Funghi velenosi.
di Roxanne Potter

23/08/12, ore 08:46

*asciuga lacrimuccia e si schiarisce la voce*
Non so nemmeno da dove cominciare a commentare questa splendida One-shot.
M'hai lasciato senza parole, e grandemente commosso.
Finnick è il personaggio che più ho amato di tutta la trilogia: dapprima m'ha colpito per il suo fascino che celava moltissime cose, in seguito m'ha conquistato conoscenda la verità sulla sua vita "maledetta", che non ha mai avuto pace e non è mai potuta essere "normale" a casua della malvagità di Capitol City.
Hai descritto benissimo il suo dolore e la sua rabbia per questa infestazione da parte di Panem, di questa ingerenza distruttiva che Capitol City esercita su ogni abitante di ogni distretto, sconvolgendolo continuamente e privandolo della propria felicità.
Finnick ha davvero perso una cosa dietro l'altra appena dopo aver raggiunto la vetta: dopo aver vinto i Giochi, ha dovuto soddisfare le manie sessuali dei potenti di Capitol City per evitare danni ai suoi cari; dopo la vittoria di Annie, si è ritrovato con la ragazza che amava totalmente impazzita; dopo averla sposata, è caduto combattendo per la libertà che tanto ricercava.
Davvero una storia triste di un grande ragazzo che ha combattuto fino all'ultimo per poter vivere degnamente. E tu sei riuscita a rappresentare splendidamente tutto questo.
Non ho altro da dire, davvero bravissima. :)

22/08/12, ore 17:27

È una storia davvero bella, è un periodo che sono portata a evitare le storie su questo pairing (non so, mi sembrano già clichettose... È possibile, con un fandom così giovane?), ma la tua mi è piaciuta davvero molto e sono contenta che tu l'abbia segnalata per il salotto. :)

È molto delicata, pur se narrata dal punto di vista di Finnick, che in effetti è una persona spezzata, nascosta dietro una bella maschera ma colpita da troppo tempo da un'umiliazione e un trauma dietro l'altro.Mi è piaciuta molto la metafora dei funghi, con dei parassiti che nidificano in un ambiente confortevole e si riproducono assorbendo nutrimento. È un paragone calzante con quello che i vari tributi hanno subito, prima come candidati e poi come è accaduto a Finnick, come merce di scambio per giochi di potere troppo grandi. Finnick è un personaggio tragico quanto Katniss, perché per la vita che è stato costretto a portare avanti per salvare i suoi cari sa che non potrà avere un'esistenza normale e felice finché non sarà stato distrutto il sistema governativo di Panem. Ha subito anni e anni di orrore che la Ragazza di Fuoco neanche poteva immaginare e che fortunatamente non ha dovuto affrontare a sua volta, eppure è lì a combattere. La sua morte è stata forse quella che mi ha toccato di più, perché uno di quesi personaggi che vorresti veder sopravvivere a tutti i costi perché se lo meritano, ma hanno quell'aura un po' "maledetta" che sai già li porterà alla rovina. Come quegli alberi il cui troonco è stato intaccato dai funghi e all'interno sono ormai marcescenti, anche se sui loro rami le foglie sono ancora verdi e splendide... Sì, il paragone calza davvero. Anch'io per un attimo ho pensato "però non calza molto che Finnick, nato e cresciuto in un ambiente marino", ma poi chissene, nella mia testa ho deciso che li aveva visti nell'Arena (o aveva imparato a riconoscerli nell'addestramento) e quindi va bene così. XD

Molto bella questa storia, brava... Se posso farti un appunto, forse nella prima parte mi è sembrato che le frasi fossero troppo spezzettate, ma è una questione di stile e di gusti, perciò ignorami.

Brava!

Rowi

21/08/12, ore 22:00

Una delle migliori Introspettive che io abbia mai letto. Ci credi che ho le lacrime per Annie? Lei così ... così dolce ... innocente ... innamorata ... il mondo è stato crudele con lei. Gli ha tolto il suo finnick. La storia, non me ne sorprendo, è scritta fantasticamente. La metafora del fungo mi è piaciuta particolarmente, devo dire :D bellissima storia <3 a presto
Ely

18/08/12, ore 10:02

Che bella! esistono parole per dire quanto è bella?
Che bella! Descrivi alla perfezione ogni passaggio, ogni minuto, ogni emozione.
Che bella! Mi hai fatto piangere!
Che bella, mi hai fatto sorridere.
Che bella, questa fic è viva.
Che bella, è tutto ciò che ti posso dre,
che bella!

17/08/12, ore 23:07

mi hai fatto letteralmente commuovere! è stupendo, io ho in un certo senso ho pensato il dolore di Annie per la morte di Finnick. Sei davvero brava a scrivere, potresti scrivere una FF su di Annie. ((: