Il dramma delle regine
di Sunny_Blue

14/07/14, ore 20:01

Povera caterine! Una ragazza ingenua, entrata senza rendersene conto in una corte piena di intrighi, a cui lei non e riuscita a sottrarsi.. bellissima anche questa (come le altre) e perfetto il modo in cui riesci a "entrare" nella mente di queste regine e come riesci a comprendere e interpretare il loro carattere. Complimenti!

14/07/14, ore 19:55

Non ho mai capito bene il personaggio di Anna, insomma per lei Enrico ha rotto con la chiesa, divorziato dalla moglie. .. e anche vero che senza il matrimonio elisabetta non sarebbe mai stata regina. Eppure questa drabble e davvero bella, intensa e riesce a farti capire questa donna, ambiziosa, ma che ha davvero amato enrico e sua figlia.

26/08/12, ore 20:56

Una vera regina; non c'è che dire! Ho ammirato il suo personnaggio, anche se non è stato messo particolarmente in luce... Una donna ed una regina perfetta... Con una forza e un amore tali quasi da sconvolgermi; l'attaccamento che dimostra nei confronti di suo marito nonostante tutte le volte che l'ha tradita è impressionante... Come ho già detto degno di una regina...
E se devo dirla tutta nella puntata in cui Anna si è infuriata per via delle camice mancava poco che mi venisse l'ulcera a suon di risate. Ho pensato ma questa deve proprio farsela addosso se questiona sulle camice, Caterina deve farle veramente una gran paura.
Complimenti!

21/08/12, ore 10:45

AH! Mi si è cancellata la recensione, merda!
Ricominciamo: Ciao! :)
Vabbé, tu sai che io AMO l'epoca Tudor e i libri di Philippa Gregory ♥ La saga non mi è piaciuta, soprattutto per il modo in cui - non - hanno reso l'invecchiamento di Enrico VIII.
Comunque, veniamo alla storia:
Devo farti davvero i miei complimenti, perché hai reso in modo perfetto i caratteri delle sei mogli del re, distinguendole e senza lasciarti influenzare da opinioni personali. Ammetto che conosco poco o nulla di Katherine Parr, perché la Gregory l'ha completamente saltata, così come ha dato poca importanza a Jane Seymour.
Vorrà dire che il libro su di lei lo scriverò io! ù.ù
Davvero, sei stata brava, perché hai ritratto sei donne molto differenti, mantenendone intatto il carattere.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa riguarda un passaggio della doubledrabble su Jane: si può davvero sentire il battito del cuore del bambino? Cioè, senza strumenti medici e niente? Sicura che non intendessi un calcio? Ma io non sono mai stata incinta (cacchio, ho 17 anni!) e potrei anche sbagliarmi, eh!, solo che mi sembrava strano.
Complimenti ancora :)
un bacio ♥

21/08/12, ore 00:14

Ciao, cara, vorrei farti dei complimenti...davvero. Molto ricco di particolari la descrizione delle sensazioni di queste protagoniste. Evidentemente anche tu,come me, sei molto presa da questo angolo di storia ricco di passioni ed intrighi. Vorrei fare una precisione su questo capitolo però. Lady Anna Bolena venne recisa, decapitata da una spada, il cui boia fu stato scelto appositamente da lei. Tutto qui, volevo solo precisare questo. Ti  vorrei invitare, semre se tu voglia, a seguire la mia fan fiction appena cominciata, appunto dedicata a Lady Anna Bolena e il re Enrico VIII. Baci, a presto magari.