L' incantatrice di ombre
di darkangel98

12/12/12, ore 18:49

Darkie, scusami per essermi assentata per così anto, è vergognoso :( ma adesso ho recuperato! In questo capitolo non ci sono molti errori, quasi nessuno, invece l'azione e i fatti sono davvero tanti! :D hai descritto bene il momento in cui governa gli spiriti, mi è piaciuto :) e mi è piaciuto molto anche il bacio tra Carn e Triss... Prima o poi doveva accadere <3 bello, sotto la luce dello zaffiro, bell'idea! Scusami ancora per il ritardo, e continua presto a postare anche qui ;)

06/11/12, ore 19:15

Il loro primo bacio
d'
amore
Mi hai fatto venire il fiatone... (e non solo per l'essere andata a capo così LOL) allora finalmente Carn le si è dichiarato (che meraviglia!) Mi è piaciuta la parte dove hai descritto Trianna che veniva "impossessata" (non è il termine giusto, ma l'impressione era veramente quella: URGE ESORCISTA!) Sei migliorata dai primi capitoli (e a quanto pare non sono l'unica a dirlo :D) qua c'era suspance, tensione e... quella cosa "dell'Incantatrice di Ombre". Bella! Non solo coerente ma spiega anche il titolo... Grande! Sundavar Valaeli mi piace persino nell'Antica Lingua... Ho poi dato un'occhiata su EI: mancano ancora 5 capitoli, poi preparati. Daen/Dawn inizierà a romperti le scatole su "posta presto" e simili... xD Quindi intanto fatti venire l'ispirazione e poi continua! Pleaseeee *supplica*

DawnRose/Daenerys

29/09/12, ore 23:22

Ahah che carino questo capitolo... :D Naz come soprannome è stupendo, mi devo far chiamare così su EI!!! E Trianna e Nasuada a capo della rivolta femminile è un'idea favolosa!! Forse potevi soffermarti di più sull'evento del tocco dell'uovo, ma fa niente :) non ho trovato neanche errori, se non sbaglio, perciò ti faccio i miei complimenti ;) posta presto!

29/09/12, ore 14:28

Ho due (anche tre) appunti da fare:
-Se l'uovo di drago viaggia per quindici anni e Nasuada é detta essere molto giovane (sulla ventina mi pare ma non ne sono sicurissima) doveva avere... Cinque anni? :O
-Ci sono stati Cavalieri donna... Formora (o era Kialandi? Comunque uno dei rinnegati era una lei... *una rinnegata! :D*) lo ha detto Paolini in uno dei suoi Q&A (e lo ha poi confermato in Inheritance anche se io, confondendo i due cavalieri, non mi ricordo mai quale é l'uomo e quale la donna)
-(Questo peró é gusto personale) Chi mai potrebbe avere come nome "shining"? (O siccome il vero nome di Trianna era Bailey si é per caso cambiata anche il cognome? )
Per il resto mi é dispiaciuto che non siano diventate Cavaliere (sopratutto per Nasuada, io l'avrei tanto voluta come Cavliere sarebbe stata meglio di Eragon <3 ) ma si sa come é andata a finire la storia (il brutto dei prequel -_- )
Comunque mi é piaciuto, continua cosí e posta anche gli altri pezzi (e ovviamente vai avanti a scrivere. It's ok?)

08/09/12, ore 14:04

E così ce l'ho fatta, a perdere un capitolo! -_- I personaggi sono sempre fedeli a se stessi a quanto pare! Gemelli sadici e Schifosi, Ajihad prudente e così via... Mmm si capisce bene che Carn e Trianna nutrono interesse reciproco... Invece Nasuada non ha proprio capito come dev'essere il suo lui >.> Mi fa un savco piacere che lei e Trianna siano amiche... Ho una netta srnsazione che però in fururo litigheranno :| questo cap è stato molto piacevole, ma attenta alle ripetizioni e agli errori di ortografia... Un'amica, con l'apostrofo!!! Correggilo anche al titolo del cap, secondo me è un errore abbastanza grave da poter allontanare eventuali lettori!! :S rileggi i caitoli prima di postare e attenta a questi dettagli... A presto ;)

07/09/12, ore 13:33

Ok... Buon capitolo. L'unica cosa che segnalo è un errore nelle primissime frasi: hai messo un punto al posto di una virgola (ma questo può capitare)... Allora: 1) i Gemelli, mai sopportati, e mai li sopporterò. Sono dei malvagi, cattivi, perfidi e chi più ne ha più ne metta. Dimostrano di essere così anche con la povera Trianna, ma che cavolo! Non si trattano così le ragazze! 2) Il bracciale col serpente... Ottima idea! Veramente una trovata geniale! Non so che dire :D non pensavo fosse così importante, ma il modo in cui l'hai reso parte integrante della protagonista mi piace molto :) 3) Nasuada... Non la facevo così amica di Trianna. Che sarà successo in seguito? In Eldest sembra quasi che non si sopportino xD 4) Tra Carn e Trianna gatta ci cova... LOL <3 Anche se so già cosa accadrà *me fischietta* 5) Il tipo ideale di Nasuada... Chissà perchè me lo immaginavo moro, alto, occhi non si sa bene di quale colore..l (si, me si immagina Murtagh!)
Comunque il capitolo mi è piaciuto veramente tanto... Continua ad aggiornare! (e a scrivere! Mi raccomando, che di la, su EI, ci do sempre un occhiata, ricordatelo! E se posti un nuovo capitolo tanto meglio!)
Dawn
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 01:34 pm)

31/08/12, ore 18:19

Originale questa ff... non pensavo che Trianna potesse avere una storia così complessa. Aggiorna presto, mi raccomando

31/08/12, ore 16:51

Eh? Gemelli, non si fa :( come osano intrufolarsi così violentemente nei pensieri di una ragazza e, per di più insistere sui dettagli per così dire "scottanti"? Ma siamo fuori di testa! Ah, Ahjiad se li avessi cacciati prima... Ma è inutile rimuginare su cose che non cambieranno...
Torniamo alla recensione: evviva Trianna è nei Varden! Oddio: chi è che ha detto questo? Sono io? (alias Dawn/Daen) Io non la reggo Trianna... Ma stranamente tu me la fai stare simpatica! Uao :O Complimenti: quando detesto un personaggio di solito è per sempre ;)
Carn! Che caro! Io non ho mai fatto attenzione a lui (le parti di Roran me le dormo sempre :D ) eppure non mi era mai sembrato così gentile/carino...
Jörmundur (io ci faccio i due pallini sulla ö, ma anche senza nessuno nota la differenza ;) ) è il solito zerbino di Ajhiad... Nasuada è sempre carinissima (è uno dei miei personaggi preferiti <3 ) chissà com'era da giovane? (me curiosissima) Ajhiad sempre molto serioso (e Capo ) e i Gemelli... Ho già detto tutto, dovessi proseguire non risponderei delle mie azioni.
Mi sembra già migliorata rispetto ai capitoli precedenti :D quindi
1) Ti impegni veramente molto
2) Ascolti i nostri consigli
Un unica nota "I soldati dell'impero ucciso la mia famiglia" hai omesso il verbo. Una semplice dimenticanza. Continua così, mi raccomando
Dawn
Ps: mai fatto una recensione così lunga! :P Spero ti sia piaciuta!

30/08/12, ore 16:01

Accipicchia darkie, sei un genio!! Hai delle idee che non mi sarei mai aspettata :) tipo quella del "cambiamento d'identità", mi hai messa nel sacco :D invece la cosa della spada che appena la prende arrivano i soldati sinceramente mi ha fatto ridere... Puntuali eh? XD e ancor di più quando Trianna credeva che Carn ci stesse provando con lei... Quella non me la sarei mai aspettata... Scusami del ritardo e aggiorna presto, chissà mo che arriva dai Varden e deve imparare meglio la magia... Mi è sembrata molto sicura di sé, voglio proprio vedere come svilupperai il personaggio :) a presto :)

25/08/12, ore 13:53

Particolare. Un capitolo breve, ma intenso e soprattutto... Particolare (lo definisco così :P ) Così, scoprendo la magia, Bailey diventa un'altra persona ossia... Trianna! (me fa una finta faccia stupita, anche se in realtà sapeva molto bene che la ff era su di lei ;) ) Mi è piaciuta l'idea del braccialetto e delle scritte da decifrare... Fa molto "mistery story"! (che poi é il bracciale che porta anche in Eldest, vero? ) E poi l'incontro con i Varden (i Varden chi? LOL Mi sa che Bailey/Trianna ha fatto questa faccia qua :O ) e con il mago Carn (alias l'aiutante di Roran). Che mai succederà tra i due? (me lo sa già ma fa ancora la finta tonta!) mi è piaciuta la parte dello "scambio di pensieri" e la reazione della giovane Trianna... Vedrai che non sarà così tragico dividere un segreto con lui! ;) Per lo stile... Non ci sono gravi errori e non è male, ma si può ancora migliorare (e l'unico modo per farlo è continuare a scrivere,ok? ) Posta presto anche gli altri capitoli, mi raccomando... Dawn [che poi, su EI, è Daen! :D ]

22/08/12, ore 23:57

Ciao dark, mi riconosci? Sono Nasuada97 di Eragon Italia ;) prima o poi avevo deciso che avrei letto la tua ff, perché oromiscanneto mi dice che ne vale davvero la pena, ma leggere 11 capitoli tutto d'un botto... C'è di peggio, certo, ma ultimamente sono molto indaffarata e non riesco mai a trovare tempo. Poi ho visto che hai postato qui e ho pensato: "Dai, iniziamola, un capitolo alla volta sarà meno pesante e quando ho voglia di sapere come va basta che mi affaccio su EI". E così eccomi qui :) allora, come grammatica non mi sembra molto corretta, qua e là manca qualche virgola, c'è qualche errore di battitura (ma si questo non ti rimprovero perché io sono peggio di te XD rileggi il testo prima di postarlo anche più volte, onde evitare di saltare lettere e simili) e di ortografia, ma tutto sommato niente di grave, basterà un po' d'attenzione... Magari l'ultimo capitolo che hai postato su EI è già meglio, per dire :) come storia ha un inizio originale, viisto che non parla direttamente del protagonista (io so già chi è... Mwahahhahah), e mi chiedo come faccia a ricollegarsi a quelle due ragazze *me un po' ritardata...* che sia quella nel pancione? Penso di sì... Ma non è detto... Piuttosto, che succederà a Bayley? Se ho tempo lo vado a leggere su EI, se aspetterò il tuo prossimo post qui.
Mi asoetto grandi cose da te :P
Posta! *coscienza: oppure muovi le dita e vai a leggere che sta a due passi...*

22/08/12, ore 13:18

Ciao! Ho già "leggicchiato" (si dice così?) la storia su EI, quindi so benissimo di chi si tratta quiando chiami Bailey (ma non anticipo nulla) Comunque ne approffito per dire che non è male... Forse si uò migliorare qualcosa nella scrittura, ma nel complesso è un capitolo molto carino :-)
Sapendo chi è Bailey non mi sorprendo che sappia usare la magia,,, bel capitolo comuqnue!