You had my Heart. (At least for the most part.)
di Nat_Matryoshka

13/04/14, ore 09:33

Sono contentissima di aver trovato, finalmente, una fic su Mystica. Questo fandom è infestato da Cherik! XD
Ti faccio tantissimi complimenti! La caratterizzazione di Raven la trovo perfetta.
È stato molto bello ripercorrere brevemente ma in modo efficace la varie tappe della vita di Mystica. Il finale dà molta carica. Si vuole vendicare, grande! :D
Ho visto che hai un account facebook, volevo chiederti l'amicizia ma appena provo ad entrarci mi dice “Purtroppo questa pagina non è disponibile”. Spero che non ti sia cancellata.
Ancora complimenti!
Baci.

24/08/12, ore 19:21

sai, proprio ora ho finito di vedermi "X-Men, confiltto finale". E' triste la sorte che è capitata a Raven. E' diventata come una di quelli che hanno cercato di ucciderla. In più è stata rifiutata da Erik, l'unica persona che l'abbia apprezzata "blu".
ripenso alle parole di Hank in "L'inizio"; "il tuo aspetto naturale ed i miei piedi non saranno mai considerati belli".
Beh, alla fine Hank ha fatto quell'iniezione ed è diventato Bestia, blu come Raven e simile ad una bestia.
Erik mi ha fatto pena mentre cercava di spostare il pezzo degli scacchi di metallo. E mi è venuto da pensare :" voi mettete uno dei più pericolosi (ex)mutanti del mondo in un misero ospizio?! Siete matti!".
E penso che tutti i mutianti che hanno usato la cura siano stati degli stupidi, non accettano di essere speciali. Vogliono essere "normali", ma lo sono già. Sono solo più evoluti!

21/08/12, ore 21:44

Intanto ti ringrazio, come sempre, per i ringraziamenti Bro. (?)
Lo sai che per me è un piacere aiutarti e odio quando sminuisci il tuo stile di scrittura, secondo me è perfetto così com'è.
Purtroppo le recensioni vanno un po' a.. ehm.. "fortuna", se vogliamo usare un eufemismo.
SE QUALCUNO MI STA LEGGENDO, RECENSISCA PER FAVORE. è_é

I pensieri di Mystica/Raven mi sembrano scritti in maniera molto ordinata e precisa. La malinconia per il suo passato trapela solo in parte, per quanto possibile, data la voglia di riscatto e vendetta della ragazza. Penso anch'io che lei sia stata semplicemente una persona bisognosa d'amore -almeno nei film- e tutto ciò che ha fatto, nel bene e nel male, l'ha fatto per paura di rimanere sola e di essere abbandonata.
La sua insicurezza sul fatto di mostrare o no il suo vero aspetto penso che avrebbe dovuto far riflettere Charles, magari se avesse cercato di parlarle a cuore aperto e di farle capire determinate cose, le parole di Erik non avrebbero attecchito così profondamente nel suo cuore e nella sua anima.
Ovviamente ti faccio i miei ripetitivi e noiosi complimenti.. non smettere mai di scrivere. <3

Bro

18/08/12, ore 14:00

Ciao! Finalmente riesco a leggere qualcosa di buono su Raven e sulla sua evoluzione come personaggio attraverso i rapporti a cui si aggrappa così disperatamente all'inizio per poi diventare quello che è, una donna, una mutante forte e capace, decisamente uno dei personaggi chiave della vecchia trilogia, sottolineando quanto sia diversa dall'inizio in cui è intrappolata nel ruolo di sorella-amica che ama senza essere corrisposta a come, con un gesto disinteressato di Erik si scopra in grado di trovare a forza per cambiare tutto ciò che era stata fino a quel momento.
Molto bella da leggere, davvero. Complimenti,

Exelle