Recensioni per
A letter.
di DawnRose

Questa storia ha ottenuto 35 recensioni.
Positive : 35
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
31/10/15, ore 14:11

Ahahahahah, una nuova personalità per il nostro Murtagh. Leggo questa fanfiction sotto consiglio della mia amica MartinForever, e devo dire che la prima impressione è stata davvero molto buona. Giuro, non mi sarei mai aspettata un Murtagh così romantico anche sotto l'influenza di Galabatorix. Ma la cosa più inaspettata è stato vedere Castigo innamorato di Saphira, chi lo avrebbe mai detto, sono davvero sorpresa.
Alla prossima.
Baci EF

Recensore Master
20/10/15, ore 20:49

Ciao,
io sono MartinForever. 
Sono una fan sfegatata di Paolini, per cui spero che mi perdonerai se tenderò, come faccio di solito con le fanfiction riguardanti storie che mi stanno a cuore, a essere parecchio severa.
Ora passiamo però alla storia...
Cosa dirti?
Non ne potevo proprio più di tutte quelle fanfiction che parlano e del nuovo cavaliere superfigo, e della comparsa di un nuovo cattivo imbattibile e terribile, e di Eragon che torna ad Alagaesia per stare con Arya...stavo seriamente iniziando a rassegnarmi a un destino infelice quando...
Tah-tah-tahhh! 
La provvidenza divina mi ha fatto imbattere nella tua fanfiction!
Ti anticipo che non sono una leccapiedi e che se dico che una cosa mi piace, è perchè lo penso sinceramente.
Questo primo capitolo è una sintesi perfetta, la tua capacità di alterare le profonde riflessioni di Murtagh con la dolce e buffa ironia di Castigo è magnifica. Non ho mai pensato la drago rosso in questo modo, perchè vedendolo crescere tanto in fretta facevo fatica a immaginarmelo come un cucciolo, eppure hai ragione: persino nel libro Paolini ribadesce quanto mentalmente Castigo sia ancora molto giovane. Il suo atteggiamento, fresco e innocente, mi ha piacevolmente sorpresa e devo ammettere che hai saputo caratterizzarlo in modo impeccabile. L'idea della lettera mi è piaciuta moltissimo, così come l'ironia cinica di Murtagh quando parla in un messagio d'amore di puzza di zolfo e campi di battaglia.
Pensando invece alla sintassi, al lessico e alla grammatica devo dire che sei masso alla grande. Lo stile è fluente e leggero, e si finisce col divorare il capitolo senza nenache accorgersene, non ho riscontrato alcun erroraccio e devo ammettere che hai del gran potenziale.
L'idea di indagare nella mente di Murtagh è molto originale e presuppone una notevole capacità da parte dell'autore di muoversi all'interno degli eventi narrati a Paolini senza alterarne la sostanza.
Ti faccio quindi i miei più calorosi complimenti e passo al secondo capitolo!
MartinForever

Nuovo recensore
21/03/15, ore 11:48

ciao, sono nuova qui su EFP e ho appena letto la tua fanfic, mi piace troppo!
il mio personaggio preferito è Murtagh, ma nella tua storia Eragon e Roran sono fantastici ( di norma Roran mi sta un po'...sulle scatole). Complimenti ancora! scrivi veramente bene...però ora sono curiosa di sapere il finale...

Recensore Junior
02/08/14, ore 23:40

Noooooooooooo! Credevo di essere l'unica farmi pensieri del genere su Murty e Nasu e ineceee.... comunque complimenti! Questa è stata in assoluto la prima fanfiction che ho letto e fin'ora la migliore. E poi la lettera...troppo divertente!!!!

Nuovo recensore
31/08/12, ore 18:13

Troppo forte e originalissimo... Veramente scritto bene. Continua così :D

EmmyDenver

Ps: non mi ero accorta che avevi aggiornto

Nuovo recensore
28/08/12, ore 12:33

Ma è bellissimo! Sono qui a sganasciarmi dalle risate!!! Pernacchio? Reucciocattivuccio?? Spremibugni??? ma LOL da dove saltano fuori queste meraviglie? E Murty? Santo Cielo: è splendido, bellissimo, sexy e chi più ne ha più ne metta! Ma che cosa mi combina Chris: sono QUESTI i personaggi che doveva usare, non quei depressi che compaiono nel "Ciclo dell'Eredità!" W Castigo! E' adorabile... al contrario del drago che compare nei libri e che non dice nemmeno una misera parolina...
E' una ff stupenda... si è già meritata un posto nei preferiti xD LOL

Nuovo recensore
26/08/12, ore 12:54

L'aggettivo "bella" non rende giustizia a questa ff. Davvero complimenti! Ho letto i quattro libri del Ciclio dell'Eredità da, più o meno, un mese e me ne sono innamorata subito. Uno dei passi che mi sono piaciuti di più sono i momenti in cui Murtagh e Nasuada stanno insieme e... wow *-* ahahah Ottimo davvero :)

Recensore Master
24/08/12, ore 22:16

Mmmm... perchè mi sembra di riconoscere questa ff ??? ;-) L' ho già letta e adorata su EI, quindi non ho niente di nuovo da dirti, solo bravissima!!!

Nuovo recensore
23/08/12, ore 18:44

Commento: Murtagh. Reso benissimo. Più spiritoso di quanto immaginassi. Castigo: un mito in persona. Chi se lo era mai immaginato così apprensivo e comico! :D Galbatorix: il rompiballe del secolo. dico, ma come si fa a intromettersi nelle vicende di Murtagh manco fosse suo figlio! Nasuada: il grande amore! <3 Quanto affetto nelle sue parole... La lettera: un bel pasticcio per Murtagh... se si venisse a saperlo in giro , chissà cosa succederebbe? (compito dell'autrice rivelarlo!) Stile dolce, godevole..... Molto divertente! Continua così! Molto brava, e ottima sintassi!