Elegia per un meta-lupo
di Rowena

23/08/12, ore 11:49

Non mi guardate male se dico che questo drabble col POV di NED mi ha fatto venire i brividi (e fuori ci sono 32 gradi?) Breve, coinciso ed efficace... Povera Lady *qua la lacrimuccia ci scappa* E povero NED *lacrimuccia bis* costretto ad uccidere la meta lupa (già una animale raro) per conto non di Robert, ma di quella carogna di Cersei Lannister (e aggiungo figlio) Mi dispiace... Gli occhi da cucciolo su di me hanno un effetto commovente! Io non sarei riuscito a farlo...

22/08/12, ore 10:49

Hai scelto un bell'episodio di cui parlare, devo ammetterlo.
E' forse uno dei momenti più orribili del primo volume della saga (per questa parte mi riferisco ai libri poichè non ho visto molti episodi del telefilm, ma la storia la conosco comunque) e mostra già dal principio la crudeltà e il potere di Cersei nei confronti di chiunque altro, a partire dal suo stesso marito e re.
E vedere questa prevaricazione con gli occhi di Ned, da dentro di lui e non come spettatore (come succede invece nel libro) è qualcosa di molto carico emotivamente.
Ned è davvero così, l'hai impersona perfettamente, e le sue riflessioni su Robert sono azzeccatissime.
Davvero un bel lavoro, complimenti!
Vado ora a vedere come hai "vissuto" la vicenda con gli occhi degli altri Stark, ma credo non saranno da meno.

Asmodeus

18/08/12, ore 19:32

Guarda, mi hai lasciata con le lacrime agli occhi. La cosa che mi è piaciuta di più è stato il fatto che a parlare era proprio Ned Stark, non lo scrittore. Sei entrata davvero molto bene nel personaggio e hai colto ciò che, implicitamente, Martin voleva dire in questa scena: Aeris Targaryen era pazzo ma Robert è un re che non sa governare, quindi a cosa è servito sconfiggere il re folle? Brava, vorrei snocciolare fiumi di parole in questa recensione, ma ho poco tempo, aspetto il prossimo capitolo! Chi farai parlare? Sansa o Arya?
Bacioni,
Isidar