Oblivion
di Strega_Mogana

23/10/12, ore 23:57

Ciao! Sto facendo una maratone delle tue ff xD
Allooora, mi è piaciuta tantissimo! Credo finalmente di aver trovato un autore in completa sintonia con me, mi piacciono i temi che affronti, i personaggi in questione (Herm-Piton è una coppia che sto amando) e il modo in cui li racconti, con una drammaticità mai pedante, una tristezza mai melensa, che ti lasciano dentro un vuoto e un'amarezza leggeri ma ben presenti e sentiti.
Questa ff in particolare descrive quanto detto sopra, molto toccante, mi ricorda un po' la parte di HP e i doni della morte parte 1 quando Hermione usa lo stesso incantesimo con i genitori. Si lo so, i film sono da odiare come la peste rispetto ai libri, ma questa parte mi è piaciuta molto. L'idea di eliminarti definitivamente dai pensieri di un altro, un altro con cui hai condiviso tanto, con cui sei cresciuta e hai rischiato la vita spesse volte, deve essere un dolore lancinante. Non importa se lo hai fatto per un amore più grande, per il bene stesso di quel ragazzo, resta pur sempre un vuoto incolmabile di un'amicizia che per te ha significato e significherà tanto, ma che per lui non è mai esistita. Rimani sola a sostenere l'importanza di quel rapporto per due, è un'idea devastante secondo me.
Proseguo con il "sequel". Alla prossima recensione! =)

Kirby
15/03/07, ore 16:43

Ciao! Una ficcy molto amara, ma davvero splendida e terribilmente romantica. Hermione che rinuncia a tutto per l'amore. Mi dispiace per Ron, ma purtroppo non sono una sua fan. Complimenti sorellina!!

05/03/07, ore 08:39

Ormai sto diventando un quasi esperto di HP pur odiandolo, grazie a te. Un racconto corto, senza fronzoli, come si addice a quello che sta raccontando. Un addio, un rapporto che si spezza sotto molti punti di vista. L'amico dice addio all'amica, il compagno di scuola ad una sua compagna di scuola, due studiosi di magia che si lasciano, due persone che sanno benissimo cosa prova la'ltro ma sperano entrambe che non sia così, due amici che si ritroveranno nemici la prossima volta che si rivedranno. Eppure oltre a quello c'è anche la cancellazione di qualcosa che avrebbe portato gioie e dolori allo stesso tempo, la cancellazione di un sentimento che riesce ad essere più logico della logica pur essendo completamente irrazionale. L'amore fa dire e fare cose che la logica darebbe per folli, am chi le dice e le fa le considera più vere delle grandi verità del mondo. La scelta di Hermione è stata l'unica cosa logica della storia, qualcosa che le farà dolere la coscienza per tanto, sapere che ha fatto il bene logico0 di un uomo, ma gli ha tolto un sentimento, gli ha tolto una parte di sè, condannandola all'oblio, al nulla. Questo lo ha reso sicuramente più sicuro per gli amici, più lucido, ma gli ha anche strappato un pezzetto di anima, togliendogli molto, forse troppo. Sarà un peso che Hermione si porterà sulla coscienza per molto, forse per sempre, e le peserà più di essere la donna di un assassino, più di dover scappare e muoversi, più di tutto. Una storia come ho già detto breve ma intensissima, a cui si dovrebbe dedicare un intero libro, un'i9ntera enciclopedia, ma come dice Hermione, meglio finire in questo modo. Oblivion.

02/03/07, ore 18:16

concisa e breve, ma molto molto emozionante. la cecita dell'amore, l'amore non corrisposto, l'amore proibito, vengono tutte espresse in un'immagine molto bella, nonostante molto triste. complimenti

Akemy
02/03/07, ore 16:55

Veramente molto bella e toccante. complimenti .^^