Recensioni per
Come tutto ebbe inizio
di Msstellina001

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 29
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
29/08/13, ore 19:59
Cap. 1:

Ho appena fatto una scoperta atroce: non ho mai recensito questa storia. D: Sono una persona orribile, potrai mai perdonarmi?
Non me lo spiego, io amo questa storia! Lo sai perfettamente, visto quanto rompo perchè aggiorni!
Comunque, passato lo shock, parliamo di cose serie. Lo sai quello che penso di quello che hai scritto e di come scrivi tu, lo sai che sono una tua grande fan, lo sai che sono la tua Louise (hai notato che sto cercando di farmi perdonare?). Hai avuto una bellissima idea, te l'avevo detto già a suo tempo e te lo dico tutt'ora, quindi mi sembra giusto scrivertelo anche qua. Stai pronta perchè probabilmente scriverò un romanzo. Devo rifarmi. Cioè è bellissimo leggere di lei che va con la prima che incontra, ma che comunque Callie la ipnotizza, nonostante tutto. Mi è piaciuta molto la scena di Arizona e Meg che sono da Joe, ma poi vede Callie che è lì con Mark e cerca di non guardare Sadie. Un'altra cosa che sai di me: quanto le shippavo, ma vabè.
Farò una recensione cumulativa. Mi piace leggere tutte le varie storielle e non devi assolutamente preoccuparti che faccia la figura della Mark Sloan in gonnella perchè è quello il bello! Non vedo l'ora che si metta con Colleen (non chiedermi perchè è quella che mi è rimasta più impressa di tutte), oltre naturalmente che baci Callie nel bagno del bar. Sono proprio curiosa di vedere come lo descriverai! Più tutte le cose che sono successe dopo, sarà interessante vederle raccontate dal punto di vista di Arizona! Va bene adesso devo lasciarti perchè ho paura che tornino i miei e vedano che non sto studiando...
A quando ci sentiremo in chat, scusa ancora e ti voglio benissimo!
Louise

P.S. Forse queste cose te le avevo già dette, ma non importa, era la recensione che contava. Tanto amore, Thelma! =D

Nuovo recensore
02/11/12, ore 12:40
Cap. 1:

Posso dire che questa idea è geniale? Ho sempre creduto che Arizona fosse una sciupafemmine (soprattutto dopo la puntata 8x18, dalla quale ho notato hai ben preso nota delle varie infermiere/medici/sorelle che sono state menzionate nell'episodio) e vedere questa idea prendere piede IN ITALIANO ha davvero acquistato punti per me.
Ho letto alcune fics simili in inglese, però, in Italiano è la prima volta.
Inoltre trovo molto bello il fatto che tu abbia costantemente messo il riferimento a Callie e al tentativo di Arizona di avvicinarla, di poterla toccare o soltanto farla sorridere. Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà quando finalmente si incontreranno.

Un piccolo appunto, però, mi sento in dovere di fare: troppi punti esclamativi dove non dovrebbero esserci e messi spesso a casaccio - va bene che Arizona è l'emblema della felicità, però davvero ce ne sono troppi e alterano la chiave di lettura - e posso suggerirti di dividere meglio il testo? Magari lasciando degli spazi ogni qual volta si cambi luogo e/o tempo? Renderebbe la lettura molto più scorrevole ed è davvero un ottimo modo per lasciare meglio impresso il messaggio.

Nel complesso, bel lavoro. Attendo il prossimo aggiornamento!

Recensore Junior
25/10/12, ore 16:07
Cap. 1:

Mi piace molto l'idea, il precalzona, mi stuzzica parecchio sapere che faceva e che pensava arizona prima di callie, alla fine noi ce la siamo vista arrivare in pattini a rotelle e bum subito alla grande con gli interventi, ma non si sa niente della sua vita privata prima del bacio nel bagno di joe (cioè un po' ci è stato svelato nella 8x18 :D). All'inizio ho avuto paura che la ragazza mora fosse una callie rivisitata, ti sono veramente grata per non avermi dato questo rammarico, che la loro storia cominciasse subito così di fretta e senza senso. Davvero non vedo l'ora di leggere il continuo!!

Recensore Master
27/09/12, ore 21:00
Cap. 1:

Ciao, direi che come primo capitolo è molto interessante, anche perché amo Arizona, ma ci sono alcune cose che vorrei farti notare, ecco ^^"
Mancano alcune virgole come in "Scusate, sapreste indicarmi l’ufficio del capo? Sono Arizona Robbins il nuovo chirurgo pediatrico", dopo "Robbins", andrebbe la virgola.
Ho anche notato che a un certo punto hai cambiato le virgolette in lineette, sarebbe meglio che siano tutte omogenee ^^
Ho anche notato qualche piccolo errore di distrazione/battitura, forse ti converrebbe rileggere il capitolo ^^"
Comunque, continuerò a leggere questa storia, perché come idea mi piace molto, quindi devo farti i complimenti.
Arizona così... sbarazzina mi piace molto! Insomma, Mark Sloan al femminile, come abbiamo scoperto nell'ultima stagione :D
Alla prossima,
Trixie :D

Recensore Junior
05/09/12, ore 01:39
Cap. 1:

Mi piace davvero tanto come hai inquadrato il personaggio di Arizona! Nel telefilm-specialmente nell'ultima stagione-non hanno dato molto spazio a quello che secondo me è il personaggio più affascinante di tutto Grey's Anatomy... Continua così!

Recensore Veterano
23/08/12, ore 14:54
Cap. 1:

Mi sono accorta solo adesso dell'esistenza di questa stupenda( aggettivo usato anche in onore della nostra cara Arizona) storia!
L'idea di scrivere qualcosa riguardo l'arrivo di Arizona dal punto di vista della stessa Arizona è...è semplicemente geniale!
L'hai descritta alla perfezione,sei entrata proprio nel personaggio,anche dal punto di vista sentimentale...cioè..hai descritto proprio i sentimenti che secondo me Arizona stava provando quando è arrivata al Seattle Grace.
L'idea di Arizona come "Mark in gonnella" è bellissima...non ci avrei mai pensato:)
Oh..e poi i riferimenti alla medicina presenti nella storia..li adoro!
E' tutto stupendo,davvero.
La storia vola dritta dritta nelle preferite:)
Non vedo l'ora di leggere il seguito:) Ti prego,ti prego,* si inginocchia ai tuoi piedi* aggiorna presto,sono curiosissima di scoprire cosa accadrà in seguito.
Ancora complimenti,bravissima.
Liz
(Recensione modificata il 23/08/2012 - 02:58 pm)

Nuovo recensore
22/08/12, ore 15:28
Cap. 1:

Amo questo lato di Arizona, quello versione "Mark Sloan al femminile".
Mi è piaciuto il racconto sia per il contenuto che per la forma, anche se avrei scritto particolari o avrei usato parole diverse a volte per descrivere in modo più soggettivo il punto di vista di Arizona :)
V.

Recensore Master
21/08/12, ore 13:34
Cap. 1:

Come capitolo iniziale é davvero molto molto intrigante, complimenti!
Concordo con te sul fatto che, prima di conoscere Callie, Arizona fosse un pò come Mark Sloan in gonnella. Credo anch' io che abbia avuto un pò di storie più o meno importanti, tra cui l' ultima con Julia, durata due anni.
All' inizio, quando hai parlato della ragazza del "Comitato di benvenuto", pensavo quasi fosse Callie, tornava tutto eccetto le sfumature rosse nei capelli, invece era Meg di dermatologia (se non sbaglio era la ragazza che aveva abbracciato calorosamente Arizona nell' ottava serie e aveva suscitato in Callie una ventata di gelosia).
COmunque mi é piaciuta tutta la storia e sono felice che non termini qui, spero che abbia molti, moltissimi capitoli!
Mi sono piaciute le descrizioni dei colleghi, in particolare quella di Mark e della Bailey.
Inoltre mi ricordo molto bene il caso di JAckson e i battibecchi iniziali tra Arizona e la Bailey, devo dire che sei stata molto brava a ricreare tutta l' atmosfera, in un modo assolutamente perfetto!
Ora sono curiosa di scoprire cosa combinerà Arizona e magari sapere cosa ha suscitato in lei la vista di Callie prima del famoso bacio nel bagno del bar di Joe, perché, a mio parere, é stato un aspetto poco sviluppato nella serie!
Grazie mille per avermi avvertita della tua storia, te ne sono veramente molto grata.
Ciao
Luisa
p.s. ho visto che siamo praticamente coetanee