Rosso
di vannagio

21/01/21, ore 14:36

Hai descritto bene il modo di pensare di Hulk.
Storia caruccia, ma davvero troppo corta.
Bello il risveglio di Bruce.
La ragazza sarà Jade quindi... ci sta che Bruce sogni di ucciderla visto il suo carattere ;)
Scherzi a parte è una paura comprensibilissima per uno come Bruce, e hai espresso bene il sollievo al suo risveglio.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

18/05/18, ore 15:37

Non credo di aver mai letto qualcosa su Hulk, proprio Hulk. Questo perché non è facile immedesimarsi in un omone colmo di rabbia e che parla di sé in terza persona, però tu sei riuscita anche in questo e sei riuscita a far immedesimare che legge in Hulk.
Il linguaggio è semplice e ridotto al minimo, proprio come se fosse Hulk a parlare. Mentre leggevo, la furia cieca di Hulk aveva quasi senso: a Hulk non piace il rosso e a Hulk piace spaccare.
Mi è piaciuto molto il fatto che alla fine fosse solo un incubo e che Bruce si sia svegliato con Jade (confesso che a Betty manco avevo pensato XD). In pochissime parole, viene stravolto tutto: l'incubo di Bruce era farle del male (o ho preso un granchio io?) e, considerando poi gli eventi de "Il siero del supersoldato", è quasi una premonizione.
Diciamo che già prima di leggere questa drabble non avevo dubbi sul fatto che tu sia capace di gestire qualunque tipo di personaggio, ma questa rafforza ancora di più la mia convinzione. Complimenti, davvero.

19/02/13, ore 10:32

Chiamasi "telepatia". Proprio ieri mi son gustata l'unica perla del tuo repertorio (a proposito, mi sono accorta soltanto adesso, dopo aver divorato tutte le one shot, che costituiscono una serie. Sì, sono sempre stata molto arguta) che non avevo ancora letto (questa, appunto) e mi sono, quasi contemporaneamente, ritrovata la tua recensione (alla quale non ho ancora risposto perchè i libri mi corrono dietro sbraitando e non mi lasciano un attimo di tregua. Passato st'esame del cavolo provvederò *sparge anticipatamente cuori*). Dunque, ho zittito momentaneamente i testi che mi attendono sulla scrivania per poter commentare (e rileggere anche, visto quanto m'è piaciuta) questa meraviglia. Sono partita con entusiasmo a tre mila (milioni di miliardi e verso l'infinito e oltre) quando ho letto il nome del protagonista (BRUUUUUUUUUUUCE *cuore gigante* L'accoppiata Bruce Banner/vannagio è capace di farmi delirare a livelli inimmaginabili) e il genere m'ha incuriosita ancor di più, visto che, fino a questo momento, avevo letto storie prevalentemente comiche (o comunque "leggere"). Ebbene, come sei maestra nel far ridere, lo sei anche nel delineare momenti introspettivi come questo. Il ritmo incalzante che hai impresso alla narrazione crea un aura di tensione ed elettricità davvero coinvolgente (tant'è che ho divorato queste poche righe in un nano secondo); si toccano con mano l'apprensione e l'agitazione del personaggio, per il quale incubi di questo tipo devono essere un'inquietante ruotine (Bruce e le sue pippe mentali, tanto amore). Tutto perfettamente IC e perfettamente reso.
Menzione speciale per la mia lavandai preferita (è stato un bene leggere questa storia dopo le altre, ho potuto cogliere immediatamente il riferimento a Jade).
Spero di poter leggere presto qualche nuovo capolavoro made in vannagio. Nel mentre, tanti complimenti e un bacione :*

23/10/12, ore 07:40

Sinceramente non capisco le motivazionni con cui la giudicia del contest ti abbia tolto punti nella grammatica.
E ora ti spiego perché:
hai fatto un ottimo lavoro con l'introspezione di Hulk, se solo si pensa alla sua mente questo sarebbe il risultato -tanti pensieri sconnessi, brevi-
Non risulta più pesante la lettura, per nulla e anzi cala ancora maggiormente nel personaggio.
Quindi ottimo lavoro, davvero :D
Su Hulk capriccioso posso invece quotare, credo che lui sia molto più "rabbia" e meno "capricci", ma immagino anche se sia complicato rendere questa figura.
Che poi chi ce lo dice che non sia anche un po' capriccioso?

E' una storia piacevole e particolare, così su Hulk non ne avevo mai lette.
*applausi*
A presto,
                Mid_
Secondo posto meritato ;D

27/09/12, ore 10:31

Un'idea davvero originale quella di scegliere Hulk come protagonista di un racconto introspettivo!
Mi è piaciuto come hai saputo adattare il tuo stile di scrittura al modo (elementare) di esprimersi del terribile mostro verde e ho trovato sia Hulk sia Bruce Banner decisamente IC.
Complimenti per il tuo meritato secondo posto!

31/08/12, ore 18:46

La fanfiction si è classificata seconda nel contest "Il seme della follia"
Giudizio:

Grammatica: 17/20

Anche se funzionali alla storia e all'IC del personaggio ci sono tropi punti. Spezzi il ritmo della storia rendendola pesante e più lunga da leggere di quello che in realtà è. Sarebbe stato meglio mantenere i punti fermi in alcune parti e toglierli in altre. Non ho notato errori grammaticali degni di nota a parte questo appunto che ti ho appena fatto. Il ripetere il nome di Hulk suona strano la prima volta, ma, una volta compreso il perché risulta quasi naturale.

Utilizzo del prompt: 17/20

Hai usato il prompt in maniera strana. Non era esattamente quello che chiedevo, dato che dovevi "far impazzire" il personaggio.  Il tuo caso però era complesso, più di quanto si possa immaginare. Ti è capitato un prompt perfetto per il personaggio di Hulk, forse troppo per riuscire a seguire le linee guida da me indicate. Hulk infatti si può definire come la parte infuriata di Bruce Banner, far infuriare ancora di più Hulk risulta un lavoro veramente difficile, dato che lo è già di suo. Nonostante tutto la parte finale con Betty ed il fatto che, anche da trasformato, Bruce non riuscirebbe mai a farle del male, rendono il tutto più interessante. Leggendo la tua storia mi è subito venuto in mente, sia per il titolo che per la trama, il fumetto. Quando emerge la parte rossa di Hulk, ancora più violenta e malvagia rispetto all'altro, che non si faceva scrupoli nemmeno a fare del male a Betty. Analizzare sotto quella luce la storia sarebbe stato certamente un incentivo.

Caratterizzazione del personaggio: 19/20

Punteggio quasi pieno. Hai colto in tutto e per tutto quello che intendevo dicendo di far rimanere Hulk il protagonista quando si trattava di lui e Bruce. Il linguaggio, nonostante risulti un po' irritante dopo una più attenta lettura, rispecchia il suo carattere, la sua estrema istintualità e, in un certo senso, la sua infantilità. Il suo voler "togliere il rosso" è come un capriccio, non si rende pienamente conto di ciò che gli capita, non sa che è sangue sa solo che odia quel colore e che lo vuole togliere. E, seguendo l'istinto, prova a rompere e spaccare, senza rendersi conto che sta lentamente uccidendo ciò che aveva di più caro. Mi aspettavo più rabbia nel suo atteggiamento e questa è l'unica pecca. Mi aspettavo più aggressività e meno capriccio, così da rendere il prompt ancora più chiaro.

Gradimento personale: 8/10

Davvero una bella fanfiction. Particolare ed unica, dubito che ce ne siano altre del genere. Hulk è un personaggio raramente analizzato come singolo, viene sempre preso in coppia con Bruce perché, alla fine, sono la stessa persona. Anche tu non hai potuto fare a meno che nominare lo scienziato, non te ne faccio una colpa, è più che naturale inserirlo quando viene richiesta un'introspezione. Sei comunque riuscita a lasciarlo in disparte, aggiungendo una piccola drabble finale che anima la fanfiction, staccando dalla prima parte sanguinosa e caotica, per dare un attimo di respiro al lettore esausto e spaventato. Una buona struttura, si vede che è curata, vista e rivista più volte. Ti meriti proprio questo posto nella classifica.

Punti extra: +5
Hai ottenuto 5 punti extra per aver usato uno dei personaggi bonus. In questo caso Hulk.

23/08/12, ore 17:26

Mi è piaciuta moltissimo, davvero. E' semplice, ma proprio per questo si adatta perfettamente al personaggio di Hulk, il cui "disturbo" viene descritto davvero bene.
La prima parte mi ha messo i brividi, sul serio. L'idea è molto particolare, a mio parere hai sfruttato bene la richiesta espressa dal contest. Complimenti :)

21/08/12, ore 15:13

“Rosso.
Un amore che non posso.
Ho comprato un gatto bianco,
mi domando se ti manco.
Tante sere che non ballo
ho dipinto un quadro giallo,
ho una camicetta rosa
non un abito da sposa.
Forse sono pazza di te.”
È così, con le parole profonde di due poetesse quali Mina e Raffaella Carrà (e in tempi più recenti, una delle ragazze di Non è La Rai), che mi sento di commentare questo profondissimo capolavoro di introspezione, tragedia e angst. Penso di non poter aggiungere nulla di più per esprimere tutte le emozioni che sento dentro il povero Hulk. Anzi, forse potrei aggiungere un verso: “Verde, finchè la rabbia si disperde”… cosa ne pensi? È abbastanza rosso?
Solo un dubbio mi rimane: ma Hulk triste perché spakka, o Hulk spakka perché triste?

Ok, scherzi a parte. Senti, non so più come dirtelo, a me piace. Secondo me Bruce, il campione di seghe mentali, un sogno così lo potrebbe fare sul serio; e il flusso dei pensieri (semplici, frammentati, alla “Hulk spakka”) è perfetto.
Meno male che Jade non si fa intimorire da così poco… d’altra parte “ha un tatuaggio rosso, e non finirà a pezzi in un fosso”. Logico, no?
(Recensione modificata il 21/08/2012 - 03:14 pm)

20/08/12, ore 11:55

Vai così!
Concisa, ma esauriente. Ci si immagina tutto alla perfezione ed è questa la (passami il termine un po' lecchino) maestria. In queste poche righe c'è tutto un sogno, tutto un mondo. Il nostro povero Hulk, così confuso. In fondo, lui vuole solo spaccare, ma non vuole far male a nessuno.
Non so se per te tutta la questione di Hulk/Banner è partita da subito così seria, per quanto mi riguarda, più ti leggo e più mi piace Hulk!
Un bacione e a presto
JoL
P.S.: lo so, lo so: manco solo io! Comunque sono una che mantiene le promesse, serve ancora un pochino di pazienza! ;)

18/08/12, ore 16:07

Vannagio vaneggia e Mrs_Depp risponde :)
Come poteva mancare una mia recensione ad una storia sulla mia ossessione del momento: The Avengers? Non poteva! u.u
Hulk a volte sembra un bambino, ricorda lo stato infantile di un essere umano: non vuole il rosso e fa i capricci per mandarlo via...peccato che per farlo crei ancora più rosso :(
Sarà anche un mostro, ma io continuo a trovarlo adorabile! Hulk, non solo Bruce :)
In quanto all'ultima parte: Jade spacca! Altro che la bambola Betty -.-'' Quella non sa reggere il colpo, niente a che vedere con la lavandaia più figa dell'intero S.H.I.E.L.D :P
Molto bella, come sempre, però preferisco il genere comico quando si tratta di supereroi...così non me li godo :P
Alla prossima
Baci
Mrs_Depp :)

17/08/12, ore 16:19

Lo stile in cui è scritta si adatta molto bene ad Hulk e al suo "vocabolario ristretto", se mi passi il termine. Del resto, i pensieri articolati non sono esattamente il suo forte, gli riesce meglio agire d'istinto: il rosso non gli piace? E lui fa di tutto per toglierselo di torno, senza nemmeno rendersi conto che sia proprio la sua reazione rabbiosa a far sgorgare altro sangue e che, in realtà, sta solo peggiorando la situazione.
Un buon lavoro, incisivo e molto adatto al personaggio. Brava ^^

17/08/12, ore 15:33

Io ti avrei dato 70/70!!!Giuro!Per me sei un talento nato nel...vaneggiare!Sei come il galbanino:come te non c'è nessuno!(che bel paragone,eh!?!?)La trovo bellissima,da un'emotività profonda anche a un colosso distruttivo come Hulk.Che alla fine è un povero incompreso!Caruccio,lui!:))) Complimenti vivi!:)
Alla prossima:***
Rogue92:***
*la ragazza non è Betty...io lo so che è un'altra!*
(Recensione modificata il 17/08/2012 - 03:35 pm)

17/08/12, ore 15:24

che bellaaaa!! semplice e carina e sembra proprio che sia Hulk a parlare.
molto brava :D non ho letto le altre che partecipavano al concorso ma la vittoria è stata meritata di certo! molto IC, unica e sintetizza appieno i pensieri di quel bestione :D
la inserisco subito nelle ricordate perché merita davvero :D
ciao ciaooo
Shi Tsu