Lo Splendore dell'Oro
di LeFleurDuMal

02/09/12, ore 18:05

Strano che questa storia mi sia sfuggita... Intendo il primo capitolo che hai pubblicato.. mhm... la solita distratta U.U
Comunque poco male, per fortuna con questo aggiornamento ho potuto scovarla ^^
Mi piace molto! Il post Avengers è un must, però c’è modo e modo di trattarlo, ed il tuo è uno dei più interessanti.
Il rapporto ambiguo e complesso fra i due incestuosi fratelli è sviluppato molto bene, con il sottolineare il modo in cui ognuno di loro vede l’altro. Con la certezza di Thor che Loki non avrebbe mai cercato rifugio in un posto “solare” e con il cinismo del dio degli inganni nel ribadire in ogni azione di Thor, la sua stoltezza. Poi quella sfida che è più di una metafora, più di un’allusione. È quasi un riflesso del loro stesso rapporto.
Ho letto sia questa versione che quella completa sul tuo LJ ed ovviamente ho trovato splendida la parte che hai epurato a qui. Tutto è trattato con molta delicatezza e soprattutto senza cadere nella troppo facile descrizione pecoreccia dell’atto, per questo mi è molto piaciuta ^^
Adoro la spontaneità con cui Thor si rivolge e tratta il fratello, in completa opposizione al razionato e calcolato comportamento di Loki di cui ogni azione, ogni singola parola, è ponderata e ben calibrata, assolutamente consapevole delle conseguenze a cui porterà.
Questo capitolo con il racconto della loro prima battaglia è uno sguardo per me molto malinconico del loro passato. Perché il lettore sa come si evolverà in futuro e prova una triste tenerezza in quell’abbraccio finale. Nel leggere di Loki e del suo istintivo bisogno di creare un’ arma di ghiaccio, non si può non provare una stretta al cuore. Nel modo ingenuo e avventato di Thor nel volere a tutti i costi apparire come un eroe agli occhi di Asgard, agli occhi del padre Odino, quel desiderio di compiacerlo che finirà inevitabilmente per essere assimilato da suo fratello Loki, portandolo poi a compiere i folli gesti che ben conosciamo.
Il loro rapporto così sincero, così carico di complicità e di preoccupazione l’uno per l’altro, che si trasformerà poi in un continuo e micidiale scontro fratricida [Saint Seiya quote].
Mi è piaciuto molto quest’episodio del loro passato perché è molto IC ed assolutamente credibile.
Se ci fosse un flashback simile in Thor 2, ad esempio, non mi sorprenderei. Ok, più che altro lo spero u.u
Vorrei che fosse approfondito il loro rapporto, che in The Avengers è stato giustamente un po’ messo da parte. È ovvio che non potevano incentrare troppo sul complesso legame incestuoso familiare Thor/Loki, (ma anche sì XD), però un confronto faccia a faccia fra i due è assolutamente da pretendere.
Comunque basta tergiversare, termino con il dire che spero che continuerai presto questa storia perché voglio sapere le reazioni dei due al termine di questo tuffo nei loro ricordi. Perché conoscendoli e rubando una battuta ad Hawkeye, Thor e Loki la ricorderanno in modo molto diverso.
Complimenti ancora per la storia che infilo fra le seguite, sperando di poterla vedere conclusa e inserirla fra le preferite. Ne ha tutte le premesse ^^
Un bacio

19/08/12, ore 13:12

L'hai postata anche qui!
Sono contenta, è una storia molto bella e merita di essere letta! Thor e Loki sono proprio bellissimi insieme, mi piace come li rendi. :)