Destini Incrociati
di Morgan Snape

19/08/12, ore 14:42

Ciaooo!!! Eccomi qui! Una forma umana a Nagini...cavolo,la mia mente sta elaborando una versione umana pure di Edvige...bellissima storia, non vedo l'ora do leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Wolfgang.
(Recensione modificata il 19/08/2012 - 02:43 pm)

18/08/12, ore 09:45

buongiorno! direi bell'inizio e poi mi mancavano le storie di severus da giovane.
una ragazza di nome nagini..inquietante, però davvero vuoi raccontare di come viene trasformata in serpente? no perchè io mi ero immaginata voldemort deluso dal non poter averla e quindi per ricordarsi il suo nome da al suo serpente quel nome..però è assurdo lo so. per questo motivo mi interessa tanto sapere come andrà avanti.
mi piacerebbe se i due giovani si ricontrassero tra le file dei mangiamorte.
bel capitolo, continua così.

17/08/12, ore 18:20

Ciao! Ho trovato la tua storia pubblicata nel gruppo Facebook Efp e ti confesso che ho alzato il sopracciglio sarcastico dicendomi "Andiamo a vedere chi è 'sta Mary Sue" e mi sono trovata Nagini!
In realtà in questo momento dovrei studiare, quindi perdonami se la recensione non sarà molto lunga, ma metto la storia tra le seguite e ti prometto recensioni più dettagliate.
Partiamo da Severus, io amo le storie su Severus-adolescente-altrimenti-detto-Mocciosus, perché a mio avviso è l'unico periodo in cui si conosce il Severus più autentico, non quello impegnato a nascondere i propri pensieri alla vista del più grande Legilimens e impegnato nel controspionaggio. Il tuo Severus è forse un po' impacciato, però sostanzialmente è lui, abbastanza IC da risultare credibile, mentre su Nagini non posso pronunciarmi (è un Animagus? Vista la rapidità con cui si procura della pelle di cobra fresca), aspetterò i prossimi capitoli. ^^
Ho letto molto velocemente (per via del sospetto di MarySue) e quindi non ho prestato molta attenzione alla correttezza sintattica/grammaticale, ma non mi sembra di aver visto degli strafalcioni da farmi scappare a gambe levate, quindi direi che sei promossa. Lo stile è semplice e scorrevole, a volte forse un po' troppo semplice, ma capisco che il primo capitolo è quello più ostico e tendenzialmente si cresce insieme alla storia, quindi il mio parere potrebbe modificarsi nell'evolversi della vicenda, per il momento è abbastanza positivo.
Complimenti per l'idea, perché Severus l'ho visto veramente con tutti, mancava giusto Nagini e chissà come avverrà l'incontro con Voldy, la trasformazione in Horcrux e via dicendo... Oddio, più ci penso e più questa storia potrebbe prendermi, c'è talmente tanto potenziale ed io voglio essere ottimista (non lo sono di natura, vedi lo scetticismo iniziale, però ho visto delle potenzialità che mi fanno sperare in bene).
Scusami per la recensione breve e non molto dettagliata, però penso che un minimo di riscontro sia meglio di nessun riscontro e sentivo proprio il bisogno di incoraggiarti. Torno sui libri, prima che altro mi distragga! xD
Un bacio, al prossimo capitolo,
SeveraBartySha