Fallen Hero
di marzia ds

08/09/14, ore 20:40

Bellissima storia!! Seo bravissima! In questa storia si vede che ci hai messo impegno!! Anch'io ho scritto una storia u yu-gi-oh! GX la coppia é Jaden e Alexis ho apenna fatto il 3° capitolo e ora sto lavorando sul 4°capitolo!!
Ciaooooo da StarAzzurra95 (il mio vero nome é Mirella e sono del 1999 ho 14 anni ho falsificato l'anno per leggere le storie con il rating rosso!!)
Ciaoooooooooo!!!!

13/11/12, ore 06:04

Ma è bellissima! Adoro come sei riuscita a descrivere "il lato oscuro" di Judai, davvero è fantastica! Adoro il rapporto che c'è tra lui e Johan, sei riuscita ad esprimerlo benissimo ed in poche righe complimenti y_y ho apprezzato molto y_y

ps: Un unica cosa, uhmm, sono pignola (anche se è una cosa da poco lol ), mi sarebbe piaciuto leggere i nomi originali e non quelli "adattati" dalla serie americana -e successivamente da quella italiana- li trovo un pò... fuori luogo e rovinano la bellezza di questa ff y_y (ma magari sono solo abituata ai nomi giapponesi dato che la serie l'ho vista subbata ahah xD)
Perdona l'accorgimento e la mia scarsa capacità di recensire  y_y

16/09/12, ore 17:36

Ciao marzia! Sorpresa!! xD Come ti avevo detto dovevo recensire una cosa che avevo visto sul tuo profilo (e ora mi accorgo che sono diventate due 0.0") ed eccomi qua!
Innanzitutto volevo dire che questa one shot mi ha colpito molto anche per le idee generali che esprime, anche slegate dall'anime di cui tratta. I pensieri di Jaden su che cosa sia in realtà essere considerato un eroe e sul peso terribile delle responsabilità che avere quel titolo comporta sono davvero molto interessanti, e mi trovano pienamente d'accordo. Se salvi il mondo, o fai anche qualcosa di più piccolo ma abbastanza per guadagnarti la fama di eroe, poi tutti si aspettano che tu sia onnipresente e onnipotente, sempre pronto a sacrificare quello che è caro a te per loro, a mettere da parte i tuoi interessi per il "bene comune". Per non parlare del fatto che ti credono perfetto ed infallibile e quasi dimenticano che sei una persona come gli altri, che se un essere umano anche tu. E se poi sbagli è finita. Tutti ti voltano le spalle, delusi, traditi, mentre invece dovrebbe essere il contrario. Visto che li hai aiutati loro dovrebbero essere disposti a ricambiare quello che hai fatto per loro non avere pretese assurde nei tuoi confronti.
Mi è piaicuto molto come hai reso i sentimenti del personaggio, che all'inizio è contento delle attenzioni che riceve e del fatto che tutti lo apprezzano, ma poi il ragazzo si rende gradualmente conto della trappola in cui è in realtà caduto e tutto cambia. Arrivano il panico, la rabbia e anche un po' la disperazione perché si vede la propria strada segnata con degli obiettivi che deve per forza raggiungere, pena perdere tutto quello che ha guadagnato con il suo altruismo e anche quello che aveva prima di diventare un "eroe". Deve scegliere tra una vita che può essere sua e una vita totalmente sottomessa ai desideri degli altri.
E al momento della scelta, che di per sé è già difficile, Jaden si trova anche a dover affrontare la realtà sulle persone che aveva creduto suoi amici e compagni. Perché nessuno di loro resta, si tirano tutti indietro, anche quella che avrebbe dovuto essere la sua "ragazza" (e meno male perché io Alexis non la sopporto) e quello che era il suo migliore amico. Questa parte è davvero triste. Si scoprono i motivi squallidi e codardi dietro ogni personaggio finché Jaden si ritrova solo.
O quasi, perché per sua fortuna c'è una persona ancora disposta a non abbandonarlo, una persona che lo vede per quello che è e che lo stima per la persona, non per il titolo che gli è stato dato. Personalmente, io adoro Jesse e mi è piaciuto moltissimo il modo in cui l'hai descritto attraverso gli occhi di Jaden.
Poi il finale, Un po' malinconico, un po' dolce, ma decisamente ci stava. Bello, soprattutto l'ultima frase in corsivo. Lascia spazio alla speranza.
Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai scritto la storia, con l'alternarsi delle frasi in corsivo, delle voci accusatorie, del narratore in terza persona e dei pensieri di Jaden. Molto particolare, ma mi piace questo stile. Poi ovviamente devo dire che adoro il pairing (il mio preferito), e anche i due personaggi, sono i miei preferiti della serie!
Complimenti vivissimi per questa one shot, merita veramente!! Grandissima come sempre, marzia ^^
Un abbraccio,
Mystic

08/09/12, ore 20:47

Ciao! Piacere, sono Shinko^_^
Allora, per prima cosa ti anticipo che non amo particolarmente Yaoi e genere, ma tu...tu hai scritto una fic su quei due!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quasi nessuno in questo paese si fila la Shipping ç_ç *destino crudele! perchè???*
Io ADORO -ma no, che dico: AMO!- il signorino Anderson >_< è così adorabile! E lui e Jaden assieme sono talmente kawaii!!!!!!!!!!!!! (anche se li ho sempre visti più come fratelli...)
Kyaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Sugoi!
*eh-ehm...* comunque, tornando alla fic...mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai tirato fuori il lato più nascosto di Jaden, dando sfogo ai suoi pensieri (ti assicuro che rispecchia molto il Judai della quarta stagione, anche se, ammetto, non l'ho vista tutta)
E poi, anch'io, proprio come te, avrei volentieri fucilato tutta l'allegra compagnia dell'accademia!
Escludendo Chazz (che, poverino, già mi fa tenerezza di suo e con gli Ojama attorno poco ci manca che vada fuori di testa...) tutti gli altri gli avrei presi, torturati, mutilati ed infine sbattutti alla Kaiba corp per fare gli schiavi di Seto a vita!
Quello che ho pensato vedendoli è stato "grandissimi pezzi di..." beh, si è capito lo stesso, no?
Soprattutto Syrus, Asuka e Asselberry...ò____ò che razza di ingrati! Una si fa un mazzo così per salvarli e loro che fanno? Ti sparlano alle spalle allegramente, solo perchè gelosi del legame che Jesse ha con Jaden!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (che, tra parentesi, in una stagione e mezza ha dato molto di più di tutti gli altri personaggi storici messi assieme!) Spero scriverai dell'altro su di loro, magari dando più spazio a Johan^_^
Beh, dopo questo sano momento di sclero (e ti ringrazio, perchè finalmente trovo qualcuno che la pensa come me!) ti saluto!
Baci baci!

Shinko_chan^_^
(Recensione modificata il 08/09/2012 - 08:58 pm)

28/08/12, ore 15:46

ti dirò, questa coppia non mi è mai piaciuta particolarmente, però questa tua storia è davvero bellissima ^^ i pensieri di Jaden sono colmi di tristezza che, quasi, non sembra sua ma, diciamolo, è impossibile che una persona sia sempre felice no? Concordo moltissimo sul fatto di Syrus, per una sola volta che Jaden non pensa a salvare lui e a fare qualcosa con lui, il ragazzino si sente tradito da quello che considerava suo fratello, ma dico io, ripigliati e cammina con le tue gambe >.< hai descritto benissimo i pensieri dello sflyfer e tutto scorre con perfezione e...beh che dire altro?Sicuramente spero di riuscire a leggere un'altra tua storia su questo fandom ^^ continua così che sei davvero bravissima ^^
baci Ruby <3