La Maga e il Leone
di Terry Alchemist 22

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/12/12, ore 23:37

bene allora la seguirò spero di riuscire a trovarla alla prossima

26/11/12, ore 13:28

Alleluia, alleluiaaa!
*festeggia insieme all'intera Fairy Tail*
Finalmente Loki è tornato tra noi e, com'è giusto che sia, finalmente ha trovato il suo posto accanto alla sua Lucy.
Anche in questo capitolo ci sono alcuni errori di grammatica, battitura e sintassi, ma lascio a te il compito di rilettura generale di quest'ultimo capitolo e di correzione finale ;) Ormai, con tutte le volte che ti rotto le scatole con i miei consigli, correzioni e appunti, non ne potrai più! Sono comunque felicissima di constatare che sei migliorata, capitolo dopo capitolo, e che hai reso questa storia sempre più interessante e accattivante, dando così vita ad un piccolo capolavoro a più parti, unendo sotto la penna (o tastiera ;P) sentimentalismo drammatico, amore, amicizia, sorpesa, sofferenza e dolore. Complimenti vivissimi per tutto ciò che hai fatto e per ciò che continuerai a fare nella seconda parte di "La Maga e il Leone".
In bocca al lupo per tutto e a prestissimo, mia pupilla ;)
Un abbracio e tanto affetto,

26/11/12, ore 13:10

Oddio, quanta tristezza :'''(
Bellissimo è il rapporto tra Gray e Loki e tu, mia cara, sei riuscita a renderlo ancora meglio nella sua meraviglia. Questo capitolo, se possibile, mi è piaciuto ancor più del precedente.
Non ho parole, davvero.
L'unica cosa che posso dire è che nel primo periodo manca qualche segno di punteggiatura e, oltre a qualche errore di battitura, compaiono troppi "ancora" e ti consiglio, come mio solito, di sostituirne qualcuno con altre forme, come ad esempio "di nuovo", "nuovamente", rendendola in fine in un qualcosa tipo: "Gray si chiuse la porta alle spalle, memore di quegli ultimi avvenimenti; non poteva credere che Loki non ci fosse più. Ricordava ancora con quanta fatica ci volle per riportare Lucy a casa: non voleva alzarsi dal punto in cui il suo spirito l'aveva lasciata per sempre. Rivedeva nuovamente gli occhi disperati della bionda che invano continuava a tentare di richiamare Loki, con una chiave ormai inesistente. Solo Erza riuscì a farla tornare in sé".
Non ho altro da aggiungere, se non il confermare di essere entrata ormai a far parte della tua fanfiction, anche se questa volta, mi sono tramutata in un Gray colto dall'ondata di dolore che la morte di uno dei suoi migliori amici ha portato con sé.
Davvero, complimenti vivissimi.

26/11/12, ore 12:58

Parliamone.
Con calma, come persone civili, educate e tranquille.

PERCHÈ LOKI È MORTOOOOOOOOOO?! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
*le esce il fumo dalle orecchie*
Non doveva morire! Doveva rimanere al fianco di Lucy, della sua Lucy, e continuare a proteggerla ogni giorno della sua vita, che broccolo!
*cerca invano di riacquistare la lucidità perduta*
Uffa, uffa, UFFA! E il prossimo non può essere l'ultimo capitolo, CHE CAVOLO! >-<
*si tranquillizza dopo l'ennesimo sclero*
Uff. Ok, ci sono.
*fa un lento respito profondo*
Allora. Parliamone.
Questo è stato un capitolo fantastico! Hai descritto in modo talmente sublime il dolore provato da Lucy e le sensazioni della bionda che a momenti piangevo anch'io! Personalmente, sono stata toccata nel profondo con le tue parole, tanto da rispecchiarmi nella bionda e da provare la sua stessa sofferenza. In altre parole, sei riuscita ad imbucare me all'interno della storia, inserendomi nei panni della povera protagonista :'(
Ci sono rimasta troppo male quando la mia mente ha constatato l'effettiva morte di Loki: non ci volevo credere. In fondo, avevo ancora una piccola speranza che il Leone non si fosse fatto ammazzare così, e invece...
CHE DIAMINE!
Per non parlare poi delle frasi a effetto che hai aggiunto nel rendere ancora più viva e reale l'intera situazione: "Lucy era una Maga degli Spiriti Stellari: come poteva continuare a vivere sapendo di aver perso la sua stella?". Questa mia ha veramente lasciato spiazzata: è assolutamente geniale e più che perfetta! Me la rivenderò (con il copyright)! u_u
Invece, "Lucy, lascia stare, sento che per me non c'è più speranza" è stata un'espressione che, se possibile, mi ha lasciato ancora più spiazzata della precedente: non ci crederai, ma per me ha un significato speciale e, in risposta a tale frase, ho l'espressione "c'è sempre speranza".
Ma lasciamo stare le mie relazioni con altri e i miei significati (?) e torniamo alla tua storia.
Ecco, ora devo assolutamente leggere il tuo ultimo capitolo, di corsa!
Ho giusto il tempo delle solite correzioni, fatte solo ed unicamente per mantenere il mio primato di eterna e onniscente rompiscatole doc.
Hai scritto "un eternità", dimenticando l'apostrofo tra articolo e sostantivo, poiché femminile; "Loki stava cadendo a terra, l'impatto col suolo sarebbe stato inevitabile se non era per la maga che lo afferò al volo": in questo periodo sarebbe più corretto dire "se non fosse stato" piuttosto che "se non era", usando quindi il congiuntivo. Infine, nell'affermazione da te fatta: "il duro lavoro e la passione che metti durante le missioni, qualunque essa sia", suppongo tu abbia inteso il "qualunque essa sia" come relativo ed attinente alle missioni, ma, dal momento che hai scritto missioni al plurale ed essa sia al singolare, sembra che il verbo sia riferito alla passione, perciò dovresti modificare il predicato, volgendolo al plurale. Tutto ciò, sempre che io non abbia confuso il reale significato della frase! ^^'
Molto bene. Ora, bando alle ciance e via verso il prossimo capitolo! >:D
Ciauz, a tra poco! :)
karikeehl
(Recensione modificata il 26/11/2012 - 12:58 pm)

22/11/12, ore 18:50

Ma ciaoooo!! :)
Allora, penso di aver scritto tutto nel commento del capitolo (quando me lo hai mandato ^^') ma volevo fare un commento finale (di tutta la storia):
Non dimenticherò mai la prima volta che ho letto la tua storia e che,piano piano siamo arrivate a questo giorno, dove io, la tua (devota) beta, commentava il capitolo finale.
Per me questa non è stata una semplice fic,ma un'occasione per mettere il mio (misero) talento da scrittrice a disposizione di quella che è diventata una mia amica :)
Ancora ripenso a quando mi chiedevi consigli...non dimenticherò mai la felicità che provai in quel momento in cui ricevetti il tuo primo messaggio personale... ero così felice che quasi mi mettevo a piangere ^^''
In questo giorno in cui è uscito il capitolo 309 e Loki ha fatto la sua più bella entrata in scena (quando l'ho visto si è sentita in tutta la Lombardia un AAAAHHHHHHHHH! spaccatimpani ^^'') ho sentito il cielo aprirsi e ho pensato: "Dio,allora è vero che esisti!"
Detto questo, metto fine ai miei vaneggiamenti e mi volatilizzo!
Baci Mici Abbracci & Morsetti Gattino Bianco
PS: se ti serve aiuto per il titolo del seguito (nel caso decidessi di farne una storia a parte) io sono qui ^^''
PS2: ho (finalmente) ritrovato la mia vena pervertita...se ti serve una mano per "certe scene" io sono qui u.u :)

21/11/12, ore 22:54

yuppyyyyyy loky è vivo che bello stavo per scoppiare a piangere beata lucy avvertimi quando inizierai la seconda parte non sò se la continuerai da qui io comunque la lascio nei preferiti

18/11/12, ore 21:57

bellissimo capitolo povero gray che compito gli a lasciato loky veramente difficile

18/11/12, ore 21:53

No... non può finire così, che diamine!
Loki non può morire, NON ESISTE!
*sclera*
Ok...
*cerca di recuperare la calma*
Ok. Dai, l'autrice è una persona di buon cuore, non vorrà mai farlo morire; non può permettersi di lasciare quella simpatica bimba bionda da sola... giusto?
*parla da sola, nella speranza di autoconvincersi*
Ok.
*SMILE :)*
Bene, ora che mi sono più o meno tranquillizzata, parto l'effettiva recensione :)
Devo dire che, come forma di scrittura, questo non è stato uno dei tuoi migliori capitoli; ci sono diversi errori di grammatica, ma noto con piacere che, di volta in volta, compi dei piccoli miglioramenti che io apprezzo molto. Per esempio, hai aggiunto tutti gli accenti sui verbi al passato remoto e di questo sono più che felice :)
Per ciò che riguarda le restanti imperfezioni, ti riporto qui di seguito qualche rappresentante della categoria:
1) "Questa organizazzione era una banda composta da pochi ma temibilissimi membri. Potevano essere considerati come forza e potere magico ai temibili Oracion Seis dell'Alleanza Balam."
Nel secondo periodo credo che tu abbia dimenticato un paragonabili tra magico ed ai, in modo tale da rendere la frase " Potevano essere considerati come forza e potere magico paragonabili ai temibili Oracion Seis dell'Alleanza Balam"; inoltre, hai utilizzato due volte il termine temibili. Prova con qualche sinonimo, per esempio pericolosissimi o terribili.
2) "Il loro capo, Derryl era noto a tutti per il suo passato fatto di furti e omicidi, lasciandosi dietro di se solo la disperazione e come lui anche i suoi compagni".
In questi due periodi compaiono solo due piccolissimi errori: nella prima parte manca una virgola dopo Derryl, mentre la forma dietro di se necessita dell'accento sul se, in quanto riflessivo.
3) "Derryl solbazò a quella domanda, con un cenno della mano, mando via il custode delle chiavi e si avvicinò alla bionda".
Il verbo qui in realtà sarebbe sobbalzò, da sobbalzare; inoltre, manca un accento su mando, poiché così si presenta come un presente indicativo piuttosto che un passato remoto, la cui forma corretta è mandò.
4) "Jarod, Fa presto vieni!"
Qui l'errore è quasi impercettibile, ma, in quanto tua ufficiale rompiscatole-perfettina-addetta-agli-errori, è mio dovere informarti che la forma fa da te aggiunta è in realtà un troncamento della terza persona presente del verbo fare, ovvero fai. In quanto forma tronca, appunto, dovrebbe presentare un apostrofo indicante la caduta della i; in altre parole, la forma corretta è in realtà fa'.
5) "Fuori dalla stazione ferroviaria della città un gruppo di maghi stava aspettando che il loro compagno si riprendesse dal suo malore, dovuto hai mezzi di trasporto".
Hai è una voce del verbo avere, mentre qui s'intende ai come preposizione, quindi senza l' H.
Come sempre, ci tengo a precisare che queste annotazioni sono dei consigli a puro scopo informativo e sarà una tua decisione, in quanto autrice della storia, decidere di accettarli o ignorarli :)

Comunque, tornando al conenuto del capitolo, la parte finale mi è piaciuta tantissimo: hai descritto bene l'ultimo avvenimento, ovvero l'accoltellamento del povero spirito del Leone, tanto che mi è sembrato di vivere io stessa la scena nei panni di Lucy. SIGH! :'(
Una cosa su cui invece sono pienamente d'accordo è l'affermazione di Loki rivolta alla bionda riguardo il suo marchio rosa: "La colpa è tua che fra tanti posti dove potevi metterti il marchio della gilda, hai scelto quello più facile da beccare". Caspita, ha perfettamente ragione! u_u
Moolto bene, ora che ti ho stufata abbastanza con le mie paranoie, ti saluto e ti lascio! Vado a rispondere al telefono xD
A presto con i prossimi capitoli, ciao! :)
karikeehl
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 09:55 pm)

18/11/12, ore 00:17

nooooooooooooo loki piange quasi per che per che di già l'ultimo che peccato complimenti ora o capito per che mi hai scritto se ti ucciderò no tranquilla infondo sono una fan na lu

04/11/12, ore 16:07

noo loki ti prego non morire resisti complimenti terry sei riuscita a farmi emozionare mi sta venendo da piangere sono scema lo sò

04/11/12, ore 15:51

che bas... ste fattucchiere per che non si sono fatte gli affari sua ora lucy avrà dubbi su loki povero complimenti davvero

04/11/12, ore 15:40

ho mamma povero loki ha una paura matta di perderla che dolce mi immagino tutte le scene complimenti

04/11/12, ore 15:32

bello si gray ci hai proprio azzeccato di certo non è il comportamento da fratello maggiore ne sono sicura però nel manga anche se amo molto loki e all'inizio tifavo per quella coppia ora capisco che secondo me non è possibile lui non potrebbe stare con lei e lei credo che comunque ami natsu anche se ancora non si vede nel manga ma si intuisce

04/11/12, ore 15:22

bellissima scena di gelosia anche se al solito natsu non capisce i suoi sentimenti mi sono immaginata la scena lui che entra in casa di lucy chissà per che e che vede che loki la sta baciando e si infuria complimenti ancora

04/11/12, ore 15:12

molto bello anche questo capitolo loki in questa veste ce lo vedo proprio loki che sta per dire la mia lucy mi ha fatto tenerezza che dolce

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]