lumos", ed effettivamente mi piace molto l'idea che comunque tu sia rimasta su questa linea, molto originale e personale di lumos e nox, che esprimono metaforicamente in modo perfetto queste idee di vitalità e di morte...o semplicemente son io che parlo e straparlo e magari non c'azzecco mai XD!!! Comunque ovviamente mi è piaciuta tantissimo, certo in questo periodo avrei sinceramente maggior bisogno di finali leggermente più gioiosi XD, ad ogni modo l'ho trovata incredibilmente intensa e "capace" di trasmettere emozioni. Lo stile sempre preciso, forse giusto qualche imperfezione dettata più che altro dalla distrazione, la lettura è chiara e scorrevole. Che dire...Tanti complimenti! E' stato un piacere rileggerti! Un abbraccio. A presto!