Missing Moments (?)
di Kyoya Ootori

24/08/12, ore 13:08

Come promesso, eccomi a lasciarti una recensione.
Premetto che non impazzisco per l'Anime, ma lo trovo al tempo stesso molto interessante. Non ha una trama che si sbilancia sul visto e rivisto, riesce sempre a sorprendere lo spettatore.
Ammetto di aver provato a scrivere una FanFiction a riguardo, ma -ahimè- non mi sento in grado di fruttare qualcosa che possa essere reputato decente.
Il tuo modo di scrivere mi ha colpito fin dalle prime righe: incisivo e diretto, senza girare troppo intorno a descrizioni inutili e di poca importanza. Padroneggi la lingua con fare magistrale, rendendo la lettura piuttosto fluida e scorrevole.
Ho amato il modo con il quale hai descritto la collera di Takumi: troppo preoccupato per la figlia per riuscire a mantenere la calma, ma troppo legato a Nana per non starle vicino.
Penso che tu abbia descritto i sentimenti dei personaggi e le emozioni che serpeggiavano nel loro animo con fare impeccabile. Davvero brava, complimenti!
Un primo capitolo breve, ma molto bello. Talmente bello da spingermi a inserire la storia tra i preferiti.
Concludendo qui la mia recensione, spero di avere altre occasioni per poter leggere qualcosa di tuo, dunque attendo l'aggiornamento.
Rinnovo i miei complimenti.
Alla prossima,
PICH.
(Recensione modificata il 24/08/2012 - 01:10 pm)

24/08/12, ore 09:20

Mi è piaciuta, come sempre dopotutto, quando mai, io mi chiedo, le cose che ti escono da quel cervellino contorto non mi piacciono?!
Qui ho trovato una Hachi quasi trasparente. Non so perchè, ma i suoi ricordi sembrano dare un "aura" più leggera alla storia, smorzando ciò che potrebbe mettere in ansia.
Hai mantenuto lo stile dell'anime, ovvero, tutto attraverso gli occhi di quell'esaltata. (Io l'ammetto, a me non sta per nulla simpatica, sì, l'avrei vista meglio con Nobu. )
Anche se qui è più pacata, più malinconica.
Takumi mi ha ricordato particolarmente la tua solita visione di Kyoya, il modo in cui è attraverso te, solo un po' più capriccioso ed egoista, hai accentuato questo suo aspetto nel punto in cui Hachi si sentiva paragonata ad una bambola, no?
La scena finale è commovente, è una degna conclusione, va dritta al punto.
Anche il fatto che Nana non ci sia dà da pensare e probabilmente si confà al suo carattere lunatico e spigoloso. Della serie "Chi la capisce è bravo".
Se continuerai questa raccolta avrò piacere di leggerla.
Un bacio
Looney

23/08/12, ore 23:27

Oddio. Sei bravissima, complimenti davvero. Seppur breve, queste righe sono stati molto toccanti e mi hanno emozionata. Specialmente la scena finale.