Il coraggio di perdonare
di reina86

16/03/13, ore 20:14

Wow, questa storia è stupeda ... ho le lacrime agli occhi :'c
Sei bravissima!!! ^^
ciaooo ^^

09/09/12, ore 15:29

Ciao :) Sono felicissima di leggere una tua fanfiction, mi hai colpita con la tematica affrontata. Non so proprio da dove iniziare, vediamo...Concordo pienamente con te: ci vuole coraggio per perdonare, un infinito coraggio e tanto amor proprio, una forza simile la può avere solo chi ha sofferto, chi è morto e rinato dalle ceneri di quella stessa sofferenza. Mi è piaciuto molto come hai impostato la storia, con l'alternanza dei punti di vista che non solo ha creato un po' di curiosità per l'attesa di riprendere la lettura di uno o dell'altro personaggio, ma ha dato alla storia una completezza a 360°. Tutto è più chiaro, limpido, scorrevole. Scrivi bene e ciò ovviamente non può non essere detto, quindi complimenti :)
Baci, spero di avere presto più tempo per leggere qualche altra tua fic.

26/08/12, ore 18:41

Davvero brava, hai fatto un analisi profonda sul cambiamento di Vegeta in questo
determinato momento della saga, complimentissimi.
Vado a leggere le storie a più capitoli ;)

Baci Nede
(Recensione modificata il 26/08/2012 - 06:41 pm)

22/08/12, ore 15:51

Mi scuso per la breve recensione (ma tramite cell , in piaggia tra granelli e polvere, sono un pò impacciata a scrivere).
Ho apprezzato tantissimo questa oneshot, la profondità dei pensieri, l'intensità di questo amore che trasuda dalle tue parole e sopratuttto da quelle finali, che danno vita al titolo e che mi sono piaciute. Poi ribadisco che questa parte della serie Z è la mia favorita. Il mutamento nella psiche di Vegeta lo adoro e anche la luce che Toryama ha dato appena al loro complesso e oscuro rapporto.
Mi hai ricordato una frase di un film che dice: "Si crede di poter dimenticare, ma quello che le persone che si amano si fanno se lo ricordano, e se restano insieme non è perchè dimenticano.... ma perchè perdonano ".
A presto cara! E sono contenta di vedere che anche in vacanza, anche tu, scrivi e dai vita a piccoli lavori che colmano piccoli spazi delle nostre giornate!

P.o.
(Recensione modificata il 22/08/2012 - 03:54 pm)

21/08/12, ore 15:45

Ciao! Innanzitutto ti ringrazio per avermi taggata nel post della pagina di FB, perché per me significa che ci tieni a conoscere anche il mio modesto parere su questo tuo nuovo componimento.
Benché io non sia una grande esperta in materia DB, dato che lo sto vedendo per la prima volta quest'anno, sto imparando a conoscere e apprezzare al meglio i personaggi proprio attraverso la lettura delle vostre ff.
Vegeta risulta sicuramente il personaggio più interessante, data la sua storia complessa e la sua evoluzione soprendente durante la serie, ed è inutile dire che infatti è quello che mi ha colpita di più. Con queste frasi semplici e dirette hai centrato pienamente il suo cambiamento:
"Se fosse tornato indietro avrebbe probabilmente commesso gli stessi errori di sempre, ma sarebbe stato felice di morire altre mille volte pur di scoprire quella gioia che ora gli bruciava il petto sentendosi parte integrante di qualcosa."
"Per la prima volta sarebbe tornato sulla terra da vincitore e non da sconfitto..."
In questa one shot hai racchiuso in maniera sintetica ed incisiva i momenti salienti che lo riguardano nella saga Majin Bu, ispirandoti ad un pensiero molto bello (posso sapere a chi appartiene la citazione?) ed intervallando i pensieri del principe con quelli dell'amata moglie in maniera efficace, trasmettendo la forza del loro sentimento che supera la morte e la distruzione, e affidando nel finale la parola direttamente a Bulma che si dimostra una donna estremamente innamorata e matura.
"...perché il vero amore non sarà mai solo dimenticare ma anche trovare il coraggio perdonarti..."
In conclusione, una one shot che ho molto apprezzato! Molto bella anche l'immagine da te postata.
Alla prossima!)

21/08/12, ore 15:29

Aaaaah io ti adoro Dona! Come puoi scrivere queste cose meravigliose? Mi farai morire!

Hai illustrato una splendida versione dei fatti e la cosa che mi è piaciuta di più è stata che sei partita proprio dall'inizio del torneo, così da trascrivere tutte le emozioni dei nostri amati protagonisti.
Non c'è che dire, i sentimenti dei personaggi sono sempre IC ed è questo che più ammiro in te. Riesci a trasmettere sempre le emozioni adatte!
La parte finale mi ha lasciata a bocca aperta. I discorsi di Bulma mi fanno rabbrividire!

Dona, sei bravissima, non smetterò mai di dirlo!
Aspetto il seguito di credere nel futuro!
Un bacio grandissimo! Tua Bolla :*

21/08/12, ore 02:14

Sono senza parole. Questa é la fan fiction più bella ed emozionante che io abbia mai letto. Sono davvero senza parole, complimenti.
Guarda! Mi é scesa anche una lacrimuccia *-*
Mi pare automatico metterla fra i preferiti immediatamente. Davvero grazie per avermi fatta emozionare così... :')

Che altro dire? La mia parte preferita credo sia la prima, capisco Bulma é difficile perdonarlo dopo quello che ha fatto, e mi é piaciuto il modo in cui hai descritto la sua reazione quando ha sentito la voce del Suo Vegeta incitare gli umani. Mi é piaciuta poi la parte finale, eh sì re Vegeta si é perso un bel po' di emozioni.

Insomma... Che dire altro?
Davvero i miei complimenti sei meravigliosa, sono sicura che presto mi delizierai con un'altra tua opera **

Tanti saluti,
Dafne:3

21/08/12, ore 00:12

Ciaoo!!(anzi buonanotte!!!)scusa per l'orario...rispondi se e quando vuoi!!Non ho potuto non leggere e non recensire!!La coppia Bulma/Vegeta m'incanta sempre...La storia mi piace e aspetto con ansia la prossima creazione...Notte!!!:-*

20/08/12, ore 23:20

è stupenda! non fa solo commuovere, ma anche riflettere su come il perdono non sia una cosa semplice d compiere, soprattutto se , come nel nostro caso, l'errore è grande e ha causato sofferenze immani. l'amore superaanche questo. brava!