Figure professionali
di Jo Lupo

22/02/16, ore 00:26

Favolosa!!!

Peraltro, diciamolo: quale ragazza minimamente accorta, di fronte allo sterminato impero di Grey non si sarebbe chiesta da dove possa mai derivare un simile fiume di denaro senza fine? E soprattutto, come fa Christian a non far nulla tutto il giorno pur millantando di essere terribilmente impegnato?
Al di là della sgradevolezza del personaggio di Grey, si può ipotizzare, tanto per dire, che egli sia in realtà qualcosa tipo una "testa di legno", un prestanome per mafia/ narcos/ cose del genere...

Peraltro, la EL James (e tramite lei, Christian) ignora che certe pratiche sessuali particolari (nulla da dire se avvengono tra adulti consenzienti, ma Ana sembra più una dodicenne poco sveglia...) sono, negli USA, addirittura proibite da varie antiche e assurde leggi!
(Recensione modificata il 22/02/2016 - 12:27 am)

08/01/15, ore 19:02

Ho trovato questa fanfiction linkata nel blog "La coperta Azzurra", e sono felicissima di aver seguito il suggerimento: mi sono scompisciata dal ridere! Anche io leggendo, tra una risata e l'altra, la fantomatica trilogia delle Sfumature mi ero domandata chi ci fosse dietro a tutte quelle pratiche legali da quattro soldi, e la risposta che dai tu è veramente esilarante :-D andrò di corsa a leggere altri tuoi lavori!
Viktoris

23/08/14, ore 02:24

Me gusta!
allora tanto per cominciare sto ancora ridendo, anch'io più volte mi sono chiesta cosa pensasse chi scriveva quei contratti e sono contenta che tu lo abbia raccontato in maniera divertente, la tua storia mi ha fatto davvero ridere infatti lo sto facendo ancora xD
e so a cosa ti riferisci quano dici che questa è una storia fantasy una mia certa amica X concorda in pieno con te ( ** SPOILER ** sono io xD )
Spady96

24/10/12, ore 10:33

F.A.N.T.A.S.T.I.C.A. ti giuro non ci sono altre parole per descrivere questa storia!!!! Ho riso dall' inizio alla fine e mentre ti scrivo questa recensione ho ancora stampato in faccia un sorriso da ebete mentre rido tra me e me!!! Anche a me è capitato, leggendo il libro, molte volte di chiedermi che cosa potevano pensare quei poveracci che in un modo o in un altro venivano a contatto con Mr Cinquanta Sfumature di colori diversi di frustini!! *_____*
Ma mai avrei potuto pensare di leggere una storia così divertente, originale e simpatica!!! Ora però dovresti davvero metterti nelle parti di tutti gli altri; come per esempio: di Mrs Jones che pulisce la  "stanza rossa delle torture" o di Kate che legge per la prima volta il "contratto di fidanzamento" tra il bello e ombroso Mr Grey e la sua ingenua (che puoi tanto timida e indifisa non è!!!) coinquilina!!!
So che sei restia nel credere ai complimenti e che in questa storia ne hai ricevuti a valanga, ma davvero, non posso proprio non ribadirti che SEI BRAVISSIMAAAAA!!!!
Sto sventolando 10 bandierine verdi in questo momento!!!
Scrivere è un talento innato, e fattelo dire, tu hai questo dono!!  ^__^

P.S. Spero di poter leggere prima o poi altre storie di questo genere!!

07/09/12, ore 13:04

Questa storia è meravigliosa. ME-RA-VI-GLI-O-SA!!! E' un concentrato di tutto quello che ho sempre pensato di questo libro e mai osato dire ad alta voce.
No, scherzo.
In realtà l'ho detto eccome, ad alta voce, che cosa penso di questo libro. Sono solo oltremodo felicissima di trovare un'altra persona che la pensa come me e soprattutto di trovare un'altra persona che da spazzatura del gente riesce a tirare fuori perle bellessime come questa fanfiction.
Hai avuto un'idea geniale. Tu non ci crederai, ma quando ho letto il contratto di Mr Grey anche io mi sono chiesta come avrebbero potuto reagire degli avvocati e/o notai nel trovarsi davanti una cosa del genere. Tu hai concretizzato il mio interrogativo, e lo hai fatto facendomi morire dalle risate, per di più.
Complimenti davvero. Una storia azzeccatissima, scoppiettante, esilarante, scritta meravigliosamente.
Dovremmo cominciare a pensare a una serie di storie, tutte incentrate sulle figure professionali che - ahiloro! - si ritrovano costretti a fare i conti con le stranezze di Mr Grey e consorte.
Nella prossima puntata a chi toccherà? Al personal-trainer di Ana? XD
Ancora complimentissimi, e scusa se non ho recensito subito.
Bacioni, vannagio

P.S. anche io voglio il seguito!

30/08/12, ore 21:35

Ho letto tre FF in questo fandom...una meglio dell'altra: la tua, quella do OttoNoveTre e quella di Belfagor.....adesso faccio un sospirone di sollievo! Per fortuna!! Credevo che questo "libro" piacesse davvero alla gente -.-''
ll Contratto, a dire il vero, non ha proprio bisogno di parodie...è perfetto ed esilarante così com'è!
Tuttavia questo tuo piccolo capolavoro mi ha proprio dato soddisfazione, ci voleva x mettermi di buonumore qualcuno che sfottesse ben bene mr Christian Grey "ottimo direi" e il suo avvocato-triglia!!
Poi il linguaggio da "ti sfotto perchè non si può farne a meno" è mitico, la cosa del caminetto mi ha definitivamente stesa! hahahaha :D
Complimentoni, vado a cercare qualche altra perla di comicità in questo inutile fandom...:P
Baci
Mrs_Depp :)

29/08/12, ore 10:19

[risate sguaiate]

So che dovrei tornare allo studio, ma sento che queste pause sono più che lecite quando leggo fanfiction di questo tipo. L'unico pregio di "Cinquanta sfumature di..." è che si presta benissimo alla parodia, e tu hai sfruttato bene questo suo aspetto. E sono felice di sapere di non essere l'unico ad aver riso come un cretino alla lettura del contratto. Ottimo lavoro!

27/08/12, ore 19:17

ok, lo ammetto, sono morta dal ridere, leggendo questa tua storia!
mia figlia mi guardava con fare sconsolato, chiedendosi se sua madre fosse impazzita, ma io ero troppo intenta a spanciarmi per darle una risposta rassicurante (anche perchè, in realtà, sono letteralmente impazzita!).
questa storia finisce dritta nei preferiti senza passare dal via, perchè una che scrive "«Cara oggi hai il raffreddore, niente cella frigorifera per te stasera. Vieni che ti frusto davanti al camino» oppure «Hai mangiato una merendina: stasera il gatto a nove code te lo scordi, cara la mia trasgressiva!» merita ogni mio encomio!
sei un trionfo!!! ti voglio eleggere presidente del consiglio: puoi solo risollevarci!!!
grazie per questa storia strepitosa!!!
ciao
frency70
ps. non è che la collega timidina, che diventerebbe di 50 sfumature viola se leggesse il contratto, in realtà è la nostra sottomessa??? sarebbe la ciliegina sulla torta!!! :P
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 07:21 pm)

21/08/12, ore 15:32

Ok, è stranissimo scrivere questa recensione; ho pensato “adesso recensisco la storia della Ros” e poi mi sono accorta di quanto suonava strano, perché non avrei mai pensato di trovare qui qualcuno della vita vera. Ma la vita vera, si sa, spesso riserva delle piacevoli sorprese.
Tu scrivi bene, e questo lo immaginavo. E, dato che so che stai pensando che non è vero, fatti un giro nel sito che poi ne riparliamo. Ma oltre a scrivere bene (che dovrebbe essere scontato, una volta qualcuno mi ha detto che non si fanno i complimenti a un pilota perché ha la patente), sei divertente, hai ritmo, non annoi, si arriva alla fine volendone ancora; personalmente, sono curiosissima di vedere la reazione del Notaio (che sto immaginando con il volto di un, diciamo così “conoscente comune”) al contratto, e quella della protagonista quando scoprirà che no, Ana è leggermente diversa dall’affascinante figona tatuata che si era immaginata. Ecco, ho riso tantissimo in tutta la storia, ma bene o male erano cose di cui avevamo parlato; ma con l’immagine della stangona tatuata mi hai stesa!
Dai, dai, sei appena all’entrata del tunnel; esploralo bene e poi arredalo assieme a noi!

P.S. Ragen è sul posto, e dice che no buono che uomo picchia donna, e che se rifà lui spaca botilia e amaza familia.