Solitudine
di nefrit93

11/05/13, ore 19:42

Ciao tesoro,
Scusami, davvero. Come promesso sono qui pronta a recensire la tua fantastica storia!!!!
Come sono certa avrai già capito, io ho una passione viscerale per Damon, ma adoro anche Klaus ed Elijah e devo dire che come hai rappresentato tu Elijah è davvero bello, devo iniziare a leggere più storie su questo fantastico personaggio.
Ma non ti illudere, Damon rimarrà sempre il mio preferito <3 <3 <3
No, davvero, scherzi a parte sei stata bravissima e come al solito ti faccio un sacco d complimenti XD
Devo dire che all’inizio era davvero tristissima ( Ahahah senti chi parla io ho ucciso Damon!! Sono davvero ipocrita!!) ma come al solito l’amore ha trionfato su tutto, beh non proprio nel vero senso della parola ma bisogna accontentarsi giusto???
Ti faccio i miei più sentiti complimenti anche per lo stile scorrevole e per non scadere mai nel banale o nel noioso; sei un genio coccola!
Ora ti lascio perché devo andare a finire tutte le innumerevoli cose che ho da fare ;)
Kiss Kiss
Niko

23/04/13, ore 00:18

Tesoro, come promesso eccomi qui.
Ho deciso di iniziare da questa perchè ...come ben sai, amo Elijah *_*
Ecco, ho sempre desiderato sapere di più del suo passato e tu mi hai accontentato.
Una storia tristissima, ma in cui kmq l'amore trionfa sempre...anche se non come desideriamo.
Scrivi davvero molto bene, complimenti.
Fluido, per nulla noioso.
Mikael è un vero maledetto, ha addirittura ucciso la moglie di suo figlio...e senza un reale motivo.
Elijah ha eprso la donna che amava , l'unica compagna della sua vita, la donna con cui aveva intenzione di passare il resto della vita.
Eppure, Sibéal gli ha impedito di uccidere Mikael. E lo ha fatto solo x salvare lui, quell'umanità che ancora possiede
*______________*
Bellissima, dico davvero.
Dritta nelle ricordate

10/03/13, ore 22:06

Eccomi tesoro!!! Bellissima storiella, hai rappresentato Elijah nel modo più classico e elegante! Anche io avrei voluto sposarlo uahhahah! Certo che Mikael é davvero bastardo.. Quella poverina non meritava un destino simile!
Bella la scena finale.. In cui Elijah sta per uccidere Mikael ma sente la voce di Sibael.. E allora si ferma per amor suo <3<3

Davvero brava!! :-):-)

27/01/13, ore 22:10

Prima cosa, perdona il ritardo. Quando dicevo che non trovavo dove era finito, era vero >.< Ho talmente tante cartelle e sottocartelle che alla fine mi sono dimenticata di dove l'avevo messo, eppure l'avevo inserito in un contesto facilmente trovabile... mah, dovrò fare un po' di ordine nel portatile XD

Comunque tornando a noi fanciulla... vediamo cosa dire sulla storia.
Bella storia davvero racchiuso molto in queste poche pagine.
Descrizioni brevi e scorrevoli per niente pesanti, anzi una lettura piacevole. Elijah è sempre stato uno dei miei Originali preferiti, dopo Klaus, e veramente mi è piaciuto leggere di lui in versione leggermente diversa dal suo solito carattere cupo e ordinato. Il concetto di rosa, ad essere sincera mi sarebbe piaciuto vedere con Mikael, sarebbe stato davvero divertente, ma comunque va bene anche nel contesto come l’hai messo tu.
Ho rivisto le tre stagioni di The Vampire Diaries e veramente l’ultima stagione mi è piaciuta semplicemente ed esclusivamente per la presenza degli Originali che davano un po’ di azioni al telefilm, non il solito monotono rapporto triangolare tra Damon Elena Stefan. Damon non mi è piaciuto per niente ma Elijah ha fatto la sua parte perfettamente.
Ho notato che in certi posti hai usato un sinonimo per non ripetere, o forse è una mia impressione, ma comunque certe volte vanno bene anche parole semplici per un testo scorrevole e ritmico nella lettura, non distaccando tiene l’attenzione del lettore.
Ultima cosa, non sono critiche ok? solo suggerimenti… comunque il pezzo che hai scritto al passato, a parte che è bellissimo per come l’hai reso riassuntivo e breve ma abbastanza esplicativo, avrei usato del ‘Voi’ nei dialoghi tra Elijah e Sibèal dato che i tempi in cui li hai fatto ambientare in teoria dovrebbero essere lontani, poi dipende che come li hai immaginati.
Quasi inesistenti errori ortografici, lessico a posto. Trama rispettata e il concetto trattato con maestria.
Nel complesso direi che sei a metà tra 7.5 e 8 ma lascio volentieri un 8 solo per il tuo sforzo. Credo che tu abbia le capacità di fare anche di più quindi continua così!
Complimenti per la storia!

darky

11/12/12, ore 17:30

Ciao, cara!
Finalmente riesco a recensire!
Allora, è una bella storia, anche se triste :( Elijah è proprio dolce. Peccato per questo finale tragico però! Sibéal mi piace come personaggio. Sarebbe stata degna di Elijah.
Ora scappo.
A presto,
Little Redbird

06/12/12, ore 17:50

Ciao tesoro!
Questa storia è davvero perfetta :) Mi hai commossa. Anzitutto Elijah è il mio original preferito e non avevo mai letto una storia su di lui. Sono contenta di aver trovato la tua ;) Sei riuscita a rendere il suo personaggio fedele all'originale, trasmettendo la sua grande umanità e il suo nobile animo. Mi piace molto il modo in cui hai descritto i suoi sentimenti e comprendo la scelta di un finale triste! Ha reso meglio il significato dell'intera vicenda. Sibeal è straordinaria e la loro storia d'amore mi ha entusiasmata. Confesso che ho trovato la scena della sua morte straziante. Ti ringrazio per aver scritto questa bellissima shot! Ormai sono rassegnata al fatto che mi fai commuovere :')
Un bacione :*

- Gloria
PS: e naturalmente va direttamente tra le mie preferite <3

03/11/12, ore 12:42

Sono un pò in ritardo, ma ci sono!
Che storia angst...povero Elijah, il migliore degli originali.
conosco il contest ed ero tentata di partecipare anche io proprio con Mikael, una figura ambigua e crudele, che hai dipinto molto accuratamente in questa OS.
Che bisogno aveva di uccidere quella innocente ragazza invece di contentrarsi a ritrovare Klaus?
ma si sa, quest'uomo è parecchio fuori di testa!
e il senso dell'onore di Elijah nel fermarsi per mantenere una promessa fatta alla moglie sfortunata tanto, tantissimo tempo prima è quello che lo contraddistingue, il suo marchio di fabbrica si può dire.
penso che il contest sia andato bene, il rappporto tra i due personaggi l'hai assolutamente centrato..
baci, a presto Setsuna

27/10/12, ore 18:12

Innanzitutto perdona il ritardo, sono stati mesi piuttosto movimentati e ancora ora a stento trovo il tempo per scrivere, figurarsi per leggere e recensire.
Ho pensato che essando la tua storia l'unica inviata al contest era inutile seguire la scaletta del punteggio e ho pensato, invece, di darti un commento meno schematico.
La storia è molto carina e scritta bene, ti ho "corretto" solamente due virgole, una che avevi dimenticato di inserire e un'altra che invece io non avrei messo in quel punto; per quanto riguarda la correttezza grammaticale non mi pare ci siano problemi, difatti non ti ho segnato nulla.
La storia scorre via liscia, usi un linguaggio semplice e piuttosto diretto che fa arrivare subito al lettore l'idea che vuoi dare del rapporto tra i personaggi. Avrei indugiato un po' di più sui sentimenti di Elijah sia verso Sibéal che verso il padre, piuttosto che sulla conoscenza dei due innamorati ma credo che la tua scelta sia stata anche una questione di lunghezza, essendo questa una OS.
Per quanto riguarda i prompt, invece, sicuramente sei riuscita a utilizzare bene il secondo personaggio ma avrei preferito che dessi un po' più di spazio alla rosa, l'hai citata è già questo può essere considerato un utilizzo ma speravo avesse un ruolo un po' più importante, magari anche usandola come metafora.
Non è una storia particolarmente originale ma è comunque una lettura piacevole!
In definitiva, dovendo dare un voto da uno a dieci come valutazione mia personale sarebbe un 7.5, ma è solo un numero indicativo non avendo seguito una vera scaletta.
Spero, di aver detto tutto, ma non esitare a contattarmi se vuoi sapere qualcosa di più particolare =)
Un bacio e grazie per aver partecipato!

18/08/12, ore 15:51

Eccomi qui!
Inizio subito con il dire che il tuo modo di scrivere, scorrevole e semplice, mi piace. ^^
Questa storia è stata davvero carina e, avendo come protagonista Elijah, lo è ancora di più.
Adoro il personaggio di Daniel. Mi da quel senso di fascino e trasmette tranquillità, forse per via del modo di fare, di parlare e di comportarsi di Elijah...

Se mi piace il personaggio di Elijah, non sopporto quello Mikael! È odioso, sbruffone e...irritante.
Non mi sorprende che i figli non lo amino e non lo rispettino.
Ciò che ha fatto in passato e nel corso dei secoli, è davvero....disgustoso?

Povero Elijah. Non si merita di soffrire così. Ha già perso molto.

Finale triste, ma nel complesso una bella storia.

Brava!

Un bacio,
Lilydh

17/08/12, ore 23:10

Ciao Tesoro :) è Bello poterti leggere Ancora. Ben tornata :) Cm Stai? Spero Tutto bene. Mi è piaciuta molto e ho trovato il finale adatto al contesto nonostante Fosse Triste. Il ricordo della sua amata gli ha impedito di diventare un assassino come il padre e ha mantenuto la promessa. È vero ora è solo e non troverà più un'altra come lei Ma lei sarà sempre al suo fianco! :) alla prossima un bacione

17/08/12, ore 20:00

Bello... si vede un notevole miglioramento sai? E per giunta mescolare l'amara tristezza con la dolcezza di un amore è strabiliante... da un senso alla storia e la rende profonda *w* tanto che mi sono sentita come Elijah... talmente hai scritto bene che mi sono sentita lui *w* Baci.. continua straordinaria *w* Viky