Mamma
di gattapelosa

18/07/13, ore 10:53

Non so cosa dire. Sono d'accordo con te: la mamma di Katniss è stata veramente ... Mah, non so nemmeno io come definirla. Comunque hai reso perfettamente l'idea di quello che pensa Katniss, brava, brava, brava! Un bacio,
Silvia :D

02/01/13, ore 15:57

Ciao,
Naturalmente io recensisco storie di 6 mesi prima, ma va bene, non potevo lasciarla senza aver lasciato una mia traccia.
Questa storia è magnificamente stupenda, ma come fai? Stavo quasi per mettermi a piangere :'( Ho così tante cose che vorrei dirti che ho la testa che mi gira.
Non so nemmeno se leggerai questa recensione visto che forse non controllerai nemmeno più le recensioni nuove di questa storia, ma vabbè.
Io la adoro questa FF, è una delle mie preferite, e una delle prime che ho letto quando mi sono iscritta. Come Darkangel98, mi piace un casino quel pezzo in cui Katniss dice che i suoi figli non avranno mai un nonno/nonna/zia, ma avranno dei genitoril. Ma il mio pezzo preferito è all'inizio, quando dice "Quando hai smesso di considerarmi tua figli?" e il seguito, ma nn chiedermi perchè,nn lo so nemmeno io .-.
Mi piace come scrivi, come imposti le te storie, il tuo linguaggio, insomma tutto! Visto che quando cliccherò quel pulsante "invia recensione" mi ricorderò sicuramente che volevo scriverti qualcos'altro, bè, facciamo che lo sai già, ok? Te lo dico telapaticamente ;)
Ora ti saluto,ù
Zauuuu (traduzione:ciao)
Elisa

28/11/12, ore 20:24

Io odio la mamma di Katniss. Non la sopporto proprio.
Non puoi mollare le tue figlie e costringere una bimba di UNDICI anni a crescere tutto di un botto e badare a se stessa e a sua sorella. Ma proprio no. Se lo merita l' odio di Katniss, altrochè. Le ha praticamente fregato l' infanzia.
Mi piace il suo tono, così cinico, è proprio da lei.
Mi dispiace molto. Sì, mi dispiace, perché se mai avrò un figlio – grande sogno di Peeta, ma su cui io ancora mi ritrovo eccessivamente scettica – non avrà mai una nonna.

E un nonno.

E una zia.

Ma non gli andrà poi così male: almeno avrà dei genitori.

Io ho avuto solo te.
È come dire che non ho avuto nessuno

Oddio quanto adoro questa parte. è stupenda, non troppo disperata perchè giustamente Katniss non è una che mostra molto le emozioni, ma è disarmante, è tremendo vedere una figlia che è costretta a dire cose del genere alla madre. Hai fatto una cosa splendida, non ho proprio parole per dirti quanto mi piace.
Ciao, alla prossima!

23/11/12, ore 14:48

No ma dillo chiaramente che vuoi uccidermi, sarebbe più facile. Io ti odio, sto piangendo. E'... aiuto, bellissima, ma così triste, così piena di rabbia. Credo corrisponda perfettamente a ciò che ha provato Katniss a causa (?) di sua madre. Io credo che però le voglia bene. Dopotutto è l'unico genitore che le è rimasto e ho apprezzato molto la parte, in Catching Fire, nella quale tenta di ripristinare un rapporto con lei. Certo, quello che le ha fatto passare non può essere cancellato ma... io sono sicura che le voglia bene. E' davvero tristissima questa FF, davvero, ed io adoro le cose tristi, molto più di quelle felici. E poi... la madre di Katniss è un personaggio così poco considerato spesso nell FF... mi è piaciuta moltissimo la tua idea di questa lettera che potrebbe anche essere reale, magari Katniss l'ha scritta davvero.
Ok, adesso smetto di scrivere perché se non piango ancora.
Bravissima <3

-Sofi

25/08/12, ore 17:15

E' stupenda ** Mi ha sempre stupito la mancanza di considerazione, negativa e non, che Katniss avrebbe dovuto dare a sua madre; mi sarei aspettata del sano risentimento da parte sua, per averla costretta a prendersi la famiglia sulle spalle quando era ancora una bimba, per aver dovuto accantonare il dolore della morte del padre per poter mangiare, per non essere mai stata una madre degna di questo nome. Almeno speravo in una riconciliazione verso la fine del libro, magari portata dalla morte di Prim, la speranza di un avvicinamento, qualcosa. Invece no, la madre non si è smentita: ha di nuovo abbandonato l'unica famiglia che le era rimasta. Ho quasi ammirato l'indifferenza di Katniss al riguardo, ma l'idea che abbia scritto una lettera come questa è assolutamente perfetta. Ho adorato lo stile asciutto, la mancanza di giri di parole o fronzoli inutili: fredda e distaccata, come se parlasse ad un'estranea. Cosa che, effettivamente, sta facendo.
Complimenti, amo come scrivi, e le tue fic su hunger games sono sempre molto toccanti e riflessive!*hugs*
con affetto, yanyan ^^

25/08/12, ore 13:34

Io la madre di Katniss non l'ho mai troppo considerata. Certo, c'è del rancore per il trattamento che ha riservato a Katniss, ma l'ho sempre descritta con una parola: insignificante. Ha perso il marito, vabbé, anche questo va detto ed è un dolore grande, ma l'ho sempre vista scialba e, appunto, insignificante. Mi è piaciuta questa lettera: si vedono tutti i sentimenti di Katniss, e mi sa che hai ragione te: non riuscirà mai ad odiarla completamente, ma del rancore lo serba sicuramente nei suoi confronti (e visto come l'ha trattata, la capisco)

24/08/12, ore 15:53

Questa one-shot è bella, come sempre visto che tu scrivi agdhsfgrth  *-*
sarò l'unica, ma io la madre di Katniss non la odio per niente, si non mi piace il suo comportamento visto l'abbandono di Katniss per due volte, ma bisogna capirla quella donna!! su, Katniss non la considerava più da quando era morto il padre, quindi lei dopo la morte di Prim si è sentita morire! ed era da sola, perchè si sa che Katniss quando soffre non è molto di compagnia...
vabbè, finisco la campagna anti-odio-madre (?)
compllimenti, hai idee veramente stupende e penso che scriverò qualcosa pure io sulla madre, giusto per fare diventare allegre le mie storie (?)
ahahhahaa basci bella gatta (?) <3
Queen_B

24/08/12, ore 12:22

Oddio tesoro, che meraviglia. Anche io odio la mamma di Katniss, penso che non le abbia mai voluto bene. Penso che quella donna sia uno dei pochi personaggi che davvero odio della saga. anche io ho scritto di lei, pochi giorni fa. se ti va, passa da me.

23/08/12, ore 22:44

Oh che bella questa one-shot.
C'è,bella non per quello che succede ma per come è fatta e scritta.
Anche io odio sua madre.
Prima scompare dopo la morte del padre lasciandole morire di fame senza far niente, e io dico come può una madre fare così?
Poi sembra risollevarsi quando la figlia maggiore va in un'Arena ad ammazzarsi per poi,prima lasciare che una figlia vada in guerra e che si faccia ammazzare e poi lasciando l'altra da sola nel momento più difficile e doloroso.
Io mi chiedo come faccia a guardarsi allo specchio sapendo di aver lasciato Katniss,dopo tutto quello che le è successo,nel distretto 12 distrutto e da sola.
Concordo con tutto quello che ha scritto Katniss,la parte finale è la peggiore nel senso che è la più toccante;i figli che non avranno nonni e la zia. Ma meno male che non debbano vedere una come sua madre.
Sei stata bravissima :)
Nic

23/08/12, ore 22:38

Ho fatto bene a metterti tra gli autori preferiti, così riesco a stalkerarti meglio.
Comunque! Anche io la odio D: e anche io mi sono sempre chiesta perché sua madre avesse permesso che Prim andasse in guerra.
E poi ha abbandonato Katniss. Di nuovo.
Non c'è niente di peggio.
Sei stata brava perché hai espresso bene i sentimenti di Katniss, mi è piaciuta.
Ancora complimenti per la storia e scusa per la recensione corta e inconcludente (?) ma mi annoiavo e volevo recensione nonostante la stanchezza.
A presto gatta!
Bascii, medusa c: