Avengers Disassemble
di I Biscotti Inflessibili

16/10/12, ore 13:32

HA! Ve l'avevo detto che stavolta sarei passata in tempi brevi!

"troverete un lungo sbrodolamento su Loki": a parte che "sbrodolamento" mi ha fatto troppo ridere, c'è da dire che mi ha fatto subito pensare a quel cretin simpaticissimo Tom Hiddleston nell'atto si sbrodolarsi mangiando una minestrina (russa). No, non sto bene.

"Nel finale troverete in riferimento idiota al caffè, che solo Ladyhawke e le sue adepte comprendono, ma ora andiamo, stile Alberto Angela, a spiegare.": al di là del fatto che anche il papà del mio moroso ha fatto una cosa del genere - facendo scoppiare la moka che ha imbrattato tutta la cucina (ancor oggi si possono osservare le tracce sul soffitto), prima di leggere la spiegazione ho pensato subito a quello STUPENDISSIMO scherzo di Tom (HA! E' decaffeinato, adesso come fai? AHAHAHAH!), segno di quanto abbia invaso il mio cervello quell'uomo. O_O PAURA.

"“Lo è stato per lunghissimo tempo, e continuerà ad esserlo sempre. Accettalo, Loki.”": e magari accettatelo tutti, già che ci siamo (ogni riferimento è casualissimo).

"“È difficile che un prigioniero accetti di buon grado la sua condanna, di norma. Stolte le guardie a perdermi di vista.”":. sì, beh, poi la mossa del lucchetto è stata una genialata. xD

""iniziò a dire, mentre alla parola “figlio mio” il Dio dell’Inganno aveva un principio di tic all’occhio"": SCRAT! *^*

"devi imparare ancora cosa sono la moderazione e l’equilibrio.”
Loki alzò gli occhi al cielo: per tutta la vita era stato il figlio calmo, posato, tranquillo, mentre era sempre stato Thor a combinare disastri. Ora che faceva qualcosa di male LUI dovevano definirlo squilibrato. Ridicolo.": sì, beh, non ha tutti i torti, eh XD

" “Miðgarð sarà mia… Thor… il caffè…” borbottava intanto Loki “ci… ci vuole l’acqua.”": PUAHAHAHAHAH XD

"un principe cadetto mingherlino e bisognoso di coccole e vendetta. Non necessariamente in quest’ordine.": coccolee *^*

"Mentre passeggiava con Fandral, Hogun, Sif e Volstagg per i meandri del castello si ritrovò per terra più di una volta, si sentì stritolare e si ritrovò inspiegabilmente fradicio, come se qualcuno gli avesse tirato una secchiata d’acqua addosso, il tutto senza una valida ragione.": ahahahha x°D

E quindi siamo giunte alla fine di questa mirabolante avventura! Sinceramente, ho pochissimo da dire, visto che i miei commenti entusiasti parlano da soli, ma sottolineerò la cosa: mi è piaciuta un sacco! *^* Voglio altri vostri lavori. u.u (che, se non sbaglio, qualcosa c'è già e sono solo rimasta indietro, giusto? Andrò a controllare!)
Tanti, tanti complimenti! <3

Agente K

03/09/12, ore 19:43

Riuscirò a dire qualcosa di nuovo rispetto a quello che ho detto nei precendenti - favolosi - capitoli?
Ho seri dubbi in proposito.
La chiusura è veramente ottima. Tutti quelli che hanno chiuso bene una loro storia sanno che io ho una fissa per le chiusure, perché gliel'ho fatto notare a suon di lodi e complimentosi elogi. Adesso lo sapete anche voi due, perché l'idea di chiudere con un Loki che sorride nel sonno sbavicchiando sulla bambolina voodoo di Thor (con una specie di sotteso, circolare ritorno alla fanciullezza) è semplicemente grandiosa.
Tutto qui è in linea con la storia così come sviluppata nei precendenti capitoli e l'epilogo non smentisce affatto, anzi vivifica il divertimento che si è provato leggendo tutto quello che è venuto prima. La sensazione finale, dopo una lettura fra le più godibili, è quella di una grande soddisfazione per una storia scritta con rara maestria.
C'è qualche colpo d'occhio che, come nei capitoli precedenti, è risultato gustosissimo:
"C'era qualcosa di mortalmente imbarazzante nell'essere lì, abbracciato dalla propria finta madre, sotto lo sguardo del non fratello, del non padre e della corte tutta." La sintesi più riuscita e venata di sarcasmo che abbia mai letto.
"Il Dio dell'inganno aveva un principio di tic all'occhio". Non solo è una scena vividamente spassosa, ma non parliamo nemmeno di un tic! Parliamo di un principio di tic! La cosa fa ancora più ridere!
Possibile che io che li conosco a stento, mi sia imbambolata davanti a questi personaggi?
Sì. Ed è tutta colpa vostra.
Questo è il massimo della serietà che sono riuscita a raggiungere, perché volevo lasciarvi almeno una recensione fatta come si deve. Temo di non esserci riuscita, ma la colpa è ancora vostra, perché tutto quello che avrei voluto scrivervi sarebbe stato: "Ommioddio, è...è...è...è...è............Fine della recensione". Spero che vi accontenterete di questa, conoscendo quella che avete scampato.
Preferiti.
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 01:22 pm)

02/09/12, ore 18:46

Eccomi giunta all'ultima fatica!
Il capitolo è molto carino e sprigiona amore per Frigg ma questa...
..."si ritrovò per terra più di una volta, si sentì stritolare e si ritrovò inspiegabilmente fradicio, come se qualcuno gli avesse tirato una secchiata d’acqua addosso, il tutto senza una valida ragione"... questa è EPICA!! ancor più del povero Uomo Ragno...un po' come essere sbattuti da un Hulk invisibile! e così loki si è degnamente vendicato del fratello

Brave brave brave
Ora al lavoro ai nuovi progetti, orsù!
Laelia

23/08/12, ore 19:55

Eccoci all'epilogo.

La mamma è sempre la mamma:
“Non dovresti dire cose del genere, Loki. Ti amiamo tutti qui, e non devi sentirti in mezzo a nemici. Ogni tua azione maligna può essere perdonata, puoi redimerti, anche se pensi di non meritarlo. Fidati della parola di tua madre.”

Non dubito che Thor possa stritolare qualcuno!
Mmm... Uscire sotto la sorveglianza di Thor non mi pare un'idea geniale...

Povero Thor! Mi fa quasi pena nella scena finale. xD

E' stata una lettura molto piacevole e divertente!!
Ovviamente taggatemi se pubblicate altro!!!

Un bacio

Vale

20/08/12, ore 11:12

ahahahah oddioooo XD
ma quanto mi piace questo capitolooo!?!? ahah
adoro le ultime frasi!!
"Fu sbatacchiato, succhiato, morso e alla fine Loki iniziò a sbavarci un po’ sopra. La cosa di per sé avrebbe potuto considerarsi senza conseguenze, ma Loki aveva già dato il via ai poteri del voodoo, ed ognuna di questa azione finì per essere replicata sul povero Thor in carne ed ossa.
è il pezzo migliore XD ahah
comunque anche Loki è cuccioloso! che dooorme con il pupazzetttoooo *-* *ci fa la foto e se la mette come sfondo del cellulare*
che carinaaaaa!!!
ciao ciaoooo
Shi Tsu
(Recensione modificata il 20/08/2012 - 11:13 am)