Buster Keel,la gilda degli avventurieri
di natsudragneel99

14/11/12, ore 21:30

ehi, ciao :)
premetto che questa è la mia prima recensione negativa... quindi non prenderla a male ^^
il primo errore che mi è saltato all'occhio è il non uso del codice HTML. la storia risulta tutta appiccicata e difficoltosa da leggere.
il secondo errore sono le maiuscole che vengono quasi sempre ignorate.
il terzo errore, quello secondo me più grave, è il metodo di scrittura. a volte compaiono espressioni solitamente usate nel linguaggio SMS, e, cosa strana, il testo sembra scritto da, ehm.... un bimbo piccolo ^.^'' lessico e impostazione della frase sono, secondo me, molto pesanti da leggere e assimilare, senza contare la punteggiatura.
sinceramente, non vorrei offenderti, solo che la trama mi piace abbastanza, ma devi valorizzare adeguatamente la storia, altrimenti ci perde!
se la modificherai credo che ne verrà fuori qualcosa di molto intrigante... ma per adesso la mia recensione è negativa... ^.^''
spero che le mie critiche siano per te costruttive e di aiuto!

27/09/12, ore 18:30

Ehi ciao!
Un pochino la trama mi ha incuriosito, così son venuta a leggere.
L'idea base è buona però dovresti fare un pochino d'attenzione alla scrittura ^^
Per esempio, le maiuscole.
"Nella piccola città di edolas..." sarebbe bene scrivere Edolas con la 'e' maiuscola, dato che è il nome della città.

"...tutti tranne Keel che ha perso i suoi genitori per colpa di Ryuk,cacciatore di bestie magiche,che ha ucciso i genitori di Keel." qui -magari non te ne sei accorto- hai ripetuto due volte la stessa cosa, ovvero che i genitori di Keel sono morti. Sarebbe stato meglio scrivere "...tutti tranne Keel che ha perso i suoi genitori per colpa di Ryuk, cacciatore di bestie magiche, che li ha uccisi." già suona meglio ^^
Poi ci sono due frasi dove ripeti "Keel". Già si sà chi è il soggetto, potresti usare qualche pronome.
I dialoghi: se li imposti -magari uno sotto l'altro, invece che vicini- sono molto più scorrevoli e comprensibili.
Oltre qualche piccolo errore di battitura poi questo primo capitolo non è molto male.
Spero che tu non te la prenda, volevo solo darti qualche consiglio dato che questa potrebbe essere una grande storia, e vederla con molti errori la danneggia non poco ^^''
Beh, al prossimo capitolo ^^

Vale Aki