L'alchimia non esiste solo tra elementi chimici
di REAwhereverIgo

21/01/15, ore 14:17

Ok, che Axel e Larxene non stiano insieme o non siano interessati l' uno all' altra in quel senso mi sta più che bene, visto che, per me, Axel deve stare esclusivamente con Roxas.... ma veramente Larxene sta con Demyx? Sul serio? Io Demyx lo vedo benissimo insieme a Zaxyon, o comunque non con una ragazza. Un chimico... sì, Axel lo potrebbe fare benissimo. Tess

22/04/13, ore 23:38

Originalità: 9/10
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Gradimento personale: 10/10
Totale: 45/50

Ti dico subito che ho letteralmente ADORATO la tua storia! Non conosco il fandom, ma non è stato necessario, mi è bastato leggere per conoscere i personaggi. Hai un modo di amalgamare dialoghi, introspezione e descrizione che trovo semplice ma efficace. La storia è scorrevole ed avvincente, purtroppo c'è qualche imprecisione, ma non sto a segnalartele tutte, e comunque ci arriviamo dopo.
C'è qualche ripetizione, ma nulla di grave. Una cosa che non mi torna è cosa intendi di preciso per "sono molle" e "i capelli molli". Vedo che lo associ sempre all'essere umido. In certe occasioni, tuttavia, mi sembra poco adatto!
Un'altra frase che ti consiglio di rivedere è "A scuola aveva nove a tutto". Come spesso accade ti sei lasciata trasportare dalla scrittura, probabilmente, e hai inserito nel testo alcune espressioni tipiche del parlato. In questo caso potevi sostituirlo con "aveva nove in tutte le materie" o "aveva la media del nove". Stesso discorso per l'inserimento di termini come "enooorme", "ohh" e "sssì", più adatti ad un sms che a una ff. In generale ti consiglio di rileggere sempre tutto quello che hai scritto, e di modificare le frasi che ti sembrano troppo colloquiali.
Qui invece la virgola non è necessaria: facendoli sentire piccoli, piccoli. Non ci va la pausa, altrimenti perde di significato. Sempre punteggiatura "Invece mi preoccupo! Sei il mio ragazzo e mi preoccupo per te" gli fece presente il biondo attese qualche istante prima di scoppiare in lacrime." Qui ci va un punto fermo tra biondo ed attese.
Anche l'interiezione "T'oh" andrebbe rivista. Secondo il dizionario si può scrivere Toh oppure To'.
So che posso risultare pignola e fastidiosa, ma te lo dico perché credo che la tua sia una buona fic, e mi dispiace che sia stata penalizzata da queste cose. Trovo che tu abbia uno stile divertente e personale, e che con un po' di esercizio e di attenzione possa scrivere ottime storie.
Un'altra cosa che ci tenevo a farti notare (è un'osservazione che sento parecchio di frequente) è sull'utilizzo di termini come il moro, il biondo, il rosso e addirittura il castano per indicare i personaggi. Ho sentito alcune ragazze dire che è un errore, personalmente lo trovo solo spiacevole. Mi fa storcere un po' il naso vedere un personaggio identificato come "il castano". E' una cosa che nei libri si trova molto raramente (per fortuna). Credo sia molto più piacevole leggere espressioni come "il fratello, l'amico, il ragazzo, ecc." Ma ti ripeto, è soggettivo e come vedi non ha influito affatto sul gradimento personale.
Visto che sono in modalità "giudice cattiva" (ma neanche tanto, te lo assicuro :) ti dico che non ho apprezzato la scelta di scrivere i dialoghi con un colore diverso. Io sono per le cose tradizionali, e per me il testo dovrebbe essere solo nero. Ma anche questo è un parere personale ^^.
Bene, ho finito di demolirti, passiamo alle cose positive! In particolare i personaggi: il piccolo Roxas mi ispira un sacco di tenerezza, mi sembra l'uke perfetto, così insicuro e sbadato! ^^
Questa frase merita una nota, perché mi ha fatto morire: "Immagino. È gentilezza quella che hai nei pantaloni?" AHAHAH! XD L'umorismo in tutta la storia l'ha resa piacevole da leggere e divertente. Avresti ottenuto di sicuro una posizione molto migliore in classifica, se non fosse stato per lo stile.

24/02/13, ore 18:36

ahahah e via con la yaoi di kingdom hearts! questa è stata scritta a parigi, dico bene? non ricordo benissimo, all'epoca ce n'erano due in lavorazione e la mia memoria, come ben sapete, è un po' arrugginita... comunque questa fan fiction era geniale, questo me lo ricordo, e questo prologo ne è la conferma!! :D vado avanti

24/08/12, ore 19:19

Ok, io non conosco Kingdom Hearts e la storia la adoro lo stesso, è normale?? Axel mi sembra estremamente attraente!!! Dovrei commentare via via che leggo la prima volta, non dopo aver riletto per la ventesima volta il capitolo, ma insomma... tanto lo sai che troppo normale non sono mai stata!!! With love!! <3 Lu

24/08/12, ore 15:26

Mi piace molto come inizio e non vedo l'ora di vedere come continua, l'unica cosa che mi dispiace è il fatto che Axel è gay T.T è una grande perdita per me... Va bene basta con le cavolate...
Comunque complimenti per questo capitolo

22/08/12, ore 18:28

Oh oh, ma che bella storiella che ho trovato!
Giusto in tempo, perchè cominciavo ad essere in astinenza da AkuRoku... :D

Massalve! Sono Saky e credo che ti stalkererò (?!) un pò, d'ora in avanti... òwò
Questi primi due capitoli mi sono piaciuti molto, già. E la cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che siano stati pubblicati in due giorni consecutivi!! Aww, ti stimo sorella!
Insomma, un super-geniale-Axel-mega-figo che fa esplodere la casa, ha come assistente una Larxene quasi sopportabile e va in giro con l'asciugamano sulla testa... Quale mente prodigiosa poteva concepire una cosa del genere? *-*
Non capisco perchè così poche recensioni... D:

Non dico che per oggi sperassi in un nuovo capitolo (si, sinceramente si) però, ti prego, aggiorna presto!
Bye <3

22/08/12, ore 08:35

ciao sono nuova qui ed é da un po' che seguo questo sito di fanfiction. appena ho letto la tua mi é piaciuta un sacco, e spero che potrai continuarla, dato che sono molto curiosa di conoscere il resto ^^! un abbraccio, Tifa! :)