Riportami alla vita (Bring me to life)
di Elly

21/05/07, ore 18:33

Oooh, ma che infinitamente dolce questa fic!!! Bellissima davvero, in effetti non si sa bene come sia andata dopo l'ultima battaglia, come Nihal abbia effettivamente salvato Sennar dall'oblio, e mi piace un sacco la tua versione! Complimentissimissimi!!!! Ah, anche io adoro Sennar, mitico ed inegualiabile! Ancora tanti complimenti, Ly

09/05/07, ore 17:26

Bellissima, mi è piaciuta tanto! Adoro Sennar e Nihal, sono due personaggi stupendi e insieme sono a dir poco perfetti! *___* Mi piace l'idea che hai avuto e come hai sviluppato la trama. I ricordi di Sennar sono coinvolgenti e strazianti (povero ç_ç). Inoltre anche la caratterizzazione dei personaggi è molto buona. Complimenti!

Galadwen
06/05/07, ore 12:13

Allora, andiamo con ordine XD: l'idea è molto buona, hai riempito perfettamente un "buco" della storia, in modo coerente e originale. La scrittura anche è buona, alcune frasi sono molto azzeccate, sopratutto la seconda parte, quella nella mente di Sennar, è scritta bene e appare più curata; gli unici nei sono alcune pecche direi d'ingenuità: qualche errore di battitura e ortografia, e qualcosa che si può migliorare; esempi: "c'entrasse" non "centrasse", "lo vide essere trascinato da due fammin" non "lo vide trascinare da due fammin" e anche, non userei la parola "stand-by", si capisce quel che volevi dire ma stona perchè Nihal non l'avrebbe potuta usare ^^" ti suggerirei di cercare una perifrasi come "la sua mente si era fermata" o qualcosa del genere. In generale ti consiglierei di rileggere questa storia, magari a voce alta perchè aiuta a mettersi nei panni del lettore ;) naturalmente puoi anche non farlo eh XD però è un peccato perchè è una bona storia che potrebbe diventare ottima con appena un po' di sforzo e attenzione in più.

roberta
27/04/07, ore 22:22

che bella fine!!! è quello che manca alla Troisi, secondo me: un bel lieto fine ogni tanto... va bene essere un po' pessimisti ma... non esageriamo! comunque mi è piaciuto molto, lo stile è essenziale, ma chiaro e coinciso... mi piace!

Noirin
26/04/07, ore 22:25

Davvero un'ottima FanFic ** Ben scritta, ben impostata, scorrevole... coinvolgente... davvero, é fantastica. E lo dice una che se normalmente non sopporta fan fictions sulle Cronache... xD Complimenti!

09/04/07, ore 20:16

Non male, non male davvero! Qualche errore grammaticale qua e là, ma la forma è buona e mi piace come hai reso la sofferenza di Sennar e tutto quello che ha dovuto subire per mano del Tiranno. In quanto a Nihal... che dire, è palese, quei due si appartengono! Complimenti, continua così!

03/04/07, ore 22:45

Licia ci ha raccontato come s'era svegliata Nihal...ma non ha fatto altrettanto con Sennar; quindi, leggere la tua storia è stato fantastico!!!! Bravissima...mi è piaciuta molto!!! W Nihal e Sennar!! Bacioni!!! ^_^

25/03/07, ore 21:31

è bellissima!!! mi sono sempre chiesta cos'era successo dopo la resurrezione di Nihal... hai descritto benissimo Sennar, il mio personaggio preferito, gli hai reso veramente giustizia^^ mi ha quasi commossa!! complimenti!!

Selene
10/03/07, ore 16:20

Complimenti!è una fic. davvero bellissimaaaa!!!!!!!!Mi è piaciuta tantissimo,sei molto brava a scrivere,e io ke pensavo ke nessuno avrebbe mai scritto qualcosa su questo bellissimo libro!Sono contenta di essere la prima a recensire questa fantastica storia e spero di non essere l'ultima(questo parte di sito nn è molto visitata sig!) ma durante le vacanze estive forse scriverò anche io una fic. sulle Cronache.Spero che ne scriverai ancora,in caso BUONA FORTUNA!