Cuore Maledetto
di fanny_rimes

30/10/13, ore 16:36

Beh, se non ti viene altro da aggiungere mi intrometto io! ^^
Sbirciavo per noia le storie fantasy... sì, non ho intenzione di iniziare così la mia recensione perché credo che sia sempre la stessa storia. Non ho mai letto niente di tuo né tu -credo- qualcosa di mio quindi sono stata trascinata solamente dall'introduzione e dallo stile di scrittura che mi ha arpionato nel profondo del cervelletto (?) fin dalla prima riga. La tua, non la citazione xD
Mi strapiace e intriga la trama, sul serio! Millemila anni fa avevo tentato una cosa simile in un fandom manga ma non mi era riuscito niente di così ben fatto, davvero un ottimo lavoro! Lo stile, come dissi poco sopra, è bellissimo, mi piace come descrivi ogni persona o espressione. I dialoghi sono interessanti e studiati, ma la cosa che risalta -aridaje- è la trama! Sono curiosa di vedere come se la spasserà questa creaturina 50:50, anche se mi par di capire che i demoni con il Passaggio premano un po' di più...
Beh, che altro dire se non... finisci la tua revisione? xD
A presto, ciao!

Shark

13/04/13, ore 17:36

Ciao,
avevo iniziato a leggere la tua storia parecchi mesi fa (è grazie a te che ho scoperto EFP! Grazie!!) ma essendo io una frana nelle recensioni avevo paura di mettermi in gioco e non lasciai nessun commento. Ora mi rendo conto di quanto fosse sbagliato come ragionamento: è sufficiente essere sinceri e dire ciò che si pensa, giusto? ;)
Premetto che normalmente le storie di angeli e demoni non mi entusiasmano particolarmente, ma la tua prosa mi ha subito catturato (e da allora vedo che hai apportato numerose migliorie :)) quindi non ho potuto fare a meno di continuare la lettura, appassionandomi alla vicenda.
Una dei particolari che mi è piaciuto di più è l’amore incondizionato di Dhaneiia (tra parentesi complimenti per i nomi perché sono veramente belli! La loro scelta è una delle cose su cui personalmente fatico di più quando scrivo qualcosa) per la creatura che porta in grembo, per il suo bambino. Il valore della vita è una tematica che mi sta molto a cuore!
Bella e significativa è anche la richiesta “che gli venga lasciato il libero arbitrio” perché la libertà è uno dei doni più belli e terribili che sono stati fatti all’uomo. La libertà di scelta, tra ciò che è bene e ciò che è male, è qualcosa con cui tutti dobbiamo confrontarci quotidianamente e credo che questo la renda un tema coinvolgente per ogni lettore.
Traspare molto bene anche la cattiveria, la malizia dei due demoni; è proprio evidente come godano del dolore altrui, soprattutto di quello di un angelo. Inoltre per loro la vita non ha alcun valore: quella creatura, quel bambino che cresce e già si muove nel ventre materno è un abominio e deve essere eliminato. Non sono interessate all’equilibrio, semplicemente (credo) odiano il frutto di quell’unione non perché essa e proibita, ma perché è frutto dell’amore, di un sentimento (a suo modo) buono, puro.
Anche il conflitto tra dovere e affetto che si svolge nel cuore di Rehea è tratteggiato con cura; il suo dolore è percepibile molto chiaramente nonostante l’atteggiamento apparentemente superiore e distaccato che il suo ruolo di Sorella le impone.
Sarà una cosa sciocca, ma mi sono piaciute molto anche le ali. Anche i demoni anno le ali, ma non sono nere da pipistrello o da corvo bensì purpuree; l’effetto è poetico (oltre che originale) ma forse anche simbolico (?) perché talvolta al peccato, alla colpa viene abbinato il rosso (stile The scarlet letter). Magari mi sto sognando tutto io ma.. sono rimasta colpita dal fatto che Dhaneiia perda le ali solo dopo aver accettato il Passaggio, come se perdesse la purezza nel momento in cui accetta di fare del male (ma allora la sua relazione proibita non era davvero sbagliata?).
Grazie per la condivisione (e per aver letto i miei pensieri sconclusionati XD) buon lavoro :)
fravgolina

06/01/13, ore 09:31

Wow!!! Adoro qst capitolo ma anke la storia è favolosa!!! :3 Mi piace da morire!! :P Continua presto!! Perchè sono stra curiosa di sapere come andrà a finire!! :D Mikela__

17/12/12, ore 17:42

Che bello questo nuovo capitolo *-* Scrivi magnificamente e la tua storia mi sta appassionando non poco, continua a scrivere che aspetto il continuo.. e non vedo l'ora di conoscere il ragazzo che fa parte dei demoni XD

02/12/12, ore 18:23

cara fanny, ti scrivo perché mi ero ripromessa di commentare tutti prologhi del contest -sono troppo curiosa, perdonami ><-.
Devo dire che il genere romantico non è proprio tra i miei "fandom" -non credo che possa essere definito fandom ma permettimi l'espressione- preferiti -sebbene anche io abbia ceduto alla tentazione di scrivere romanticherie u.u-. Mi è comunque parsa una storia abbastanza interessante, non tanto per l'amore tra angeli e demoni -che di per sé è un argomento visto e rivisto-, quanto più per quello che, almeno così mi è parso di capire, rappresenta l'unione dei due. Ovvero, l'originalità sta proprio nel fatto che la storia, da quello che mi è parso di capire, non parlerà dell'amore proibito dei due, piuttosto del frutto di quell'unione. Questo è un punto di vista totalmente nuovo, un ragazzo che dovrà decidere il proprio futuro seguendo le sue inclinazioni più profonde, trovarsi di fronte alla scelta del "bene" e del "male".
Per quanto, ripeto, non è propriamente il mio genere, il prologo l'ho trovato comunque originale. L'unica critica che mi permetto di porti è lo stile: potevi utilizzare un linguaggio più intenso, allungare di più il capitolo proprio per far comprendere meglio il dolore della madre da una parte, e la crudeltà spietata dei demoni dall'altra. Da una punto di vista psicologico sarebbe stato forse più appassionante e toccante.
Ciò non toglie che questo è solo un giudizio prettamente personale e informale, sebbene positivo. Immagino che ti starai chiedendo "che vuole sta qui?!", e scusami davvero tanto per essermi intrufolata nella tua fic, ma purtroppo la curiosità è uno dei miei difetti.
Con questo ti saluto e mi scuso ancora per la curiosaggine!
Hope~

23/10/12, ore 16:46

Ciao :D
Sono passata a consegnarti il tuo premio "Miglior personaggio femminile"!
Ammetto che io non leggo molti fantasy e non ne conosco il vero motivo per la verità.
Devo dire che la tua storia mi incuriosisce e, dato che è una long, la inserisco tra le seguite perchè mi interessa sapere come continua.
Fanny mi incuriosisce molto come ragazza e spero di sapere qualcosa della madre in futuro e, magari, anche del padre.
Non ho trovato errori di alcun genere e, come ho già detto, mi entusiasma molto questa tua storia!
Corro a scriverti il giudizio sotto "Scacco matto".
Crii.

19/09/12, ore 00:23

Capitolo corto, peccato. Immagino che quando la protagonista scoprirà che Roby sta mentendo per farla innamorare, non ne sarà per niente felice. Allora si scatenerà la sua ira e andrà dalla parte opposta.
Hmm...
Ciao e alla prossima!

19/09/12, ore 00:19

Pare che il biondo e Leo, siano dalla stessa parte e cioè quella buona... però ho dei dubbi...
Cmq questa storia non ha la visibilità e le recensioni che si merita... Dopo aver letto milioni di storie orribili, piene di errori e con la trama debole e confusa, la tua mi sembra un'ottima FF. Solo che in questo fandom è difficile emergere, ci sono così tante persone che scrivono e che sono già conosciute...
Vado avanti :)

19/09/12, ore 00:13

Mi piace Roby, sì sì. E mi piace anche le descrizioni che fai, sono davvero realistiche e aiutano molto a entrare nella storia.
Vado avanti!

18/09/12, ore 23:55

Ciao, mi piace l'andazzo che sta prendendo la storia. Vado a leggere il capitoli successivi.

18/09/12, ore 23:50

Amo le storie fantasy e in questo periodo ne vengono pubblicate a bizzeffe.
Complimenti per i nomi che utilizzi, sono davvero originali e la tua scrittura è buona. Sono solo in dubbio su una cosa per il momento: L'equilibrio. Bé è un tema abbastanza diffuso anche su libri di ultima uscita.
Andrò comunque avanti nella lettura, sperando che non ci siano altre similitudini che facciano pensare a una specie di ''rivisitazione''.
A presto :)

16/09/12, ore 22:19

Ciao :D
che bello un nuovo capitolo ...
che dire complimenti, scrivi davvero bene.
sono contenta del mezzo bacio che si sono scambiati, anche se non mi piace che Roby debba farla innamorare per portarla dalla sua parte.
alla prossima

16/09/12, ore 18:39

uhm...
Sembra che la brutta esperienza ha segnato Fanny e non poco... Roby é ri asto con lei, tutta la notte, le ha preparato la colazione e l'ha baciata...
Ti ho detto già che mi intriga la tua storia, e questo capitolo ha fatto crescere il numero delle mie domande e perplessità... Alla prossima... Baci!

16/09/12, ore 11:32

ho scelto la storia giusta!
Mi intriga tantissimo!!! Penso di aver capito che Roby e Leo siano la parte buona e cattiva che proveranno a influenzarla, ma non posso dire con sicurezza chi sia chi... Però mi piace, ah lo avevo già detto! Alla prossima!!! Baci...

14/09/12, ore 16:30

è molto interesante ma finchè la storia non sarà finita non sì può sapere come sarà finito...quindi attendo il prossimo capitolo