Recensioni per
Orgoglio e pregiudizio
di slice

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/08/12, ore 18:01

Ho fatto scrivere a una mosca bianca una ShikaTema: sento di avere vita breve XD Dato che avevi accettato, ero molto curiosa. Nonostante l'inizio mi sia parso un po' meccanico, devo dire che hai scritto un'ottima drabble, dico davvero. Hai rispettato i termini della sfida e hai realizzato una bella fan fiction, devi ritenerti soddisfatta u____u C'è una parte, una frase, che mi ha colpita particolarmente: "Quando aprì la porta, la realtà, che non si era accorta di aver chiuso fuori, la investì". Lascia stare il titolo che i miei fanno molta più pena, non c'è volta che riesca a trovare un titolo decente. Orgoglio e pregiudizio va benissimo. Tra l'altro il libro è stupendo. Quindi leggilo! Non puoi non averlo mai letto. Almeno hai visto una delle tante versioni cinematografiche/televisive? Al cinema la protagonista, Elisabeth, era interpretata da Keira Nightley (mi pare si scriva così... *fischietta*); nel film per tv il protagonista era interpretato da Colin Firth *__________* Insomma, grazie mille per aver accettato la sfida, soprattutto perché so quanto sia difficile scrivere di una coppia che non piace.
Alla prossima,
Cla

Recensore Master
20/08/12, ore 13:31

macciao=)
Mamma mi aocme sono fiera di me stessa...
Finalmente recensisco due storie di fila e anche ad un orario decente...
Che bello!
Sai che mi hai sorpresa?
Cioè, insomma, anche questa è scritta benissimo ma, ragazza!
In 110 parole hai fatto tutta questa cosa stupenda, insomma...
Bravissima!
Mamma mia come sono fiera di me stessa nuovamente...
Un arecensione relativamente breve e che centra realmente con la fic...
Che bello=)
Un bacio<3 a presto!

Recensore Junior
20/08/12, ore 12:02

La coppia non piace nemmeno a me... più che altro non sopporto Temari, quindi non vorrei che a Shikamaru un giorno venga in mente di abbracciarsi proprio quella croce.
Comunque ti dico le cose fulminanti: la striatura della luce proveniente dalle persiane - un'inquadratura del genere mi sa di scatto fotografico e mi piace parecchio *-* - e il penultimo rigo, che mi sembra il perno della drabble.
Cioè è vero che da Temari emerge un tipo di mentalità un po' troppo attaccato a schemi fissi e assolutamente sbagliati, però col pensiero sulla realtà lasciata fuori senza che nemmeno se ne fosse accorta questa Temari acquisisce uno spessore notevolissimo. Non so se mi spiego ^^" è che rende più palpabile una sorta di dilemma interiore, cioè lei sembra divisa tra l'inesorabilità di certi punti fissi e l'evidenza che quando per un momento li ignora si sente molto meglio.
Mi è piaciuta - poveroashika, ma mi è piaciuta! *-*
Chu!

Recensore Master
20/08/12, ore 11:39

Un po' un peccato... Io l'ho aperta per il titolo! (XD)
Perchè è davvero un bel libro -se ti piace il genere, ovviamente-, quindi ti consiglio di leggerlo alla svelta!
Ti dirò, nemmeno io sono fan della coppia, però ammetto che insieme stiano bene. Davvero. (Shikamaru, poi, ho iniziato a vederlo con altri occhi quando mia madre ha detto che è il suo preferito ò_ò)
Per essere una drabble è anche ben fatta. Non so ma mi piace. Lascia spazio al futuro incerto ma ti fa immaginare il passato. E' bella ò_ò
Anche se, davvero, con il libro ha poco a che vedere.