Dije Adios [It's too late to apologize]
di foschi

05/09/12, ore 20:32

Ciao sono nuova e sinceramente trovo tutte le storie che ho letto molto avvincenti. Alcune di loro erano anche piccanti e molto dettagliate. Ma posso dire che mi piace leggerle e sapere i metodi di scrittura. La tua storia mi piace appunto per questi motivi. ti mando i miggliori auguri e mi raccomando scrivi finché puoi :) :D

24/08/12, ore 15:00

Yoh!
Uhm, per il momento temo di dover lasciare a questa storia una recensione neutra (da parte mia evento più unico che raro. Al solito, vado giù di verde o di rosso, senza vie di mezzo XD).
Non ho niente da ridire contro la grammatica e lo stile, ma di quello magari ne parliamo dopo. La bandierina bianca c'é per un semplicissimo motivo: francamente - e lo dico con tutto il candore del mondo - non ho compreso chi siano i personaggi. Cioè, sì, d'accordo, uno è Malik. Ma l'altro? Qui viene indicato come "Bakura" e basta, ma non è chiaro se sia Ryou o Yami no Bakura. Il fatto che fra i personaggi ci sia segnato "Ryou Bakura", poi, non aiuta (LO SO che nell'elenco personaggi NON c'è Yami no Bakura, ma non aiuta lo stesso...). Quindi, il "gran mistero" è se questa fanfic sia una Thief o una Angst (Malik/Ryou). Ovviamente, non essendo chiaro chi è il coprotagonista, non posso dare un giudizio sulla storia.
Comunque sia: nel caso sia Yami no Bakura è irriconoscibile perché, associato a lui, un comportamento del genere è incredibilmente OOC. °° Bak'rache viene "usato" da Malik e scappa via ferito e piangente a causa della sua superficialità, che poi si fa profondi discorsi sul bisogno di un amore puro e sincero... No, decisamente, questo sarebbe OOC estremo. Avrebbe più senso, e sarebbe molto più plausibile, se fosse Yami no Bakura nel ruolo di Malik come amante interessato solo al sesso e Malik che invece vorrebbe anche avere dei sentimenti in cambio. (Cioè, in questo caso dovresti invertire i nomi della fanfic, perché sembrerebbe sul serio che l'hai scritta al contrario).
Se invece è Ryou, le parti vanno bene anche così, ma dovresti specificare che è l'omote (hikari) e non lo yami. °°
Parlando un attimo dello stile, invece, noto che sei decisamente migliorata dalla tua precedente fanfiction, e il che non può che far piacere. Lo stile è buono e non ho notato errori di grammatica; solo, attenta a non utilizzare troppi "Punto e virgola". Rischiano di far andare la narrazione a singhiozzo. Un argomento del genere credo che renderebbe meglio trattato in più capitoli, ma d'altronde se vuoi fare una oneshot la scelta è libera. XD
Il titolo mezzo spagnolo mezzo inglese è caruccio. ^^
Quindi, se rendi un momento più chiaro chi sia chi, viene anche una fanfiction leggibile. E ricordati, nel caso sia Yami no Bakura, di aggiungere alle note OOC (e anche "shonen-ai", dato che di quello si tratta). ^^
Adesso ti saluto. Bye!