The Other Side Of HetaOni.
di Lollyware99

19/12/15, ore 13:38

Non ho ben capito solo una cosa, stai usando i 2p (ma credo di no) o sono solo molto OOC? Ah... mi sono persa Giappone e Cina o non ci sono? Se non ci sono non ti biasimo, tanti personaggi sono difficili da gestire.
Mi incuriosisce molto questa ff e Dark!Venezia già mi piace aahahahaha non so perché ma lui e Luddy ce li vedo a litigare (tipo alla zoro-sanji) awww
Al prossimo chap

22/11/12, ore 09:02

Waaaaaaaaaah! Allora, premetto che non ho mai giocato a HetaOni nè conosco minimamente la storia, e so poco degli effettivi caratteri dei 2P...questa ff è magnifica! L'ho scoperta solo ieri, e l'ho letta tutta d'un fiato..e devo ammettere che mi ha presa moltissimo!! Poi tu scrivi in modo eccezionale. Davvero. Davvero davvero. Posta presto il continuo! :) (Povero Russia

07/10/12, ore 11:57

Alo~

Oddio, Arthur è stupendo, per non parlare di quanto sono fantastici Lud e Feli insieme (e tutte le relative riflessioni di Veneziano su suo fratello Romano), è ben scritto, scorrevole e anche divertente in alcuni punti (perchè ovviamente non stavo ridendo durante gli eventi dedicati a Ivan ù.ù) quindi non azzardarti a dire che è una porcheria è_é *punta fucile di Svizzera*

Beh, i personaggi lo sai, li caratterizzi benissimo (e ti assicuro che anche io vedo 2P! Inghilterra proprio come te!) e anche la storia mi piace assai, anche se in effetti dovrei andare a rivedere HetaOni per capirla meglio *non ci ha capito molto*

E ora~ L'angolo delle citazioni!

*allestisce uno stand*

Phantom: Citazioni per tutti! Prezzo scontato! Prendi una paghi due! Offerta imperdibile!

Romania: Non sei mica al mercato del pesce =.=”

Phantom: Già già, ed ora, regalami una citazione~

Non riuscì a finire la frase che ancora una volta il rumore di qualcosa che cade a terra gli trapanò le orecchie.

Feliciano balzò giù dal tavolo, in allerta, appena in tempo per osservare l'espressione confusa del russo venire coperta dalla spessa porta di legno.

La stanza si sigillò con un tonfo sordo e Ivan rimase da solo nel corridoio apparentemente deserto.

Si girò verso destra e poi verso sinistra, confuso e impaurito; i suoi occhi saettavano frenetici da una parete all'altra, le mani stringevano spasmodicamente il rubinetto incrostato. Appoggò le spalle al muro, il silenzio era diventato tangibile;l'unico suono proveniva dai suoi polmoni che pompavano velocemente l'aria, rendendo il suo respiro affannoso e pesante.

"IVAN, CAZZO, STAI BENE!?" gli urlarono in coro Feliciano e Ludwig dall'altra parte della porta, cercando di sforzare inutilmente il pomello.

"Porca puttana!! E' chiusa!" esalò furente l'italiano, tirando calci e pugni alla stramaledetta porta.

"IVAN, RISPONDI!" continuò a sbraitare Ludwig, senza ottenere alcun respondo dal russo ansante appiccicato alla parete.

Gli occhi gli si fecero lentamente umidi e la mente gli si annebbiò quasi totalmente fino a non distinguere più troppo bene una sagoma dall'altra.

Cercò di farsi forza, appoggiandosi alla parete e muovendo qualche passo lungo il corridoio; poi si lasciò scivolare, disperato e senza più energie contro il muro gelido.

Odiava stare solo, era la cosa che più lo spaventava in assoluto. Odiava stare solo, sebene lo fosse stato per quasi tutta la sua vita, e odiava gli spazi ristretti, sebene fosse il primo a rinchiudere i suoi nemici in delle celle anguste e fetide.

Osservò una sagoma non ben distinta avvicinarglisi lentamente, una sagoma nera che si confondeva con l'ambiente circostante fino a fondersi inspiegabilmente con le pareti lattee.

Il suo sguardo era vuoto e perso, riusciva a sentire il fiato caldo dell'essere che lo stava toccando sul collo, ma non era mentalmente presente.

Cercò per un attimo di riprendere coscienza di sè, fallendo miseramente: strinse i pugni, sbarrò gli occhi. Tutto inutile.

La testa diventò pesante e crollò riversa sul suo corpo esanime.

Non vedeva più nulla, vagava in un tunnel buio e senza fine; a fargli da guida le urla agitate dei suoi due compagni che lo sfioravano da dietro la porta.

Povero Russia ç.ç Odia stare solo, ma credo che peggio di vivere in solitudine ci sia solo morire in solitudine, nessuno che gli sta accanto neanche in un momento così decisivo della vita T^T Povero caro! Comunque l'hai descritta molto bene questa parte,  complimenti~

"Cazzo!" esclamò, fissando negli occhi Feliciano che si era improvvisamente fermato a guardarlo.

"Questa qui è la chiave per aprire questa porta! E' questa la libreria!"

"Ma allora sei coglione sul serio! Non so, aspettavi l'invito per dirmelo!?" gli sbraitò contro l'italiano, decisamente incazzato nero e piuttosto frustrato per la situazione in cui si era trovato.

[...]

Non si dissero nulla, non ce n'era bisogno, ciò che si dovevano dire era scolpito a chiare lettere nei loro sguardi afflitti.

Di Ivan non c'era più traccia.

XD Ma sei scemo Ludwig?! Avevi una chiave e te ne ricordi solo ora?! Avresti potuto aprire subito la porta ed evitare che Feli la facesse soffrire riempiendola di calci x°D

Per l'ultima parte... povero Ivan, mi è dispiaciuto tanto, sparito! Chi l'ha portato via deve essere molto forte :D Comunque hai scritto "dei" invece che "nei" - io l'ho corretto :) - credo che sia un errore di distrazione...

03/10/12, ore 21:49

Ciao, scusa se recensisco in ritardo.
Il capitolo mi è piaciuto molto e mi è piaciuta molto anche la scena di Antonio e Romano. Che carini!!
Mi sa che dal prossimo capitolo arriverà il bello, che succederà?
Sono troppo curiosa, aggiorna presto!

28/09/12, ore 14:36

Hello!
Bene, allora, devo dire che appena ho visto questa storia ho pensato dentro di me: Ok, questa è veramente una genialata!
E non ho cambiato per niente il pensiero. Mi sono letta la tua storia tutt'un fiato. Io sono fissata delle versioni 2P, sopratutto con quella di Feliciano e di Arthur che non hanno segreti per me! Le amo alla follia ( Ama quei due personaggi in modo ossessivo owo). Devo dire che Feliciano lo descrivi bene, infatti mi piace un sacco il tuo stile e poi c'è Arthur, il mio amato inglese che qui è psicopatico. Lo amo. Lo amo. Lo amo. Complimenti! Non vedo l'ora di vedere come questo lampo di genio va avanti.
Sono davvero contenta di averla letta fino a questo punto e che qualcuno ci abbia pensato!
Quindi, aspetto il prossimo capitolo con ansia.
Ma se vedo che provi a fare in modo errato i miei adoratissimi 2p ti manderò una maledizione ihih *ghigno malefico alla Arthur*.
Bye byeeee <3
Da,
Yaoista_tendoXD

26/09/12, ore 20:17

Ciao ciao~
Bellissimo capitolo anche questo ** Scusa se avrai una recensione pessima, ma ho recensito oggi anche gli altri capitoli precedenti e devi sapere che dopo che lascio un po' di recensioni mi rincretinisco @.@
Canada è un grande, credo di averlo già detto, ma è un grande!
E il metodo di Art? La prima cosa che ho pensato è che avesse assaggiato il sangue di Gilbert e che quindi lo ssapesse riconoscere, ma poi ho pensato che non è molto sensato, ma contando che è un pazzo, probabilmente è giusto!
La scena con Lovi e Spagna l'ho trovata fantastica! Ben scritta, bella e piena di phatos! Che meraviglia! Poi, siccome a me piace l'idea che avevi introdotto nel capitolo precedente, ovvero di spiegare il carattere di un personaggio attraverso un ricordo del passato, sarebbe bello se l'applicassi su un po' tutti i personaggi :D
Mi piace un America rispettoso, ribelle ma rispettoso. E con Matt fa davvero una bella coppietta, mi dispiace che siano stati divisi *parteggia anche per l'Americancest*
Ma quanto è dolce - incosapevolmente o non volutamente - Lud per preoccuparsi del fratello, soprattutto nel capitolo precedente, in cui spera che ci sia ancora il caro Gil che lo ha cresciuto?
Antonio e Lovi che volevano farlo davanti a tutti? Ma sì, infondo cosa c'è di male? Solo una situazione critica, tutti che vi fissano!  Quella parte mi è piaciuta tanto!
Credo che la mia recensione finisca qui, forse ho dimenticato qualcosa o forse ho scritto qualcosa di più, chissà~

*sparisce in una nuvoletta all'odore di dolci morbidosi*

26/09/12, ore 19:42

Ciao ciao~
No, quel Feli è un figo, non dire che è brutto ù.ù Sai, ho avuto l'impressione che Romano sia una specie di mafioso, non so perchè. Mi è venuto in mente leggendo la parte delle sue belle scarpe.
Comunque sai una cosa? Io ho sempre letto, o comunque le versione 2P! mi sono sempre state presentati come dei malati mentali schizzofrenici per natura o quantomeno non mi è mai capitato di avere una spiegazione logica di tale comportamento, mentre tu una spiegazione l'hai data, con quella storia delle maschere.
Sappi che questo capitolo è stato spassosissimo! Perchè? La versione 2P! è così larga alle offese che inevitabilmente è divertente, voglio dire, l'acume di una polpetta al sugo è epico **
Matt mi piace sempre di più. E' così sregolato e sanguinoso! Invece America che non si separa mai dalla sua mazza chiodata?
Comunque, la parte che mi ha fatto più morire è stata questa -->

"Ma che razza di posto è questo?! Sembra un fottuto bordello di bassa lega! E cosa sono tutte queste stanze chiuse, oltretutto. Cos'è, sono occupate da altri clienti?"  esclamò divertito Matthew sbattendosi teatralmente una mano sulla fronte e squotendo lentamente il capo.
Alfred ridacchiò e per una volta diede man forte al fratello, sputando fuori altri interventi scurrili e decisamente poco intelligenti con una facilità disarmante, facendo pentire Arthur di non averli soffocati entrambi nella culla tempo addietro.

"Cosa abbiamo sbagliato con loro?" chiese rassegnato a Francis che si limitò a fissarlo in silenzio per qualche secondo. Poi si staccò con una veloce spinta dal muro e si diresse verso una porta.

Oddio, ma è meravigliosa! L'intervento inopportuno di Matt è stupendo xD Mi ha fatto morire dalle risate! Poi è stato così spontaneo che sembrava una battuta cretina tra amici, e Alfred che gli dà corda?

La sua spiccata fantasia incline al dramma e al pessimismo di certo non lo aiutava a stare calmo e a pensare a cose positive. Cioè, di sicuro non poteva esserci un unicorno rosa dietro quella porta, data la crescente sensazione di inquietudine che aveva provato già solo a posare gli occhi sull'imponente struttura.

Allora io sono come Gil, anche io sono una pessimista da record mondiale. Comunque amo l'ironia di questo stampo, è molto più divertente i quella normale, è più raffinata, ecco. Poi io amo l'umorismo nero, che hai inserito in alcuni casi, quindi un motivo in più per amare questa long. Adesso mi sto seriamente appassionando a questa storia, è scritta in maniera intelligente, ironica e non tralascia neanche degli elementi introspettivi, quindi, caraH, per questo tale long ha tutto il mio ammmore!

26/09/12, ore 19:08

Ciao ciao~
Ero restia dal recensire questo capitolo perchè tu hai chiesto di farlo (con gentilezza, ovvio) in giallo, che è il colore che più odio, ma siccome non avrebbe senso eccomi qua!
Se ti interessa qualche tortura io ne ho alcune ù.ù Siccome quella classica della fustigazione è troppo, come dire, classica, te ne propongo alcune più originali! La tortura della goccia cinese, che forse conoscerai, legare le braccia dietro la schiena e legarle ad una corda che alzerai, ovviamente con le gambe piantate nel terreno, oppure infilarti al collo un collare con delle spine interne, che ti si infilzeranno nella carotide, o ancora - credo che questa sia tra le meno atroci D: - infilarti al dito un anello con un chiodo, che avviterai facendoti bucare il dito. Se vuoi ne ho altre, ma spero non le userai.
Allora... fuck yeah ù.ù
Io adoro 2p!Canada! Anche se ovviamente non è meglio dell'originale (Il buon caro vecchio Matt non si batte <3) ma sappi che è moolto yeah. L'idea di un hetaoni (che poi non ho ben capito cosa sia, magari avrò delle delucidazioni - cioè, io non ho capito la trama, anche perchè ho visto dei video in italiano, ma il traduttore si è fermato ç.ç) in versione 2P è alquanto intrigante. Se c'è sangue e roba varia, io non mi muovo da qui e sappi che se inserisco una long tra le seguite significa che recensirò ogni capitolo (probabilmente alcuni in ritardo) e siccome siamo in un tema 2P!, considerala una minaccia :D
Torniamo ai personaggi. Dunque, 2P!Inghilterra l'ho sempre trovato inquietantemente piacevole~ sebbene non ami il rosa, anzi credo che sia uno dei più spaventosi, insomma, è così mellifluo! 2P!Canada, beh, lo hai capito, lo adoro! E' fantastico >.< Romano! E' quello che se non dice la sua non è contento xD Oddio~ Kiku, già, lui, il fotografo/ regista/ nippomane/ e chi più ne ha più ne metta. Poi vabbè non ti dirò le mie opinioni su tutti per non annoiarti, ma sappi che mi piacciono uno più dell'altro.
Per il modo di scrivere e lo stile, niente da dire, già dal primo capitolo (leggasi prologo) lo amo, quindi penso che su questo punto ti farò solo tanti complimenti!
Ok, sappi che mi aspetto tanto! Adesso vado a leggere il prossimo capitolo perchè già mentre scrivo questa recensione vorrei filare a leggere il seguito, ma siccome anche io, come Romano, non sono contenta se il mondo non sa cosa penso ti lascio questo commento!

27/08/12, ore 14:22

Ciao, bel capitolo inquietante!
Il disegno che hai fatto di Feliciano 2p è super carino (magari io sapessi disegnare come te!).
Il personaggio che mi ha sconvolto di più rimane Canada, non ci sono abituata a vederlo così.
Oddio! Che gli sarà successo a Gilbert?
Aspetto con ansia il prossimo!^^

27/08/12, ore 11:41

Ciao ^^
Eccomi di nuovo qui :3
Ti sto adorando per questa fan fiction, seriamente. Aspettavo con ansia il continuo **
Gilbert çAç Il mio povero Gilbert TAT Perché proprio lui?! (<---- fan sfegatata di Prussia)
Nonostante adori Gilbert però, il mio 2P preferito rimane Romano.
Il carattere che gli hai dato è molto simile al mio (no, non vado in giro ad uccidere la gente) e questo me lo fa piacere ancora di più del normale.
Poi Romano geloso di Spagna è qualcosa di stupendo ♥
Comunque credo si sia capito che il mio personaggio preferito (tra i 2P) è Romano, invece se devo dire qualcuno che mi ha sconvolto è Matthew °-°
Sono troppo abituata a vederlo versione pucciosa e invisibile (?)
Dopo questa chiudo (?) e ci sentiamo alla prossima!

Shindou_Takuto

26/08/12, ore 14:38

Scusa se recensisco in ritardo, ma l'ho letta solo ora.
E' favolosa!!! Ho scoperto da poco i 2p quindi mi fa un po' strano, sopratutto Canada.
Ma comunque è carina l'idea. Mi piace proprio!^^
Ti metto subitissimo nelle seguite.
Aspetto il prossimo!

23/08/12, ore 12:01

Oddio *-* E' a dir poco stupenda *A*
Tralasciando il fatto che io ho fatto tutta quanta la versione 15.0 di HetaOni e che amo i 2P (specialmente il 2P di Romano) questa fanfiction è stupenda *-------*
Vedere Antonio comportarsi in quel modo mi ha dato uno strano effetto oppure Matthew, Matthew mi ha sorpreso più di tuttti X°D
Oppure quando Feliciano ha svegliato Ludwig con un calcio XD Quello si che è stata divertente come scena, poveretto stava dormendo :'D
Non vedo l'ora di leggere il continuo *A*
Ci sentiamo :'3

Shindou_Takuto

23/08/12, ore 04:28

Meraviglia!! Un'idea fantastica! Premetto che adoro i 2p e da qualche tempo a questa parte ho iniziato a giocare a hetaoni quindi capiti proprio a fagiolo ;) Beh, che dire, anche se è solo il prologo hai già delineato bene i caratteri dei personaggi (almeno è la mia opinione, insomma, li hai fatti fighi XD). Aspetto bel bella il prossimo capitolo e io bocca al lupo per gli esami <3 Index Ps: il tuo 2p Italia mi piace moltissimo *^*