Naughty!
di Narcis

31/10/14, ore 11:37

Aaaaaaaa è stupenda wah.*--*

In questi giorni mi sono fissata con NorIce, ecco. u.u E il contesto è bellissimo, Norvegia così provocatore è perfetto, mentre Islanda è troppo carino. ewe

Scrivi davvero molto bene, le descrizioni sono dettagliate, la lettura è scorrevole e il contesto è ben pensato (sì, ho detto una cagata anche scorretta ma perdonami, sono a corto di sinonimi D: ).

Poi,alla fine il calcio ci sta troppo! xD

Complimenti. :3

Kiky99;
(Recensione modificata il 31/10/2014 - 11:38 am)

25/08/12, ore 14:09

E' bellissima! Davvero complimenti, scrivi proprio bene. Nessuna pecca, descrizioni fantastiche. Alla prossima!

24/08/12, ore 13:19

Allora, come ho già accennato, non sono una grande fan del genere. Il fatto che i protagonisti della vicenda siano questi due e che sia stata impostata in modo simpatico, però, mi hanno facilitato molto la lettura =w=

Riguardo la nota all’inizio sono d’accordo –l’idea che non siano fratelli in senso stretto, ma che la loro sia una fóstbræðralag non me la toglierà mai dalla testa nessuno *ha tutte le sue teorie strampalate*-, ma adesso passiamo alla storia!

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi e il modo in cui li hai fatti relazionare tra loro. Islanda l’ho trovato molto IC –piccino, è così imbranato X°D-  e Norvegia… Beh, questo Nor un po’ diverso dal solito l’ho adorato! Lo vedo bene nella parte del manipolatore malizioso :3

Sullo stile adottato, non mi sento di dire niente. A me è sembrato ok, ma, non conoscendo il genere, lascio la parola a chi se ne capisce più di me.

Nonostante qualche ripetizione, la lettura risulta abbastanza scorrevole. Le descrizioni sono buone e, quando passi a raccontare l’atto, non risultano volgari.

La battaglia dei cuscini sarà anche banale, ma è verosimile: tra fratelli può scatenarsi in qualsiasi momento! In più sei riuscita a sviluppare bene l’idea e la fine mi ha letteralmente uccisa -Islanda che interpreta la parte del ‘sedotto e abbandonato’ urlando come la donnicciola (in questo frangente isterica) che dichiara di non essere è fantastico- XDD

Passo a segnalare gli errori e le sviste che ho notato –se me n’è sfuggito qualcuno, chiedo venia, ma oggi sono stordita causa pressione sotto zero@n@ -: /magari battendo anche la nuca e facendosi anche male./  : essendoci già ‘magari’, consiglio di togliere i due ‘anche’ così eviti la ripetizione del termine;   /sempre con quel tono provocatorio di cui non riusciva piacevolmente disfarsi,/   : qui manca la ‘a’ davanti a disfarsi;   /Tranne quando non mangiava la gelatina di testa di pecora./  : togliendo il ‘non’ la frase risulta più chiara;   / Forse potevo anche omettere quest’informazione, visto che era scontata./  : qui eliminerei il commento, le intromissioni dell’autore tirano il lettore fuori dalla storia;   /tipico di chi ha in mente qualcosa ma non sa da dove farsi/ qui al posto di ‘farsi’ sarebbe meglio scrivere ‘iniziare’;   /per paura che la situazione si capovolti/  : invece di ‘capovolti’, ’capovolga’;   /e sottolineo completamente/ <- altro commento, puoi toglierlo senza colpo ferire;   /dando il parere di voler strappare la carne/ ti consiglio di sostituire ‘parere’ con ‘impressione’;   /un pomodoro sorridente; di quelli/ qui ci andrebbe la virgola, non il punto e virgola;   /rispose al più piccolo con una frase che non so dirvi se fosse stata improvvisata oppure se fosse stata veritiera./ : altro commento dell’autore;    ogni tanto manca qualche virgola davanti ai ‘ma’.

Comunque, nonostante il genere non mi attirasse più di tanto  sono riuscita a trovarla una lettura tutto sommato piacevole e a leggerla fino alla fine, quindi complimenti =w=/

Bòn, ora mi dileguo, credo di aver detto tutto.

Alla prossima! Ha det!! :)

24/08/12, ore 12:50

Io non voglio credere che questa sia la tua prima r-18! Stupenda!
Il fatto che hai descritto così dettagliatamente tutto.. pensavo davvero che avessi più esperienza! Mi hai sorpreso moltissimo *-*
Io ti consiglierei di continuare a fare racconti del genere, poi decidi tu :D
Il fatto che sembravano davvero dei bambini che si facevano dispetti quando facevano quelle cose... be', c'è qualcosa di "complice", ovvero il modo in cui l'hai scritto etc. Complimenti davvero.
Perdonami per la penosa recensione ;-;

WacciPC *si dissolve*

24/08/12, ore 09:01

Ah, queste giovani fanciulle che giungono agli oscuri lidi dell'R-18! <3
Non vedevo l'ora di leggere questa storia, sin dalla prima volta in cui mi hai messo la pulce nell'orecchio. L'attesa è stata straziante (no, non è vero. LOL.) ma devo dire che ne è valsa la pena!
Innanzitutto... Islanda.
Io amo il tuo Johann. Seriamente. Credo sia uno degli Islanda migliori di cui abbaia mai letto (sia nelle tue fanfiction che nelle role). E' ben caratterizzato, sempre IC e comunque molto originale, anzi... "personale", ecco. Johann potrebbe essere solo tuo perchè solo tu riesci a renderlo così bene.
Sì, ok. Sto fangirlando.
Tornando alla storia, ti faccio i complimenti per come hai gestito il tutto. Per essere la tua prima lemon, te la sei cavata egregiamente!
L'incipit forse era un po' banale (la classica guerra di cuscini col finale p0rn), ma sei riuscita a giostrare bene il tutto, riuscendo ad evitare l'effetto "finto" e senza far sembrare la trama troppo forzata verso la direzione "SESSOSESSOSESSO", cosa non facile, soprattutto le prime volte.
I personaggi sono perfettamente IC dal mio punto di vista. Amo visceralmente il tuo Islanda (per la 3465976esima volta) e Norvegia è esattamente l'angelico infame che deve essere.
Dal punto di vista lessicale, a parte qualche errore di battitura qui e là, non ho notato nessun mostro.
Per quanto riguarda il contenuto, invece, devo farti un piccolo richiamo.
Sei una roleplayer. Ed è evidente dal modo in cui scrivi.
La lettura è piacevole, scorrevole... ma in alcuni punti fai degli interventi che disperdono un po' l'atmosfera. Come se ti sentissi in dovere di sbiegare cose che non hanno bisogno di essere spiegate. E così il lettore, che fino a quel punto è piacevolmente immerso nei POV di Ice e Nor, si ritrova un po' spiazzato.
Comunque, un'ottima prima prova.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo... magari a rating rosso!
E non dire che non lo farai più. Ormai sei entrata in un brutto giro e non ne uscirai facilmente! XD

Un bacione,
OrochiMary

P.S... Sono davvero contenta che tu alla fine abbia chiamato Kristian il tuo Nor! <3 -lacrimucce commosse-

24/08/12, ore 00:55

ODDIO, CHE FINALE MERAVIGLIOSOO 8°°°DD
No, sul serio, ho pensato "MA CHE COSA CARINA **", non so perché.
Anyway, mi piace, davvero, devo dire che per essere la prima non è  davvero niente male. Anzi, anche se fosse la 3234esima non sarebbe niente male. òwò
I personaggi IC, lo stile scorrevole, la lemon davvero ben fatta(anche se Nore è stato un vero stronzo a mettere le mani proprio nel momento clue di Is 8°°D).
Complimenti, davvero :3

24/08/12, ore 00:33

Duuuuuuuuuuunque. Mi è piaciuta. Molto. Davvero caruccissima e l'idea da cui gai fatto scaturire tutto è geniale, non credo che ci avrei mai pensato, o meglio, forse ci avrei pensato ma non sarebbe venuto bene come l'hai fatto tu! Perchè tu riesci a rendere Ice in un modo stupendo! Ecco! Anche Nor andava benissimo, mi chiedo se hai seguito il mio consiglio... (?) se non l'hai fatto vuol dire che sei brava di tuo e che io non ti servo! *Corre via a gettarsi da un ponte, magari quelli del diavolo dietro casa.* Il finale poi è stato fantastico! "Non me lo ricordo..." Ho riso un sacco, povero Ice. La scena di sesso poi l'hai descritta davvero davvero bene! Mi è piaciuta un sacco, dovresti decisamente scriverne ancora, chissà, magari diventi famosa! Non me ne sorprenderei... Uhm, in certi punti forse c'è qualche ripetizione ma non m'è parso di vedere errori terribili, ma per questo lascio giudicare Milla Chan e le altre che sono molto più talentuose di me (?) Grazie per il bacio nelle note dell'autrice! Continua a scrivere che sei brava e nessuno muove Ice come lo muovi tu! <3 Ti voglio bene!

kys-kys