Una realtà nascosta
di Axolizzata_31

05/03/14, ore 22:19

Ciao, sei una persona fantastica, ho 14 anni e volevo farti sapere che non sei sola che non sei l'unica che vive queste cose che vede morire e i propri cari che ne vede morire talmente tanti che inizia a pensare che la colpa sia sua, voglio dirti che non sei l'unica 14enne a cui viene detto che lacune cose si è troppo piccole per capirle ma quelle cose le capice benissimo e per questo magari soffre, e non sei l'unica che pur amando la danza non hai il corpo per praticarla.
Come te ho visto morire zii nonni amici cugini e genitori morire e come te capisco un sacco di osé che gli altri non capiscono, capisco le persone non da quello che dico non ma da cosa fanno dai loro movimenti e dai loro  gesti e so some ci si sente so cosa vuol dire non essere presi sul serio.
ma sopratutto capisco il tuo amore per la danza, la anza è per me il più puro ideale di perfezione, anche io non ho un corpo da ballerina ma sto studiando giorno dopo giorno in una scuola che dia un futuro come ballerina, so cosa vuol dire odiare il proprio corpo perchè non è come lo si vorrebbe e dentirsi dire che ciò che volgiamo è impossibile dalle persone alle quali teniamo di pù la mondo ma ti dico che
non sei sola, ti dico che ci sono anche io e non so quante altre che sono esattamente come te

09/09/12, ore 15:43

Ciao Lucia, mi chiamo Ilaria ed ho diciotto anni.
Leggendo la tua storia mi sono resa conto che, qualunque cosa tu racconterai anche in futuro, le persone ti seguiranno sempre estasiate e piene di curiosità, come bambini intenti ad ascoltare una favola. Questo perché fai rivivere, nelle realtà e nei gesti sottovalutati della vita di tutti i giorni, il buono che c'è in ognuno. Quando avevo la tua età scrivevo già da molto tempo, e di continuo, talvolta mi svegliavo persino la mattina presto per farlo! Avevo un quaderno per prendere appunti e il mio zaino della scuola era sempre pieno di fogli volanti! Il tuo talento non va sprecato, e te lo dico così, come se tu fossi una persona adulta, perché soltanto una ragazzina come te, con una tale marcia in più, può meritare un trattamento simile. Non smettere mai di scrivere, ma soprattutto di sognare, perché solo sognando si impara veramente a vivere. E inoltre, questo è molto importante: alcune persone pensano che sognare sia stupido, che chi lo fa viva con la testa tra le nuvole e non abbia la concezione del reale. Semmai ti capiterà di incontrare qualcuno a cui non piacciono i tuoi sogni, e che vorrà distruggerli o farteli dimenticare, non arrenderti; reagisci con tutta la forza che hai, digli che una vita senza sogni è vuota e inutile, che chi sogna ha il grande potere di cambiare le cose. Conserva questo potere per il bambino della tua storia, per tutti i bambini come lui, e per le persone che come te sanno cosa significa essere autistici. Sei più grande di molte persone adulte, Lucia, ed hai un talento eccezionale. Buona fortuna per tutto!

08/09/12, ore 00:02

Sì, sono la famosa ROSARIA GENTE !! Amur, ti voglio dire, che nel bene e nel male, nelle lacrime e nei sorrisi, io ci sarò. Spero che Antonio parli presto. Sò che ce la può fare. Un bacio amore mio,
la tua Ufa.

31/08/12, ore 15:06

L'ultima frase ahahhahaahah c': Amore questo capitolo è nmsrjketght *^*' Che bella cosa ciccia, leggo l'altro ma tu continua presto.

31/08/12, ore 12:18

Ohi ciao!
Mi sa che questa recensione sarà lunga, mi scuso in anticipo per il tempo che ti prenderò!
Ho tre anni più di te e, fortunatamente se vogliamo dirlo così, non ho mai avuto a che fare con l'autismo.
Ho qualche problema fisico, agli arti destri e alle ginocchia, e neanche io sono proprio magra, ANZI! Amo la danza, classica specialmente, e la ginnastica artistica, ma ahimè non ho mai potuto praticarle per via dei problemi che appunto ho.
Sai che a settembre inizio anche io il liceo delle scienze umane? Precisamente quello con l'opzione economico-sociale.
Devo ripetere la terza superiore, sigh, ma se devo dirla tutta sono contenta di aver lasciato lo scientifico, scuola per cui sicuramente non ero portata.
Da grande mi piacerebbe diventare Pubblico Ministero e lavorare per migliorare questo paese del cavolo dove sono nata e che, malgrado tutto, amo.
Sicuramente è uno scopo meno nobile del tuo, ma devo dire che sono molto motivata.
Ti capisco quando dici che hai perso delle persone care, due anni fa proprio in questo giorno (31 agosto) se ne è andato mio nonno, e fidati che mi sto ancora riprendendo.
Sono stata male, sono cambiata molto, mi sono chiusa, anche la mia salute ne ha risentito.
Perdere qualcuno che si ama alla nostra età (all'epoca avevo 15 anni) è una cosa davvero dura, quasi assurda.
Forse la morte di una persona anziana, a livello logico, è più comprensibile, ma da lì a “metabolizzarla” avoja a farne scorrere di acqua sotto i ponti.
Come ho già detto hai uno scopo di vita molto nobile, è bello sapere che una ragazza così giovane ha già deciso cosa fare e soprattutto lo fa per amore (in senso lato, ovviamente).
Per il resto che dire... ho letto anche il secondo capitolo, ovviamente, ed è stato bello leggere della parola detta da quel bambino.
Scrivi davvero molto bene, infatti finché non hai detto di avere solo quattordici anni pensavo fossi molto più grande.
Sarà anche che per me voi quattordicenni, che siete ormai del 1998, siete piccoli proprio a causa dell'anno di nascita (non so se hai capito cosa voglio intendere, spero di sì!)
Complimenti ancora! Continuerò a seguire la storia con passione, perché come ho già detto la scorsa volta è importante parlare di questi argomenti che sono realmente nascosti, volenti o nolenti.
Scusa per la recensione lunghissima e per il fatto di averti raccontato vita-morte e miracoli della sottoscritta XD
Aspetto il continuo ^^
un bacio
;Sunny.

PS: ti piace J-Ax?
Ps del Ps: se ti va passa a leggere qualcosa di mio :)

23/08/12, ore 22:09

Senza parole... complimenti per averne parlato, è una realtà chiusa.
Parlarne aiuta, aiuta chi la vive ma anche chi ha la fortuna di esserne fuori. Perché, purtroppo, non essendoci in mezzo la gente non se ne cura.
Complimenti, davvero.
Aspetto il continuo.
Francesca.

23/08/12, ore 21:33

Sciao tipa.
Lo sai già cosa ne penso. E' bellissima questa storia, e sono felice che tu l'abbia scritta. Spero continui presto.
T'aime.