Curiosity killed the cat, Satisfaction brought it back
di ermete

27/12/18, ore 17:40

Ciao Ermete,
ho messo la tua ff tra le mie preferite! Adoro il modo in cui Sherlock perde la testa e anche se potrebbe sembrare un po' ooc, in realtà penso che da Drama Queen quale è si comporterebbe proprio così! Complimenti ancora =)
Baci,
Kappolina

05/09/12, ore 23:55

Sono reduce da una delle letture più dolci e belle non solo di questo sito, ma di tutto il fandom di Sherlock in generale (e sì, parlo anche di quello inglese). Felice, la lettura di questa storia mi ha lasciato felice, ho amato tutto: la trama ben costruita, e ogni episodio che hai narrato, a partire dal Doctor Who (tra l'altro citando uno dei miei episodi preferiti!). Mi è piaciuto come hai usato i sogni perché John potesse fare luce dentro di sé, prendere atto non solo dei propri desideri, ma anche dei sensi di colpa.
Tom. Parliamone. Tom è il rivale, la Mary di turno. Una Johnlockiana come me dovrebbe detestarlo, ma proprio non ci riesco: un carattere aperto, solare, dall'umorismo brillante, uno spirito libero, offre a John un qualcosa di diverso dall'empasse in cui è finito. Gli offre un affetto sincero e disinteressato, a differenza delle sue ragazze, accetta serenamente di essere il numero due, accetta che nei pensieri di John non sarà mai al primo posto.
Descrivi i loro appuntamenti con uno stile fresco e molto coinvolgente, specie l'episodio del cinema, è bellissimo. E riesci a far parlare Tom di un argomento impegnativo come la Filosofia con una naturalezza ed una semplicità che sono straordinari.
E poi c'è Sherlock: mi è piaciuto come sei riuscita a fargli alternare momenti di delicatezza (come quando prepara la cena a John, chiedendogli se ha fatto qualcosa di male) a quelli di totale insensibilità, così tipici di lui. Il fatto è che non è privo di sentimenti, ma le sue esternazioni, in questo campo, sono elementari e primitive, come quelle di un bambino: è geloso se John non gli presta attenzione e gli mette il broncio. E i suoi sentimenti esplodono in maniera improvvisa quando crede di stare per perdere l'unica persona alla quale tiene. La scenata al parco mi ha fatto divertire, ma Sherlock mi ha fatto anche molta tenerezza in quel frangente.
Tu fai bene al cuore!

26/08/12, ore 17:12

Non so perchè recensisco solamente ora, dopo 4 meravigliosi capitoli; chi mi capisce è bravo! Comunque, tornando alla storia, è MERAVIGLIOSAAA! Tu! Sei riuscita a far adorare ad una Johnlock convinta (per me sono la coppia dell'anno, anzi, di sempre!) John con un'altra persona diversa da Sherlock (cosa ardua perchè io odio ogni singola persona che si avvicina a  John). Tom è qualcosa di assolutamente meraviglioso, l'uomo che tutte vorrebbero! Avrei un milioni di aggettivi per descriverlo ma elencarli tutti qui sarebbe esagerato e poi ti farei perdere solo tempo! Basti pensare al fatto che l'anno prossimo dovrò studiare filosofia e so per certo che mi ritroverò a pensare a come sarebbe stato meraviglioso avere Tom come insegnante, invece di quello che di sicuro avrò! xD
Ora, dopo aver elogiato Tom (*^*) la parte Johnlock torna a farsi sentire e ti ringrazia per le scene, che sono semplicemente ashcbfwehicfw, fra loro! Praticamente per 4 interi capitoli ho avuto gli occhi a cuoricino! Tutta colpa tua!!
Riesci sempre a farmi emozionare e a farmi urlare per casa il mio amore per loro due come nessun altro....sei meravigliosa, caso chiuso!
Ok, ora meglio sedare la parte esaltata e cercare di dare un senso a questa recensione (infatti mi scuso per come ho scritto fino ad ora...è la parte da fangirl pazza che mi fa scrivere così!). Adoro il modo in cui scrivi, e...beh adoro ogni tua singola storia.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Imperfect Girl

Ps. Mi dispiace non essere riuscita a farti capire in modo decente quanto adoro il tuo modo di scrivere ma non sono pratica nelle recensioni e poi questo capitolo mi ha reso tutta zucchero e arcobaleni misto ad esaltazione (?)

Pps. Mi scuso per eventuali errori di battitura o senso della frase... XD OK troppi mi scuso, quindi...CIAOO! *agita la manina*

19/08/12, ore 13:35

Ecco, l'ho letta. E non dovevo farlo ç_ç perche' adesso moriro' nell'attesa del prossimo capitolo, sono gia' in astinenza!

Maccome ti vengono certe idee? Uno Sherlock gatto e' troppo, anche per una mente pervertita come la mia! Volevi far morire il fandom, vero? Confessa! u.u

Non solo c'e' taaantissimo fluff (Sherlock fluffoso.. *sparge amore* e' una cosa troppo tenera! Cioe' vogliamo parlare di quando prepara la cena a John pensando di aver fatto qualcosa di male? *-* e' solo il tuo John che ha realizzato che ti vuole -colpa di alcuni sogni da POCO sbaw- e non vuole rovinare la vostra amicizia! Quanto e' tenero, no? **), ma c'e' anche la giusta dose di erotismo -ehmehm *sbava*- e introspettivita' e di nozioni scientifiche! *O*

Mi ha colpito in un modo assurdo la parte su Freud, l'es, l'io e super io.. Non ho mai fatto psicologia (avendo fatto il liceo scientifico...D:) ma mi ha affascinata tantissimo! Sei riuscita a non rendere pesante nulla, anzi hai solo acceso di piu' interesse me! Percio' ora bramo il seguito u.u
Specie per come l'hai fatto finire.. Mannooo *si dispera* come puo' John preferire una serata come quella -per quanto esilerante possa essere- ad una a fare le coccole a Sherlock guardando il Doctor Who!? (anche se qui io mi sento un po' esclusa, non avendolo mai visto O:)

Certo, puo' essere anche che hai deciso di continuarla come ho immaginato, e a quel punto ci sara' da ridere! XD

E' inutile dire che il mio amore per te cresce sempre di piu', vero? Cioe', sei davvero un mito! *prende e spupazza di coccole* Anche questa splendida!

Penso proprio che andra' nei preferiti u.u (non potendo fare altro, dato che l'ho letta dal cellulare)

Loving you, ross xx
(Recensione modificata il 19/08/2012 - 01:41 pm)

19/08/12, ore 03:05

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Non puoi fare seriamente questo!!! Finirla così??? Nooooooo, voglio la seconda parte, la desidero! Oddio ma è una Catlock con i fiocchi e i controfiocchi *O*
Gatto-Sherlock è assolutamente da sbavo, poi si capisce perfettamente che è quello di Sevnilock, l'hai rappresentato in piena... ringrazio di averti postato le foto per trovare questa meraviglia ora *O*
Tutta la scena di Sherlock che gli prepara da mangiare, ma amore lui <3è preoccupato perché John è strano <3
Eli, tu fai un fluff troppo dolce! Ma nella sua troppa dolciosità non scade mai nel banale o nell'annoiare o nel diventare troppo dolce... ma trasforma il mio cuore in una pozza di batuffoli di lana con cui Sherlock potrà giocare (perdonami... è l'ora... giuro che è l'ora e che sono molto stanca...).
Ah sì. Scusa è che mi imbarazza un po’.” recitò John, giocherellando con il cibo cinese che si ritrovava nel piatto “E’ che... diciamo... sto attraversando una crisi di mezza età, ecco.” dopo aver concluso quella falsa confessione, spostò lo sguardo altrove, mordendo con decisione mezzo involtino primavera “Ma non ne voglio parlare.”
“Una crisi di mezza età?” Sherlock inarcò il sopracciglio destro, guardandolo di sottecchi “Sei il quarantenne più in forma che conosca. Hai un ottimo lavoro, nella vita sei stato un soldato e hai salvato delle vite umane. Hai saldi principi morali, una volontà di ferro e hai la pazienza per sopportare un geniale rompiscatole come me.” allargò le braccia verso l’esterno, non capacitandosi di quella paranoia “Come puoi essere migliore di così?”
John rimase ad ascoltare la risposta di Sherlock in un silenzio attonito, domandandosi se l’altro si fosse anche lontanamente reso conto di avergli regalato delle bellissime parole e con una naturalezza disarmante. Aprì più volte la bocca, ma in verità gli ci volle qualche secondo per formulare una vera frase “Oh. Beh, grazie, Sherlock.” abbassò lo sguardo sugli spaghetti di soia, giocherellandovi con la forchetta “Grazie davvero.”
Quoto in tutto e per tutto Sherlock, crisi di mezza età????? Lui????? John, sei l'uomo perfetto (per stare con Sherlock!) D: oltretutto il mio sopracciglio si è inarcato proprio come quello di Sherlock... AHAHHA crisi di mezza età, ma amore lui che almeno ci prova a raccontare le balle! <3
Poi che non volesse vedere il Dottore... ''John, tu adori il Dottore!'' XD e chi no?? XD però dò ragione a John, Marta è odiosa u_ù
Detto questo, voglio il secondo chap... e voglio disegnare qualcosa su Sherlock gatto ma in questi giorni non riuscirò ARGH! Ti amodio [cit. Jess] per questo, perché voglio fare un disegnino ora ma non ho tempoooo D:
Va beh, sono curiosa della prossima parte. Cosa farà Sherlock? Si è arrabbiato perché john gli ha tirato bidone per andare con i suoi amici?? Lo raggiungerà deducendo qualcosa?? Mmmh...
Oltretutto, TU! Sì, proprio TU! Inutile che leggi queste righe facendo quella faccia, contratta! Non scrivi fl0rn o p0rn ma mi venisse un colpo se non riesci a far rimanere una persona sulle spine o a farle spingere la fantasia oltre lidi inaudibili (Sherlock Gatto che si struscia... non ti dico cos'ha elaborato il mio cervello, non te lo dico... cose che nemmeno i registi porno tra poco...)
Ah, c'era ancora una cosa su Sherlock *pensa pensa* (ci sto riflettendo davvero davanti al pc per tentare di ricordare. XD) AH SI'! Sherlock che non vuole che John se ne vada, che teme che John non sappia come dirglielo... Cioè... l'Amore con la A maiuscola proprio!!!! <3 <3
I need some, get me some! (me la farò tatuare sta frase. XD)

Oh, ma soprattutto non dimentichiamoci ''MASTINI GRRRRRRRRRRRRRRRR!'' (mastini che vanno d'accordo coi gatti, ovvio <3)
(Recensione modificata il 19/08/2012 - 03:06 am)

19/08/12, ore 02:40

ooooooooook io sono esterefatta, dalla presentazione generale che mi hai dato, mi aspettavo qualcosa di bello, ma questo è di più, è molto di più. non so davvero se te ne rendi conto di essere bravissima!
quando ho visto che hai pubblicato il primo capitolo, mi si è piazzato sulla faccia un sorrisino che non mi ha lasciato per tutto il tempo della lettura. ovviamente lasciando spazio alla bocca spalancata e al rivolo di bava alla descrizione di sherlock uomo/gatto, nudo... sublime! ^__^ da quello che mi hai detto, in privato, so quello che sta per accadere e non vedo l'ora di scoprire come accadrà e le conseguenze, la curiosità mi ucciderà prima o poi ehehehe. sherlock in questa storia è fantastico, si lascia coccolare da john, guardando dr who, dopo che ha scoperto che gli piacciono i gatti e si finge gatto e più di una volta, ci hapreso propio gusto :) troppo tenero. poi gli prepara la cena, preoccupato di aver fatto qualcosa si sbagliato *puppy eyes* gli dice delle cose davvero molto carine, che farebbero sciogliere i ghiacci ai poli e capisce che john gli sta mentendo e non capisce su cosa e perchè, poverino. john confuso e spaventato dai suoi stessi sentimenti mi trasmette tanta ansia, cioè, dico è vero che lo fai per preservare una bella e speciale amicizia, ma sherlock si sta spingendo un bel po' oltre i confini ed è una cosa non da lui, ti dice delle cose carine, cosa assolutamente strana e tu vuoi allontanarti da lui? poi ti rifugi nei sogni e ce sogni :P. che bel mondo quello onirico, dove l'es trova, anche se non semrpe, il suo sfogo. (per 5 anni la psicologia freudiana ha colonizzato i miei studi e l'es, io e super io erano all'ordine del giorno, mi sono serviti molto per conoscermi, poi ho fatto uno stage in un reparto psichiatrico, dove gli psichiatri e gli psicologi che ci hanno formati, seguivano la corrente freudiana). scusa per lapiccola parentesi.
mi è piaciuta molto la parte iniziale, sei riuscita a creare un'atmosfera così bella, calma e probabile che tutto quello che succede avviene in una maniera così armonica che lascia un senso di beatitudine alla fine della scena. e non mi stupisco che il sogno di john si incentri propio su quello (freud diceva anche che i sogni sono un continuo della nostra giornata, cioè dopo il sogno si continua a viverla, soprattutto se accade qualcosa che non vorremmo finisse) e aproposito dei sogni, sono un turbinio di sensualità e voglia che tutto sia reale, stupendi e dettagliati, sei riuscita a trasmettere un qualcosa che non riesco a spiegare con parole, posso solo dirti che trovarmi al posto di john nin mi dispiacerebbe affatto :P. il finale me lo aspettavo XD e ti ripeto non vedo l'ora di sapere come hai sviluppato l'idea che mi hai presentato ^_____^
e tutto scritto bene, come al solito, non stanca, non ha punti morti e ti cattura facendoti desiderare di leggerne ancora, insomma perfetta. e mentre il mio amore per te cresce giorno per giorno, attendo il seguito e ti mando un bacio.
ps: tutto questo parlare di sfere oniriche e freud, spero propio che mi contagino e che mi facciano fare dei bei sogni su quello che ho letto, poi ti faccio sapere ehehehehe
(Recensione modificata il 19/08/2012 - 02:50 am)

19/08/12, ore 02:03

No, ma.... questo è DIVERTIMENTO FOLLE!
Sono quasi le due del mattino e domani mi devo alzare prestissimo per partire, machissenefrega! Ho letto e riletto i passaggi dei sogni e, a parte le vampate di pressione alta nell'immaginare Sherlock nudo con la coda e le orecchie, mi sono lasciata trasportare dalla perfetta dimensione onirica che hai creato, e dalla bellezza dell'immagine.
Tutta la parte dello sviluppo della loro amicizia e della presa di cosnapevolezza di John è scorrevolissima e deliziosa, e tu sei sempre più brava... ma non c'è niente da fare, la parte dei sogni è FAVOLOSA, sensuale e divertente, completamente fuori di testa. Ho aweggiato e purrreggiato come una pazza.
Un'idea così originale è veramente rara, e la leggiadria con cui la stai rendendo tu, mi fa urlare: DAMMI IL SECONDO CAPITOLO!!!
E LO VOGLIO SELVAGGIO, sappilo!
Ma ho un certo sesto senso che mi dice che non finirà a strette di mano e pacche sulle spalle... giusto?
Brava, brava, brava, sys. Vado a letto col buonumore!
Un bacio enorme
Cla

18/08/12, ore 21:05

*le salta addosso e si fa coccolare come un gatto* che meraviglia!! *_*
Ecco, ora nemmeno io potró più pensare a un gatto senza immaginarmi Sherlock con le orecchie e la coda, proprio come John XD tu mi fai male XD
Che cucciolo Sherlock che si fa coccolare nella vita vera *______* eh si, é assolutamente il gatto perfetto :)
Jaaaaawn! Ma saltagli addosso! Non vedi che lo vuole anche lui?! E per fortuna che sei tu l'esperto nei sentimenti tra voi due u.u
Voglio assolutamente avere un sogno ricorrente come quello di John <3
Voglio sapere come continua!! *mette il broncio e fa labbruccio*
Aspetteró con pazienza *si mette seduta e aspetta* xD
Baci! <3

18/08/12, ore 19:11

Oooooooohhhhh Eli ma è SPLENDIDA!!!!!Adoro Catlock e tu sei una maestra in questo!!!sono tutta sbrodolante d'amore e fluff!!!Aaaaaawwww *___* Povero Jawn che cerca in tutti i modi di nascondere il suo piccolo sordido segreto!!Caro lui!!<3 e Sherlock che capisce che c'è qualcosa che non va ma non ci arriva perché lui per queste cose è una frana, è proprio lui!!Non vedo l'ora di leggere la prossima parte!!Adoro Sherlock che prepara la cena per John e poi vuole le coccoline *____* che cosa tenera e dolciosa *__* ashasahshajshja!Tanto ammmmmmmmore per te!Ire

18/08/12, ore 17:02

Eccolaaaaaaa!!! Finalmente e' arrivata!! La stavo aspettando con ansia e finalmente e' arrivata! *sparge amore e cuoricini in giro esultando coi ponpon* Allora lo sai quanto questa storia mi piaccia, anzi no piacere e' riduttivo perché io la amo con tutta me stessa! In modo viscerale! Il prompt di John che sogna Sherlock in versione gatto e' una delle cose più erotiche e arrapanti che ci siano sulla faccia della terra, sappilo.. Immaginare Sherlock nudo e con le orecchie da gatto mi ha provocato esplosioni multiple e non sl nemmeno io come sia riuscita a sopravvivere XD davvero una delle cose che ammiro e amo di più in te come scrittrice (oltre la tua indubbia capacita' di far vivere emozioni intense e potenti) e' proprio la fantasia: la tua fantasia non ha fine e riesci a rendere credibile e verosimile qualsiasi cosa! E te lo dice una che ha la mente molto Molto contorta come stai appurando da sola seguendo i miei scleri sulla futura sci fi! XD tu riesci a prendere un'idea apparentemente assurda come quella di Sherlock gatto e renderla non solo credibile ma esilarante! I sogni di John sono divertenti, quando li ho riletti mi sono rotolata nel letto ridendo come una pazza.. Per non parlare del punto in cui Sherlock ha paura che John se ne possa andare.. Li mi si e' fatto il cuore piccolo piccolo e ho provato una tenerezza infinita per quest'uomo così profondamente incapace di esprimere ciò che prova.. E il discorso con lo psicologo mi ha uccisa, lo sai: io adoro queste cose introspettive e psichiche, mi attirano molto e penso che avrei fatto proprio psicologia se non mi fossi data a Giurisprudenza. Quel pezzo l'ho amato perché hai saputo spiegare in modo semplice ma diretto il funzionamento della psiche e dei sogni dando una nozione essenziale ai tuoi fini senza risultare pesante o appallare il Lettore con cose inutili! Davvero un piccolo tocco di classe! Non vedo l'ora che tu scriva il seguito perché sono già in astinenza e voglio sapere cosa accadrà, ne ho il bisogno fisico Shame on you! Tu sei davvero eccezionale moglie, non mi stancherò mai di dirtelo e di dirti quanto io ami ogni singola cosa che scrivi! Venerazione assoluta per te my love <3<3

18/08/12, ore 16:47

“E’ un sogno, Jawn.” risponde Sherlock, gattonando verso John.
“Perchè diavolo dovrei sognarti nudo?” balbetta John, toccando con la schiena un muro bianco che gli impedisce di allontanarsi ulteriormente dall’uomo-gatto.
“Perchè è così che mi vuoi. Ovviamente.” Sherlock posa le mani sulle ginocchia di John, aprendole per riuscire a strusciarsi sopra di lui, per raggiungergli nuovamente il viso “Tu mi vuoi.” --> **fa la ola e festeggia con champagne**

Che dire cara? è deliziosa e sono proprio contenta che siano saltati fuori due capitoli e non uno solo.. l'idea è geniale e il tuo modo di scrivere mi piace da morire! Sherlock-gatto che si accoccola sulle sue ginocchia...mmmmm...
Frrrr frrrr a presto! <3

18/08/12, ore 16:29

Ci sono poche cose che mi fanno venire la bava alla bocca come immaginare Sherlock - nudo - con due orecchie e una coda da gatto. E io di gatti a casa ne ho sette. Non potrò più guardarli senza pensare a questo, e tu sei il MALE più nero che esista! *La coccola con infinito amore* Dio, potrebbe partirmi un embolo in questo istante leggendo i sogni di John o Sherlock che si preoccupa che se ne vuole andare *immagina possibili scene del secondo pezzo dell'oneshot e perde liquidi corporei in abbondanza* tu sarai la mia morte, uno di questi giorni +_+ mi pare EVIDENTE quanto questa shot mi stia piacendo, non vedo l'ora di leggere il seguito tesoro, non farmi aspettare troppo perché potrei venire a casa tua e costringerti a scrivere u_u ok, la smetto, sorry. Un bacio forte, ti adoro *___*
CATLOCK EVERYWHERE!

Jess