My Immortal
di Gwen Kurosawa

02/09/12, ore 16:39

Wow,bella come storia,io sono nuova di qui e in effetti mi sono fiondata su un titolo che conosco bene!(come lascia intendere il nickname,sono una fan molto accanita degli Evanescence xD,ho imparato a memoria metà e oltre dell'album Fallen,un pò The Open Door e anche qualcosina Evanescence),devo ammettere che la canzone ci sta benone nel contesto triste della storia,attendo con ansia le prossime fanfiction!! :)

17/08/12, ore 17:09

My Immortal degli Evanscenceeeee!  ♥.♥
...
Ehm, pardon, mi sono lasciata andare. Solo che amo quella canzone, insieme a Bring Me To Life.
La sto giusto ascoltando ora che scrivo la recensione. Anche se You Tube fa un po' quello che vuole. Vabbeh.
Ricominciamo la recensione, che è meglio.

Ciauz, Mari!
Da quanto non scrivevi una PenguinShipping? Mi mancava questa coppia, dai.
In aggiunta è una song. Una delle tue song. Aww. ♥
Ok, tornando serie (o almeno ci provo). Kenny ha un Torchic? What?
Non ne ero informata. Kennyperchènonmel'haidetto?! (?)
E poi ... insomma, ridursi così per ... per una bambina. Sì, perchè Lucinda è una bambina capricciosa. Anche peggio di Iris.
E sì, non mi va molto a genio, lo sai. E' un po' come per Zoey.
Beh, tornando a Kenny. Mi ha quasi commosso l'amore che prova verso la sua Lulù, che tu hai reso ancora meglio, in questa fan fic.
Ho la lacrima facile, si capisce tanto? (Mi sono messa a piangere guardando "Pokèmon: Arceus e il Gioiello della Vita", giudica tu)
Davvero, hai reso bene il suo tormento interiore. Non penso sia OOC, perchè è risaputo che Kenny non abbia un carattere poi così forte. Ok, magari non ce lo vedo ad urlare, però a piangere rannicchiato sì.
In ogni caso, mi è piaciuta molto, anche perchè ero in astinenza da fan fic PenguinShippose (Però non facevo tutte le cose che fa Ryuk quando va in astinenza da mele, intendiamoci XD).
I miei complimenti, davvero carina! Ora scappo, ho un sacco di fan fic da recensire. o.ò (Intanto che ho voglia di farlo XD)
Ja ne

FèH

PiEsse: Che recensione lunga e sconclusionata. E ho inserito troppi cuoricini! DD:

17/08/12, ore 13:55

Mari! ^O^
Che bello, sei tornata ad aggiornare!
Non ne vedevo l'ora... E a pensarci bene, come farò senza di te per un'intera settimana?
Già mi manchi... Ok, sono ufficialmente entrata nella mentalità della storia, dalla quale non ne uscirò più così facilmente!
Sei tornata alla carica con la fantastica Penguinshipping! Ah, non puoi neppure immaginare quanto mi sia mancata! *-*
Si, nel fandom di Pokèmon non ne trovo più e la cosa mia rattrista parecchio... Così mi sono messa a cercarla su Youtube, imbattendomi in Hetalia ed ora mi sono proprio fissata! xD
Che strano, non che ci voglia molto :p
Parlando della tua fic, ho una domanda da farti: come mai tutte le tue song che leggo, mi permettono d'immedesimarmi così bene nel protagonista da farmi scendere le lacrime?
No, seriamente, mi hai commossa!
E non dire che non è merito tuo, perché non è così! Tu sei brava e io lo so!
Ho letto nella tua anticipazione l'avvertimento che Kenny potesse essere OCC... Non credo e per questo che mi oppongo a ciò, vedi: secondo me Kenny potrebbe benissimo fare e pensare ciò che tu hai descritto qui sopra e con fotto fondo, quella splendida e da me adorata canzone di Evanescence, sei riuscita a mettere più in risalto il suo carattere! ù_ù
Non ho nulla da dirti contro e perciò passo alla storia...

I suoi Pokémon capivano bene cosa avesse quel Coordinatore: rimpiangeva di aver abbandonato chi era, per Kenny, un modello da seguire, un sogno da realizzare, un qualcosa per cui combattere.
Spesso, Empoleon lo trovava in pessime condizioni, di notte: stava rannicchiato su se stesso, a piangere; oppure urlava durante il sonno.
“Sei ossessionato da qualche presenza!” gli ripeteva Barry nelle poche volte in cui si sentivano;

Ah, Barry, da lui ci si può aspettare di tutto e di più! -.-"
Comunque sia, sei riuscita a mettere in risalto anche i Pokémon stessi e perciò hai tutto il mio appoggio.

Era pentito, affranto della sua decisione.
Aveva lasciato la sua unica ragione di quel disperato viaggio, aveva abbandonato ciò che l’aveva fatto rialzare nei momenti di maggiore tristezza…aveva lasciato che qualcun altro se la portasse via.
Lui aveva permesso che Ash portasse con sé Lucinda, quella ragazza che significava tutto per quel ragazzo.
Come aveva fatto a farsi portare via la sua luce?
Non voleva combattere per ciò che voleva?
Perché, allora, l’ha lasciato a quell’incompetente?
Aveva pensato solo al bene dell’amica: non voleva costringerla a fare qualcosa che la Coordinatrice non voleva; per l’amore di quella ragazza, lui stava in quelle condizioni.
Spesso si ritrovava a pensare alla sua infanzia, a ciò che aveva passato assieme alla giovane dai capelli blu oltre oceano: la consolava quando piangeva, affrontava ciò che Lucinda non voleva, l’aiutava quando non gli altri c’erano per lei…

Questo è il pezzo che mi è piaciuto di più.
Il più di ricco di emozioni e sentimenti e anche il più significativo, quello che rispecchia e risalta in pieno il carattere di Kenny.
Ho apprezzato tanto, il pezzo in cui lo descrivi, mentre stava sotto la pioggia per ore, me l'hai messo in testa: Kenny, con un espressione di tristezza stampata in pieno volta, resta immobile sotto le intemperie, con il volto rivolto al cielo pieno di nubi grige ed ha occhi chiusi, mentre le gocce di pioggia, gli scorrono veloci sul corpo per poi cadere a terra. Tra le gocce, ci sono anche le lacrime. E in questo modo riesce a liberarsi di ogni pensiero, mentre i propri Pokémon lo guardano dal Centro Pokémon preoccupati per ciò che gli sta accadendo, consapevoli di non poter far nulla di più, oltre che stare al suo fianco.
Forse è un po' tragica e mi sono fatta prendere la mano dalla canzone e dalla trama, ma è ciò che sei riuscita a trasmettermi.
E poi, sotto a quel velo di tristezza, c'è anche molta rabbia e rancore nei confronti di Ash e anche un po' di Lucinda, dalla quale, credo si aspettasse qualcosa di più.
Ok, ora smammo, altrimenti ti rattristo la giornata! ^^"

Mari_chan