Chi altri avrebbero potuto amare?
di visbs88

05/01/13, ore 14:41

Allora, partendo dalla premessa che avevo già letto (e adorato completamente) la tua storia dato che anch'io ho partecipato al contest "Oh Death" di yuma92, posso solamente dire che, rileggendola, è ancora più bella di quanto ricordassi. Dolce (ebbene si u.u), abbastanza sadica ma anche triste, per i pensieri della human!Nagini convinta che Voldemort ci tenga davvero a lei, senza sapere che a lui importa solo il pezzo della propria anima dentro di lei.
Bravissima, davvero! **
Besos <3
Shi

21/12/12, ore 20:25

Eccomi qui!! Questa è la prima ff di Harry che leggo, e ovviamente (oltre ad essere dell'autrice che mi ha aperto il mondo di questo sito >--<) è su Lord Voldemort *__* Tutta la shot è pervasa da un senso di eleganza, ti sembrerà strano, ma le tue parole mi hanno conferito una sensazione di dolcezza, probabilmente perché, nonostante riguardino la Morte, i pensieri di Nagini sono tutti a favore di essa. La descrizione di lei mi è piaciuta molto: dalle dita bianche, il vento che le 'sibila nei capelli'... E quando compare lui gli rivolge tutte le sue attenzioni. Stupenda l'ultima frase 'Chi altri avrebbe potuto amare, se non una parte della propria anima...se non se stesso?'
Beh, che dire? Oltre a "povera Bellatrix", davvero complimenti, adoro il tuo stile, scrivi un mare di frasi stupende ^^
A presto!!!

28/10/12, ore 13:18

Così triste, ma così vera... Quello che mi sono sempre chiesta sul sesso di Nagini me lo riveli tu con questa bellissima fic... Anche se, personalmente (da brava yaoista), ho sempre pensato che fosse maschio. Mah... *sguardo sognante*

29/08/12, ore 21:52

Eccomi, come promesso ç_ç! L'atmosfera di questa fanfic è stupenda, come lo è la caratterizzazione di Nagini, di cui hai parlato in un modo che mi porta a chiedermi se lei sa di essere un Horcrux. Mi è piaciuto un sacco il modo di amare di Nagini, la sua felicità nel poter eseguire gli ordini del Lord solo perchè la portano a pregustarne la ricompensa mista al fatto che lei stessa sembra quasi inconsapevole di questo "opportunismo". L'unica cosa che mi ha un po' stonato è stato il fatto che si capisce l'aspetto fisico di lei... non so perchè, è solo una sensazione XD! Per il resto stupenda, come è perfetto anche Voldemort alla fine!! Bravissima come sempre!!!

21/08/12, ore 00:45

Non ho mai letto una storia dal punto di vista di Nagini, quindi mi hai sorpresa e non poco.
La storia è completamente originale, e i personaggi sono IC (Nagini non saprei, ma da umana credo che si comporterebbe proprio così xD).
Voldemort per quanto sia apparso solo nelle ultime righe della storia – e quindi relativamente poco - è assolutamente lui!
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e riletta tre volte perché davvero molto bella.
Più che un giudizio mi rendo conto che il mio sembri un commento da fangirl -beh lo è – ma davvero non riesco a trattenermi.
Il desiderio di sangue e morte di Nagini è così reale, così meravigliosamente espresso che mi sembrava di vederla mentre – con i suoi lunghi capelli scuri e gli occhi rossi – sorrideva divertita del massacro appena compiuto.
Il prompt della morte è presente ed è stato sviluppato in modo egregio.
Per quanto riguarda la grammatica posso annotarti solo che grida d'agonia si scrive al singolare e non al plurare, ma per il resto non ho davvero trovato errori.
Anche lo stile è davvero impeccabile, quindi complimenti perché è una storia bellissima :)

20/08/12, ore 19:42

Primo posto meritatissimo a mio parere: ho letto la recensione che ti ha lasciato il giudice (avendo partecipato anche io) e mi sono ripromessa di leggerla, questa storia, una volta pubblicata... E ho fatto bene. La trasposizione di Nagini in forma umana la rende comunque...come dire...IC; brutale nello stesso modo in cui lo è nella sua forma originale. La fine poi, la trovo stupenda nella sua brutale amarezza: perché in fondo Voldemort, per come è fatto, può amare solo se stesso o una parte di se...come Nagini.Ancora complimenti :)