Between madness and memories
di Ray08

10/01/13, ore 23:08

Questa shot è stupenda, perfetta <3
Mi hai fatto commuovere, leggendo sentivo millemila emozioni e ricordi del Doc e Donna.
La macchina blu, Blu Tardis, e i cari Ponds sulla metro <3 sono stati bellissimi anche se sono apparsi per qualche riga… Nonno Willfred e i suoi stupendi consigli...
E poi lui, il Dottore <3 Bow ties, bretelle e fez he sostituiscono le All Star e il cappotto lungo… perfetto ritorno di un amico lontano e sempre sorprendente…
E infine Donna, la grande, brillante Donna, che ricorda piccoli, incancellabili dettagli di grandi avventure e di spettacolari viaggi. L’hai descritta perfettamente, con i suoi pensieri e le sue piccole “paranoie”.
Una storia davvero magnifica, scritta benissimo e pieni di #Feels *-*
Mi è entrata nel cuore <3

Davvero fantastica :)
Baci Kia_

27/12/12, ore 14:56

Questa storia è semplicemente perfetta. Fresca, originale, dolce e malinconica e divertente allo stesso tempo: leggendo mi è sembrato di guardare un vero episodio del telefilm!
Sono perfetti i pensieri di Donna e il modo in cui parla e lo stile che li esprime entrambi, il Dottore e la sua parlantina veloce e vagamente insensata, i camei di Wilfred e Sylvia (appena accennati ma meravigliosamente IC) e di Shuan e Amy, e tutti quei piccoli ma fondamentali riferimenti alla quarta stagione (che sì, è davvero la stagione migliore in assoluto) e alla sesta stagione (il fez che viene dal Pianeta dei Cappelli ora è il mio nuovo headcanon: non so come farlo funzionare ma lo è! <3) che mi hanno fatta sorridere e a tratti quasi scoppiare in lacrime.
Ho apprezzato molto la scelta di cambiare i tempi verbali: è resa in modo semplice e naturale, rende la storia più coinvolgente e non ha indispettito nemmeno una volta la Grammar Nazi in me, il che è evidentemente un fatto molto positivo. E Donna è Donna in ogni suo gesto, in ogni sua parola, in ogni suo pensiero, dal chiamare grassa la bambina che le ha rubato il ragazzo fino allo schiaffo e all'abbraccio al Dottore.
Oh, e tanto di cappello per la fantastica ambientazione! La storia, con tutti i suoi piccoli riferimenti geografici, è molto realistica e ... londinese. Potrà sembrarti strano, ma questo è un genere di dettagli che amo alla follia. <3
E il vago subtext Eleven/Donna mi ha seriamente uccisa. Avrai i miei feels sulla coscienza per sempre, sappilo.
... Sì, insomma, non sono nemmeno sicura di essere riuscita ad esprimere davvero quanto la tua storia mi sia davvero piaciuta, anche perché l'ho appena letta e sono in pieno delirio da fangirl. Alla fine, è come se avessi aspettato una fanfiction (o un episodio, ma Moffat è un pazzo sadico e non credo ci siano molte possibilità ...) così più a meno da quando ho visto la prima puntata della quinta stagione.
Ottimo lavoro, e complimenti vivissimi!

17/08/12, ore 17:43

Semplicemente meravigliosa XD!!!Mi è piaciuta tanto,sarà perché credo fermamente,come te,che Donna Noble dovrebbe stare accanto al Dottore anche se si è rigenerato,porta i Fez e ama i cravattini,ma è sempre lui e alla fine sono certa che con Donna sarebbero sempre scintille XD!!Se non di più visto il carattere di Eleven =)!!Anche il suo Allons-y è sempre bello,nonostante sia molto meglio "pronunciato" da Ten XD!!Comunque,davvero complimenti per questa one-shot :)!!

17/08/12, ore 16:40

Non so come ho fatto a non commentare questa storia minuto per minuto su Twitter, perché ti giuro che leggevo tre frasi e subito ero tentata di trascriverti tutto il mio amore, all'istante. Ma ho deciso di riservare gli AWW per un'unica, finale recensione semidecente, ed eccomi qui.
Cercherò di andare per ordine e sembrare una persona coerente.
All'inizio, Donna che è sempre in ritardo, con i ragazzi e con i vestiti, e che prende i treni sbagliati e perde le chiavi giuste. Che semplicemente aspetta. Primo atto, capolavoro di IC.
Poi, Donna che prende la metro perché la sua macchina blu - blu come qualcosa di antico, blu come qualcosa di nuovo - non è disponibile, e che si sente seguita, neanche lei sa perché. Ci sono due ragazzi e una ha i capelli rossi e "è lei", dicono, e suo marito pensa che Donna abbia solo bisogno di un dottore. Secondo atto, capolavoro di riferimenti.
Poi, l'uomo strano che cerca un cravattino in un negozio di abbigliamento femminile, perché i cravattini sono cool, e Donna che mica ci ha creduto a quel marziano che il giorno delle sue nozze. Terzo atto, io sto ufficialmente per svenire.
E ancora, Donna che scova tutti quei particolari, che a poco a poco ricorda, che ricorda al tipo strano che i cravattini sono out e poi imita un vecchio amico e lo abbraccia e lo schiaffeggia, perché lei è Donna. E "Pianeta dei cappelli, sono pronta!" Ultimo atto, ciò che resta del mio cuore ç////ç
Mio Dio. Mio Dio, cerca di capirmi - so che ho praticamente ricopiato i punti salienti della shot, ma non sarò mai in grado di dirti quanto è maledettamente BELLA questa storia. Mai. Mai, mai, mai.
Spero di essere riuscita a fartelo capire così. In una recensione semidecente - i feelings erano troppi perché fosse pienamente decente u///ù
Tu temevi di rovinare il fandom? Moglia, tu il fandom lo completi. Dico davvero.
Scrivi ancora su di loro e strappami di nuovo l'anima, tanto lo sai che è tua. ♥
Fabi

17/08/12, ore 16:29

ahhh! Mi piace tantissimo questa Oneshot! Mi piace il modo in cui l'hai scritta e mi piace quello che hai scritto. :D
Spero tanto di leggere qualcos'altro di tuo.

See ya!!!