Più viva che mai
di Usagi_84

04/06/11, ore 23:13

ciao devo dirti che se anche questa storia e stata pubblicata tanto tempo fa io ho appena finito di leggere il primo capitolo e devo dirti che mi e piaciuto più di quella famosa puntata..ora vado a leggermi l'altro capitolo..

04/06/11, ore 23:11

24/07/08, ore 22:38

Che triste qst cap.! Ma è molto bello!

17/07/07, ore 20:52

Un inizio pieno di passione, di sentimenti veri ben descritti e con quel saporino che ti lascia in bocca un capitolo quando senti che ti è piaciuto, e ne vorresti subito un altro. Ti basi molto sull'idea che ognuno di noi conosca perfettamente i personaggi, una scelta stilistica che mi piace, anche se non uso quasi mai. Usagi mi sembra molto matura, anche nella sua incertezza, nella sua tristezza che la rende ancora più viva di quello che è stata nel cartone, che non le rende giustizia. E sei riucita a farmi pensare "poverino" a Seiya, personaggio che più disprezzo. Al prossimo capitolo e bravissima.

28/06/07, ore 09:47

Complimenti, la storia è molto carina, anche se il pairing non è quello che preferisco. Sono proprio curiosa di leggere il seguito anche se penso che forse, prima dovresti aggiustare questo pezzo "Un attimo dopo anche Rei ebbe la sua stessa reazione, e Morea, e Amy, e via via tutti quanti… Per una volta Marta aveva fatto centro…" Perchè qui hai usato i nomi italiani se per tutta la storia hai usato quelli giapponesi? A proposito di storie, sono proprio curiosa di sapere che ne pensi della mia, l'ho aggiornata da un sacco e non l'ha letta nessuno!!!!!!!

29/05/07, ore 22:51

eccomi di nuovo a commentare questa splendida ff! mi scuso di non aver commentato i precedenti capitoli, ma il cambio di linea telefonica mi ha isolata dal mondo per un po'. che dire di quest'ultimo capitolo, stupendo è la parola adatta. le emozioni sono nitide, come sempre e la sofferenza di Usagi mi ha ftt stringere il cuore. Ora passiamo alle mie ipotesi. sai che pensavo che Mamoru non sarebbe più resuscitato? (ora qualcuna mi ucciderà!). Sicuramente qualcosa accadrà e lei si risveglierà, è troppo importante, e la storia è così fedele alle vicissitudini dell'originale che non può morire, ne lei ne altri...ma chissà, avrò predetto bene il futuro? a presto!!!

v.carvelli
29/05/07, ore 21:26

bello molto comovente ma usagi e morta? spero di leggere ultimo capitolo presto

blue1989
16/04/07, ore 23:57

complimenti! qui hai riportato molti avvenimenti della serie, ed i cambiamenti apportati sono sinceramente belli! hai fatto un ottimo lavoro, non vedo l'ora di seguire il continuo, sciauu

Milena
15/04/07, ore 20:42

Ciao!Ero rimasta indietro di 2 capitoli,li ho letti di corsa curiosissima di scoprire gli avvenimenti,e come al solito,sono bellissimi!Mamo è sempre fantastico e Seya si è reso conto che NON può competere,ha ha ha!!!Grazie per la dedica finale,dolcissima!!!

15/04/07, ore 14:51

bella la scenetta del telefonino...e bello anche il pezzo del discorso di Seya...ora siamo arrivati alla grande battaglia....spero di sbagliarmi ma ho una brutta sensazione che il tuo discorso sui sentimenti ha contribuito ad accrescere...ma non voglio sbilanciarmi...staremo a vedere...

30/03/07, ore 22:04

questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! non lasciava immaginare il seguito, mai. poi è leggero, intenso ma leggero, non è un mattone! mi è piaciuto il sentimento di Seiya.. (come al solito) è stato quello più intenso, bellissimo ti aspetterò! ps non mi sono persa!

21/03/07, ore 11:32

ma..ma..ma... io piangu adesso! hai trasmesso i sentimenti dei 3 in maniera perfetta.. mamma mia è vero, l'eterno secondo. forse quando leggo ff come le tue lo adoro ancora di pi, poveretto! apparte tutto questo capitolo è stupendo e la storia mi appassiona capitolo dopo capitolo, ti chiedo solo se possibile, aggiorna più in fretta perchè sennò poi mi perdo! grazie delle emozioni che ci regali, bacio!

13/03/07, ore 17:23

ed eccoci ad un nuovo ed avvincente capitolo! complimentoni anche da parte mia, sei bravissima.. questo cappy mi ha lasciata molto in sospeso.. però credo che la rosa sia stata scagliata da Mamoru. forse Metallia prenderà il suo seme di stella questa volta? o forse si scontrerà con Seiya (sentimentalmente non in battaglia eh)? o forse mi sto inventando una storia che non esiste XD? ci vediamo presto con un nuovo cappy...bellissima storia!

Dragon85
09/03/07, ore 09:46

La storia come si prospetta all'inizio non sembra male. Lo stile è scorrevole, ma concordo con Kla sui puntini: ne usi un po' troppi e dovresti staccare l'ultimo punto dalla frase successiva, altrimenti viene fuori un pastrocchio accicciato! XD
Poi un'altra cosa mi ha lasciata perplessa: hai usato tutti i nomi originali giapponesi, meno quello di Tin Nyanko (Sailor Metallia). Ecco, ti suggerirei di utilizzare quest'ultimo, giusto per restare coerente con la serie originale.
Sono curiosa di leggere il seguito e di vedere come il tutto si evolverà.
Saluti, Dragon85.

miki90
08/03/07, ore 19:46

mi piace già molto la tua storia, è mamoru quelo che guardava usagi vero? ah che bello aggiorna prestissimo