Recensioni per
Il mio angelo custode
di Clauridice

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/07/14, ore 16:03

Pieno di sentimento questo scritto. Molto triste, ma sono cose che purtroppo capitano... giovani vite che vengono interrotte quando ancora hanno tutta la vita davanti. E se perdiamo qualcuno, ci pentiamo sempre di non avergli fatto capire quanto era importante per noi.
Brava e non dire che fa schifo. Bisogna solo migliorare un po' la grammatica!
A presto :DD

Recensore Junior
23/10/13, ore 23:32

Cla, a me non ha fatto schifo, anzi sono piena di emozioni profonde che mi hanno colpito interiormente l'anima. Mi sono molto commossa a leggerla. A me ha trasmesso invece molta tenerezza. A me ha fatto venire in mente subito a mio figlio che ho perso alla prima gravidanza avvenuta fra il terzo e il quarto mese.

Recensore Junior
27/09/12, ore 17:28

Ma minchia, sto piangendo.
Come ti permetti di dire che non sai scrivere?
Mo vengo là e ti piglio a ceffoni.

Recensore Veterano
25/09/12, ore 20:19

Allora... quello che hai scritto ha lati positivi e lati negativi:

Positivi:
è intensa, profonda, pura, piena di tristezza e anche un po' di rabbia con sé stessi.
L'argomento colpisce e si sente il senso di ogni parola, quindi complimenti per questo.

Negativi:
La forma in cui l'hai scritta manca di pause (virgole)
Alcune lettere mancano come "un ragazza"
Ci sono errori grammaticali, anche gravi: "e" senza accento, "avvolte" inteso come a volte, "lo scritta" l'ho scritta, ecc.

Non fa schifo, la passione e l'anima ci sono, quel che ti manca è il mezzo, ovvero devi migliorare il tuo modo di scrivere, l'ortografia, la grammatica.... non puoi dire "non ditemi che fa schifo" perché se lo pubblichi e sai di fare errori, le persone hanno il diritto di dirti dove hai sbagliato...

Ripeto: per me la qualità migliore di uno scrittore è riuscire a condire i suoi scritti di frammenti d'anima, e questa è la capacità più importante: puoi essere uno scrittore che scrive alla perfezione ma senza sentimento e per me sarà una storia vuota. Per questo ti faccio i complimenti da questo punto di vista: il talento sentimentale c'è.

Impegnati ora ad imparare ad esprimerti meglio, perché anche se la storia ha "anima", scritta male diventa lenta da leggere, perché la mente si ferma ad ogni errore...

ti consiglio di correggerla, così diventerà più scorrevole anche ^^

Con affetto,
Key Ivy

Recensore Veterano
08/09/12, ore 13:35

Ciao! A me questa storia è piaciuta tanto, la considero commovente e il rimpianto per la perdita di una persona cara si legge benissimo fra le frasi. Quando si perde una persona cara è come se mancasse una parte di se stessi e questa perdita, questa mancanza peserà per tutta la vita. Mi dispiace che tu abbia preso spunto da una storia vera, sappi comunque che a volte scrivere aiuta a liberarsi del macigno di dolore che si ha dentro.
I miei complimenti, veramente bella questa storia!
laurana.

Nuovo recensore
08/09/12, ore 01:13

A me non ha fatto schifo, anzi... Mi ha ricordato la perdita di una persona che amavo davvero tantissimo
Tu hai condiviso questi sentimenti e li sentivo così vividi che credevo di essere io l'autore
Ora ti saluto
Kevs_cun
Ps: se vuoi leggi le mie poesie o storie :)

Nuovo recensore
02/09/12, ore 23:37

Non puoi ritenerti davvero una schiappa. E te lo dico io il perchè. Perchè una schiappa non riuscirebbe mai a scrivere quello che ha nel cuore come fai tu. Una schiappa non saprebbe mai nemmeno come iniziare una frase, un pensiero o un concetto. Per quanto si possa sforzare, anche dando sempre il massimo, se non è portata, rimarrà sempre un pò schiappa, anche con dei piccoli miglioramenti. Hai dato voce al tuo cuore. Chi se non lui riesce a farci scrivere quello che scriviamo nel migliore dei modi? Sei lineare, appassionata e addolorata come solo chi sente il bisogno di dare una voce alle proprie sofferenze ha. E chi, se non una scrittrice come te, può essere in grado di trattare un argomento così delicato come la perdita di una persona cara in maniera così passionale? Sicuramente non una schiappa!

Recensore Veterano
23/08/12, ore 18:49

Che bella Clery.... io... io non ho parole, davvero...
Mi dispiace tanto per quello che ti è successo...

un bacione...