Di sorelle yaoiste e spazzolini da denti
di serelily

10/12/15, ore 08:24

Ciao. Anche se sono passati tre anni ho pensato che dovessi recensire questa storia. Ero alla ricerca di qualcosa di divertente e leggero e questa storia ha fatto proprio al caso mio. Michele e Lorenzo mi sono piaciuti molto - soprattutto il bel lieto fine che non mi ha per nulla delusa -, ma ho adorato tantissimo anche Eleonora e le sue amiche (mi hanno fatto morire dal ridere). Anche se non hai descritto la reazione dei genitori, visti i generali sentimenti positivi della storia confido che sia andato tutto bene. Ciao e ancora complimenti.
Lucia.

20/11/12, ore 15:43

Ce l’ho fatta ad arrivare anche a questa storia, ormai non ci speravo neanche più. L’avevo letta subito quando l’avevi pubblicata, ma io ero in vacanza e non riuscivo a recensire (con il cellulare era già tanto se riuscivo a leggere :/).

Devo dire che mi ha fatto morir dal ridere, avere una sorella slashomane/yaoista non dev’essere facile per Michele, che poverello alla fine ha dovuto cedere all’evidenza e diventare gay (si può parlare di “diventare” in questo caso? Credo che chiunque sarebbe diventato gay con una sorella del genere).

Certo, dire che Eleonora ha ragione non è facile, anche perché non so quanto possa uno spazzolino da denti sancire una relazione (cioè, se due stanno insieme e fanno lo “scambio degli spazzolini” allora c’è come un passo avanti, ma se due sono amici non saprei XD).

Comunque, facevo il tifo per loro anche io, soprattutto quando Lorenzo ha fatto capire di essere stracotto di Michele. Mi spiace solo che non hai scritto come sarà la reazione dei genitori al risveglio, credo che il padre avrà un infarto, mentre la madre si mette a ridere (perché le madri sanno sempre tutto XD).

Ti lascio un lungo elenco di errori, una specie di betatura, va’:
- Mikey Mouse dimmi tutto <-- si scriverebbe Mickey Mouse. E poi metti un punto o una virgola prima del dimmi :)
- Che di sicuro non era <-- c’è un a capo tra il “di” e “sicuro”
- Una volta buona <-- non si dice “una buona volta”?
- Per far prima, ti metto la versione corretta del dialogo XD

Eleonora: Non ci posso credere, guarda!
Diletta: Ma dai, Ele! Sei proprio sicura?
Eleonora: Certo, Dile, stasera a cena ha fatto l’annuncio ufficiale.
Martina: E vabbè, che sarà mai? In fondo sono tutti tuoi film mentali, no?!
Diletta: Macché mentali, Marti? Io ho conosciuto il fratello della Ele, e ti posso assicurare che è gayssimo.
Martina: Sì, ma se esce con una ragazza, non lo è poi così tanto!
Eleonora: Che poi mi sta pure antipatica, la tizia in questione! Cioè, se ne poteva trovare una migliore! Comunque qua ci vuole un piano. Dobbiamo assolutamente farlo mettere con Lore, che porello è una vita che gli muore dietro.
Martina: E chi è Lore?
Diletta: Ma, Marti, dove vivi? Lore è Lorenzo, il migliore amico del fratello della Ele. Gayssimo pure lui, e non fa nemmeno finta di essere etero. A quanto pare ha una cotta stratosferica per Michele, solo che non glielo dice perché pensa che sia etero.
Martina: °_°! Ma, Dile, come sei pettegola!!!
Eleonora: A parte gli scherzi, dobbiamo trovare un modo per farli stare insieme. Sarebbero così pucciosi e teneri!!!!
Martina: Ahahah! Voglio vedere cosa direbbe tuo fratello di tutti ‘sti piani che hai in mente.
Diletta: Prova a far ingelosire Michele. Magari digli che Lorenzo ha un ragazzo.
Eleonora: Ottima idea, ma prima devo fargli scoprire che è gay. Mi metto all’opera, vi tengo informate, ragazze!

- «Visto» disse indispettita <-- hai saltato un ?
- «E secondo te come doveva fare Lorenzo, poverino? Venirti a dire che è gay quando tu sei tutto preso dalla tua Giulia da non vedere il resto» <-- anche qua
- quindi perché doveva sentirsi in colpa. <-- idem
- Mikey, Lorenzo ha una cotta per te <-- anche qua hai messo Mikey invece di Mickey, eppure in altri punti l’hai scritto giusto .-.
Altra chat, altra correzione:

Diletta: Daiii, Ele, fa loro una foto e mandacela.
Martina: Sì, sì, dai!
Eleonora: Ma come faccio? Si sveglieranno di sicuro ed è la volta buona che mio fratello mi strozza! No, ragazze, meglio di no.
Martina: Eh dai, su, ci hai rotto le scatole con questa storia, adesso vogliam vedere i risultati.
Eleonora: Sì, ma non posso andare a fare una foto a mio fratello che dorme abbracciato al suo ragazzo. E poi se fossero svegli a fare le porcate? Che figura ci faccio?
Diletta: Vabbè, ma domani cerchi almeno di fargli una foto mentre si sbaciucchiano.
Eleonora: Ok, ci provo! Ah, voglio proprio vedere che faccia faranno mamma e papà domani mattina quando si ritrovano a colazione anche Lorenzo xD

A presto.

Baci.
SNeppy.

22/10/12, ore 21:21

Okay, io arrivo mesi e mesi dopo la pubblicazione, ma, appena l'ho letta - da sottolineare il fatto che ci sono capitata per puro caso -, mi son detta che merita davvero una recensione. Poi se quest'ultima venga bene è un'altra storia, dato che è già tanto se mi reggo in piedi e riesco a tenere gli occhi aperti (come divagare allegramente, già)... spero apprezzerai ugualmente.
Che dire? È davvero bella e divertente :) Eleonora è un mito e i suoi modi maniacalmente inquietanti sono adorabili, lei è adorabile nel suo essere. Un personaggio davvero simpatico, che piace subito.
Michele e Lorenzo sono fantastici. Lasciati dire poi che quella frase sugli spazzolini, messa esattamente in quel punto, è perfetta. È sempre divertente quando un personaggio se ne esce con una battuta apparentemente senza alcun senso nel mezzo del discorso, come pure la parte finale, dove le ragazze - che hanno un non so che di stalker (ma io le capisco u.u) - cercano di convincere Eleonora a fare una foto ai due ragazzi, addormentati insieme.
La metto subito nelle preferite, perchè sono sicura avrò voglia di rileggerla ;)
Baci.

03/10/12, ore 10:47

hahaha la sorella pazza e stolker, oddio sta storia mi ha fatto ridere fin dalle prime battutte, quando eleonore inorridita ha scoperto che il fratello usciva con una ragazza... ORRORE
XD complimenti davvero un racconto spassoso e poi la logica del discorso sullo spazzolino da denti è epica!

30/08/12, ore 23:12

ahhaha! molto bellina questa shot, davvero spassosa!
e poi rispecchia egregiamente come pensiamo noi slasher sadiche, che vediamo yaoi ovunque *u* perchè lo yaoi E' ovunque e tutte noi lo sappiamo e ci viaggiamo dentro!
eleonora è fantastica, mi ha fatto ridere quando cerca di convincere il fratello che è gay, prendendogli come esempio gli spazzolini. e anche michele riporta quell'esempio a lorenzo (che, povero, è piuttosto stranito e confuso) come se grazie al fatto di averne uno dell'altro a casa propria sancisse una relazione.
davvero davvero divertente, mi è piaciuta un sacco!
un bacione!
lady1990

24/08/12, ore 22:29

O mio dio, quella sono io!! Voglio dire, se avessi un fratello maschio sarei di sicuro così con lui, ma in ogni caso... quella sono io! I dialoghi tra Diletta, Martina ed Eleonora erano così veri che... insomma hai messo per bene su carta quello che passa per la mente di una yaoista/slashiomane incallita. ^O^ A fare da sfondo c'è la storia carina tra Michele e Lorenzo e dico a fare da sfondo perché nonostante la loro storia prenda parecchio spazio, ho avuto la sensazione che la vera protagonista fosse proprio lei ovvero la maniaca/pazza yaoista che cambia la vita del fratello. Senza di lei la storia non sarebbe di certo la stessa e la sua parte, anche se piccola è davvero grandiosa!

Complimenti davvero perché ho trovato la tua shot davvero molto divertente, è carina e simpatica e mostra quanto per davvero siamo pazze noi amanti dello slash *___* e te lo dice una che slasha anche il gatto! ^-^
Un bacio
Koa
(Recensione modificata il 24/08/2012 - 10:30 pm)

19/08/12, ore 23:46

Ok. Sono senza parole..
Ho letto questa storia tutta d'un fiato e non appena l'ho finita mi ha lasciato una sensazione di gioia che non so ben descrivere. Devo dire che mi aveva già incuriosito il titolo che, a differenza delle altre storie, ha quel nonsochè di particolare, di intrigante, di interessante.
Per quanto riguarda i personaggi non c'è che dire..
Sono entrambi dolcissimi.. E poi la reazione di Michele davanti a Giulia *_______* ..
Brava, bravissima.. Questa storia mi è piaciuta da matti!
A presto.
Laura

19/08/12, ore 16:49

Devo dedurre che anche tu sei nel club yaoiste perverse?
No perchè mi preoccupo,
insomma anche a me piace lo yaoi (e tutte le simil forbidden) e lo sai ma non vado certo a mettere a coppie i miei amici, anzi ne ho aiutati un paio a mettersi insieme con le rispettive ragazze e di uno sto aspettando le partecipazioni.
Quindi non sperare di vedermi nel gruppo tanto presto.
Comunque molto carina come fic e soprattutto tenerissima anche se il finale era un po' banale...
insomma, lo spazzolino!?! ma ti sembra il caso?
Comunque darei un 10-, per l'impegno e perchè lo sai che adoro le storie dolci
(Recensione modificata il 19/08/2012 - 04:52 pm)

19/08/12, ore 13:12

Credo che Eleonora sia un po' tutte noi u___ù
Insomma, se io avessi un fratello, sarebbe rovinato :D
Quello che maggiormente ho adorato di questa storia è proprio il *capovolgimento* della situazione, la sorella che vuole che il fratello sia gay, e che gli rende comunque le cose molto più facili, mentre purtroppo sappiamo come non tutte le famiglie siano così mentalmente aperte ^^
Il gruppetto di amiche che vuole le foto è fantastico, davvero <3
Una storia che è un piacere da leggere, davvero ^^
Aika.

19/08/12, ore 12:57

che carina sere! *___*
davvero bella, dolce e divertente :D
adoro eleonora! la stimo! *^* ah ma è una storia vera? *----* ti prego dimmi di si >.<
ps <3 <3 <3

19/08/12, ore 11:21

Questa One Shot è molto, molto carina :)
La sorella è fantastica, un mito .
Mi è davvero piaciuta la frase finale, quella sugli spazzolini; secondo me è una cosa molto dolce *-*
Giulia

19/08/12, ore 01:35

ok... io faccio un monumento alla sorella di Michele: Eleonora...
è stata qualcosa di superlativo, mi ha fatto morire dalle risate... sto rischiando di svegliare e attirare le ire funeste del mio caro paparino XP...
allora: i messaggi tra le ragazze sono super e l'uscita di Michele davanti a 'quella' memorabilmente memorabile (?) [l'orario gioca brutti scherzi]
per non parlare della scenata a cena, e l'uscita su 'come fosse offesa'...
ok smetto di rompere e ti saluto...
Adry99 <3

19/08/12, ore 01:12

oddio XD
fantastica, troppo forte :D
sono entusiasta!!!
mi ricorda tanto una fanfic "what if...?" su i my chemical romance, ciascuno aveva una sorella che cercava di farli mettere insieme!!!
sono troppo carini!!!!
adoro il gruppo su facebook, è davvero utile per tenersi aggiornati :D
non vedo l'ora che aggiorni intrighi a darkstone, che mi ha appassionato un casino!!
ti saluto che è tardi e domani mi aspettano altre letture ^-^
(esatto, ho sviluppato una mezza dipendenza)
vado, dai
ciao!!!

19/08/12, ore 00:46

Davvero bella e divertente,i messaggi tra le ragazze fantastici,
i due protagonisti carinissimi e l'idea degli spazzolini mi è
piaciuta tanto,davvero una bella shot:)

19/08/12, ore 00:15

ti giuro mi  hai fatto morire dal ridere ^_^
una statuaalla sorella yaoista  la dobbiamo fare a  oltransa, brava Eleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeem alla Giulia non le sipoteva rompere  un tacco e magari   finire col bel  visino a terra  ?  v.v  .
Lorenzo e Michele sono adorabili, ognuno a modo  loro, memorabile l'uscita di  michele di fronte  a giulia.
Ma  mentre  se en andava  non poteva rompersi un tacco  della scarpa e finire col musino a terra ? v.v
Per non parlare delle amiche di ele, sono favolose e  le  adoro.
Bravissima  sereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Arialle
(Recensione modificata il 19/08/2012 - 12:48 pm)