Everyday.
di GiulyMUSE

27/08/12, ore 14:11

Ciao! Permettimi di dire che questo primo capitolo mi è piaciuto e che seguirò questa storiella nonsense con molto piacere :)
Allora, come stile mi è piaciuto molto, la tua narrazione è semplice ma efficace, rende la storia scorrevole oltre che divertente e piacevole.
Però devo dire che come scorrevolezza non è proprio il massimo: la grammatica è buona, i vocaboli sono corretti, ma la punteggiatura lascia un po' a desiderare. E' parecchio sconnessa, ad essere sinceri, il che è un peccato perchè impoverisce la qualità della storia e ne scredita il contenuto, per quanto buono possa essere.
Ti faccio un esempio:

Mare,sabbia e un luminoso e caldo Sole da spaccare le pietre,bambini che schizzano acqua negli occhi,acqua così salta che giunge i livelli 67p,castelli e ponti di tre lunghissime ore di sudore,unghie rotte e centinai di vermiciattoli per la pesca,distrutti dal primo esibizionista con le braccia e i polpacci gonfi ,come quando un ape dopo settimane a vendersi senza essere ripagata da quella puttana della regina decide di mettere a tacere la sua insignificante vita,s’abbandona sulle tue braccia,lasciandoti quel “bellissimo”pungiglione e un dolore atroce da aver voglia d’amputarti il braccio, poi dalle onde si inalza una bellissa ragazza formosa ,tutte tette e fianchi e…
Sveglia. Stai sbavando sul tuo libro di scienze.

In questo periodo i punti sono pressocché inesistenti! Le virgole ci stanno, in quanto si tratta di un elenco, ma troppe stroppiano e rendono la frase illeggibile, oltre che infinitamente lunga.
In generale la storia l'ho trovata un po' confusa, però il contenuto mi è piaciuto ugualmente!
Il carattere che hai utilizzato è davvero bellissimo, rende l'estetica della storia davvero curata. Anche l'immagine finale mi è piaciuta, davvero molto azzeccata.
Perdonami per la bandiera neutra e il poema, ma sono molto pignola e credo che certi dettagli non vadano mai trascurati. Non prenderla a male, spero che tu possa trovare questa critica costruttiva, perchè il mio unico scopo è dire la mia educatamente ed essere cordiale e disponibile nel consigliarti, senza offenderti.
Comunque sia, il testo è buono, hai fatto un bel lavoro e lo riconosco :D
Spero che continuerai, io ti seguirò! ;)
Bacioni :3

stillyna