Troppo piccola per amare
di babykit87l

05/09/14, ore 21:44

Amore mio ma come ti viene in mente di farmi leggere certe cose???? O meglio come ti viene in mente di scriverle??? LA MIA PICCOLA PICCOLA PAN!!!
Non voglio piangere, ma ti assicuro che mi hai spezzato il cuore!!! T_T cattiva!!!
Comunque bravissima, amo troppo questi personaggi per non apprezzarne il carattere, credo che appena finirò le altre della lista che tu mi hai fatto, andrò a spulciare quelle che hai scritto su DG.. *-*
Bravissima ancora!! :*

23/09/12, ore 12:55

8^ CLASSIFICATA
Troppo piccola per amare

di babykit87l

Grammatica: 9/10
Ho trovato solo due piccoli errori di distrazione.
- Sono stata un (un’) ingenua.
- C’è sempre il buoi (buio) prima dell’alba.
I periodi sono ben strutturati. Anche la punteggiatura va bene, hai solo dimenticato qualche virgola.
Il tuo punteggio sarebbe sicuramente stato più alto se non avessi commesso l’errore di cambiare il tempo verbale nel finale della storia: sei partita al passato e hai terminato al presente. Bisogna scegliere un solo tempo verbale ed usarlo per tutta la storia, tienilo bene a mente.
Escluso questo, sei stata brava.
Stile: 10/10
Ho letteralmente adorato il tuo stile. La scelta di Pan come voce narrante ti ha permesso di far emergere benissimo i suoi sentimenti e le sue preoccupazioni. Il tuo modo di scrivere è davvero piacevole, dettagliato ma nemmeno troppo “pesante”.
Originalità e trama: 9/10
Originale! Immaginavo che avresti parlato della coppia Pan/Trunks in generale, invece ti sei soffermata sui pensieri di Pan che assiste alla proposta di matrimonio che lui fa a Marron. Anche la trama è ben delineata. Complimenti!
Aderenza alla citazione: 5/5
Ti sei attenuta perfettamente alla citazione, facendo ruotare l’introspezione di Pan intorno alla consapevolezza di essere troppo piccola per l’amore e quindi per Trunks.
Bonus prompt: 3/3
L’elemento scelto è stato citato più volte nella storia, con un ruolo quasi fondamentale.
IC dei personaggi: 9,5/10
Tutti i personaggi sono ben delineati, non solo Pan che è la protagonista della storia e dimostra il suo carattere allegro e ottimista soprattutto nel finale. Mi ha colpita il fatto che tu ti sia soffermata sulle reazioni dei singoli personaggi nei confronti dell’annuncio del matrimonio, tutte perfettamente IC.
Giudizio personale: 8/10
Mi è piaciuta: ben scritta e molto profonda, toccante e ricca di sentimento. C’è una similitudine che mi colpita moltissimo, è davvero forte e rende bene l’idea: “Questo sarà il rimpianto che mi porterò dietro come un demone, che si appoggia sulla mia spalla e non mi lascia andare via”.  L’ho adorata, letteralmente!
Però... sai cosa ci sarebbe stato bene in questa one-shot? Un dialogo tra Pan e Trunks! Avresti reso la fanfiction più entusiasmante, ma tutto sommato va bene così.
Totale: 53,5/58

Grazie per aver partecipato. Spero di risentirti in altri miei futuri contest.

13/09/12, ore 16:16

Oddio, è tristissima ma anche stupenda...Mi sono commossa...:'(
Io quei due insieme li amo e mi dispiace un sacco che Trunks in questa fic (qui e dico solo qui) abbia scelto Marron.
Non capisco perchè...Nel cartone non l' ho mai vista parlare con lui...forse mi sbaglio ??? Io  preferisco Trunks insieme a Pan, nonostante la notevole maggioranza d'età!
Tu??
Ti saluto e ripeto che è davvero bellissima e coinvolgente....I sentimenti di Pan mi hanno davvero colpito e le ultime frasi ancora di più...Bravissima!!
Bye-bye
Marikkachan!

31/08/12, ore 12:56

Stupenda *^^*
Davvero meravigliosa, mi ha molto commossa!
In effetti non apprezzo molto la Pan/Trunks solo per la differenza di età, sennò li vedrei abbastanza bene, tu hai saputo racchiudere quello che da sempre è il mio pensiero, la piccola Pan 'innamorata' di un personaggio che ammira, ma che sa benissimo che è un personaggio con il quale c'è poco da fare..e quindi capisce che è ancora considerata 'troppo piccola per amare'.
Scritta davvero bene, nessun errore e il linguaggio è semplice ma ricercato e corretto, ma soprattutto, lo stile è perfetto e 'pulito' come lo definisco io! Hai saputo accostare molto bene la frase della canzone al contesto!
Davvero complimenti e tanta fortuna per il contest, vinca il migliore, visto che partecipo anche io :D

misa

22/08/12, ore 14:01

Ciao davvero bella, mi é piaciuta tanto.
Hai fatto intendere lo stato d' animo di Pan, complimenti ^^
Mi é davvero piaciuta, brava!
Anche se Pan non mi é mai piaciuta.
Brava! In bocca al lupo per il Contest ^^
Nede ^^
(Recensione modificata il 22/08/2012 - 02:01 pm)