Ob Scena - Facciamo un gioco
di kannuki

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
27/06/15, ore 18:46

Ho letto questa tua storia in giornata mi ha preso un sacco! É fantastica e anche i tuoi personaggi lo sono. Non so come descriverli peró hanno tutti un carattere definito e sono dei veri personaggi caratterizzati davvero bene! Anche se non ho provato simpatia per tutti loro,avevo un buon motivo per non farlo quasi li conoscessi davvero! Li hai resi quasi reali ed é una cosa che non capita spesso!I capitoli poi....mi hai mandato molto spesso in ansia,mi hai reso felice a volte arrabbiata tutto nel giro di una giornata meno male che era giá conclusa. Scrivi davvero molto bene e mi piace il tuo stile. Mi sarebbe piaciuto leggere anche un epilogo peró. Comunque complimenti e grazie per questa bellissima storia!

15/02/13, ore 16:48

Ciao Kannuki,
mi chiamo Nataly e ho letto molto volentieri la tua storia. Complimenti davvero.
Il comportamento di Marga mi ha colpito fin dall'inizio, avevo capito che nascondeva qualcosa ma non immaginavo un passato così atroce. Neel si è rivelato un vero mistero impossibile da decifrare ma dannatamente eccitante. Quel ricatto che le ha proposto è stato molto intrigante, peccato che ha rovinato tutto lasciando così campo libero a Night. Confesso che Night all'inizio non mi piaceva molto, soprattutto quando proteggeva e purificava Carla. Ma alla fine si è dimostrato un brav'uomo e sono contenta che abbia regalato un futuro a Marga. Carla non mi è piaciuta. Che personaggio subdolo, falso e meschino. E che gusti sessuali. Ma c'è qualcosa di vero in quella donna?
Il finale è stato enigmatico sotto vari aspetti e mi dispiace che sia già finita. Non c'è possibilità che ci sia un sequel? Mi piacerebbe leggere qualcos'altro su questo triangolo Neel - Marga - Night.
Comunque Kannuki, bravissima, ti faccio i miei complimenti. Mi è piaciuta molto come storia, davvero. Bravissima! :) Un saluto,
Nat

12/02/12, ore 23:01

Ammazza...che storia!
Arrivata a un certo punto,non so perchè..ero passata dall'11 capitolo al 23 e mi ero persa così tanto sesso...e...insomma tante cose.Sì,mi è piaciuta molto,si è vista una bella metamorfosi di Marga in tutte le sue sfaccettature,Neel così feroce non pensavo di immaginarmelo..poi tutto è cambiato con Night e Carla.Quest'ultima è un personaggio che si fa odiare da tutti,perchè mai nessuno l'ha aiutata ad uscire dal tunnel della droga?
Non credevo che Night fosse la sua scelta,ma in effetti è stata ponderata e giusta,oltre al sesso non so cosa avevano in comune lei e Neel perciò...che Night sia!
Ottimo lavoro.

10/02/12, ore 22:54

Ammazza...tra poco esploderanno e io insieme a loro ahauahauhauaahh xD
Morgan...Marga,ma che originalità questo Neel,complimenti.
Quanto a lei,ci sta cadendo giù con tutte le scarpe,mi chiedo:è questo che davvero vuole?Non può buttarsi così con il primo che capita...
Beh..vedrò.

08/02/12, ore 15:45

Capogiri,nausea...no,non è incinta,sarebbe come la Madonna poi,ma allora cos'ha?Sarà forse il disagio arrecatole dalla nuova arrivata?Uhm paura delle persone,della folla...la capisco benissimo.
Neel che si mostra carino e coccoloso:Marga,è una trappola?Eppure non ha esitato a sciogliersi i capelli e altro di fronte a un quasi sconosciuto,sarà forse stanca di esser sola?
Ma pooovero Spu,cosa c'azzecca lui?Ah se potesse parlare,magari le parlerebbe a tu per tu facendole davvero capire che non può essere algida con se stessa e non con tutti.
Xoxo

Eccomi qua.Idea intelligente quella di osservare le persone per carpire i più grandi dubbi e pensieri che hanno...
Il vicino è proprio alle prime armi,non sa che per sciogliere il ghiaccio a volte non basta un sorriso smagliante e un profumino di cucina sublime...
Guerra è il termine che più si addice a questo capitolo *-* Uhm mi sa che questo nipote avrà pane per i suoi denti ma morirà perchè gli si consumeranno tutti(dios quanto sono perfida xD)

08/02/12, ore 14:49

Signorina Freddezza number 2,la prima sono io!
Uhm un inizio niente male,a me le storie o piacciono dalle prime righe oppure è meglio che ne cerco altre ma la tua continuerò a seguirla,don't worry.
Oh wow,solo oggi leggo che sono un po' in ritardo a scoprirla ma meglio tardi che mai,no?
Secondo me questi due si faranno una guerra mooolto lunga ma che porterà i suoi vantaggi *__*

28/06/10, ore 12:24

Ti dirò: questa storia avevo già iniziato a leggerla tempo addietro, completamente assorta dal tuo modo di scrivere che mi aveva già trascinato nel mondo di altre storie che avevi saggiamente ritratto.
Premessa: amo il tuo modo di scrivere, davvero. Le tue parole appaiono come schizzi su una tela immacolata; sembra un po' come se fossi Marga, ad inventare nuovi claim, che si vengono ad imprimere nella tua fantasia, sino a che non puoi fare a meno di quelle immagini.
Quello che hai ritratto qui non è semplicemente un racconto romantico, ma una narrazione eccitante, che trasfigura i personaggi mentre sono in movimento, che li fa muovere rigidamente e sensualmente, con la grazia di "una vipera albina" e di un predatore perfetto e calcolatore come Carla e Neel.
Volevo scrivertelo nei capitoli precedenti, ma poi mi sono trattenuta: amo Night. Sin dal primo momento in cui lo hai catapultato tra queste pagine digitali; non ho potuto fare a meno di rimanere a bocca aperta davanti ad un essere così violento- umano, passionale- e dolce, e confuso. Un uomo che in tutte le sue fragilità, che sono tante, ma che trovano quasi sempre rifugio da loro stesse, ha la forza di sorreggere un'altra persona e che, infine, sconfigge.
Neel.. Neel è il predatore: perfetto in colui che svela amaramente i retroscena di giochi che sfiorano l'animalesco, ma che sono semplici istinti naturali che Marga ha tentato di celare a se stessa per anni, pur di non saper niente della vicinanza con un'altra persona.
Carla è un personaggio assolutamente inusuale: normalmente avrei pensato a severe punizioni per lei, ma dato che le piacerebbe assai, protendo per una semplice indifferenza; no, non è vero. E' un personaggio che sconvolge le consuetudini: come tante altre figure femminili è calcolatrice ed assolutamente.. ehr, stronza? eppure, appare persino umana, naturale, dolce ed indifesa, alla fine. Talmente vuota e fragile che non sa più come vendere se stessa.
E persino la fine della tua storia è un tocco da maestro: nessun'ipocrisia nel rivelare che quello che si è ucciso, che l'egoismo che è andato a cacciare Neel non è in Marga, ma è in se stesso. La fine è semplicemente amara, non serena. Perché alcuni desideri rimangono oscuri.

Questa è stata la mia visione. Probabilmente completamente diversa da quella che volevi comunicare, chi lo sa?
In qualunque caso, ti ringrazio di cuore.

28/04/10, ore 20:22

Questa storia la voto per una ragione particolare. Insomma tutte le storie di Kan hanno personaggi che si distinguono dagli altri, perché sono veri, perché sono vivi, perché quando li leggi non hai di fronte un cartonato che si muove seguendo schemi già scritti di un secolo fa.
Quindi è difficile scegliere tra una storia e un'altra perché tutte danno qualcosa e siccome non posso votare cinque volte la stessa (anche se lo avrei fatto mucho volentieri) opto per Ob-scena sostanzialmente per i fini del concorso. Si parla di scegliere la storia con i personaggi migliori e questa storia, beh, punta solo su quello. Non ha una trama, non una precisa almeno, ma è la vita delle persone che descrivono la storia.
Qui sono i personaggi che fanno la differenza, non sono mossi, ma muovono loro tutto. Ed è un continuo contrasto di emozioni, di esperienze di vita, che vengono affrontate anche quando fanno male. E la cosa particolare della storia, e che in fin dei conti - Carla e le sue ossessioni a parte - è che si tratta di persone assolutamente normali con i problemi di tutti i giorni.
Tanto a dire, che non devi essere un mito per emozionare. E qui i personaggi emozionano e tanto.

Yuki.

09/03/10, ore 22:29

Oplà! E anche questa è letta!
Me la sono gustata per bene, con calma.
Di qualsiasi personaggio tu scriva, riesco sempre a identificarmi. Persino con gli uomini. Ci sono certe genialate che tiri fuori, poi... non le ricordo tutte, ma già nei primi capitoli mi dicevo "porca miseria, se l'inizio è così come sarà il resto?!".
Non le ho lette tutte le tue fanfic (ne hai scritte in quantità impressionante!), ma questa è quella che fin'ora mi è piaciuta di più. Mi da davvero il metro di quanto tu sia brava.
Hai mai pensato di pubblicare qualcosa? Anche i tuoi racconti brevi, dico. Io li comprerei... sul serio, se fossero in forma cartacea mi piacerebbe comprarli.

13/08/08, ore 21:04

Storia molto diversa rispetto alle altre cose tue che ho letto! Rispetto alla saga dei killer ho trovato i personaggi un pò meno delineati, l'unico carattere più sviluppato mi è sembrata Marga. Estremamente interessante anche Carla, da farci una storia a sè stante! bellissima riguardo a lei la parte in cui Neel la vede come la porcellana, bella fuori e crepata dentro, e quando lei si accorgerà di ciò vorrà buttare la sua vita. invece gli ultimi capitoli la riscattano, e scavare a fondo la psicologia di questo personaggio sarebbe veramente bello. il rapporto tra marga e neel vicini di casa, l'entrata dalla finestra e il fatto che lui fosse scrittore mi ha fatto pensare a uno dei miei film e romanzi preferiti, "Colazione da Tiffany", ma le analogie si fermano a quanto ho detto, i personaggi sono totalmente diversi dai protagonisti. Night, non so per quale motivo, forse perchè hai parlato dei capelli bianchi, mi ha fatto pensare al ballerino Iancu, magari un pò ringiovanito, ma non credo che sia compatibile con il tuo personaggio! Ormai sono diventata una tua fan, ciao, Celeste

27/04/08, ore 16:39

Letta tardi, ma tutta d'un fiato.
Ho amato Neel nei primi capitoli, quindi devo ammetter di essermi un po' accigliata alla presenza di Night. Uomo che poi si è dimostrato altamente perfetto.
Magari li vendessero nei supermecati!
La nostra protagonista è stata costruita/inventata tenendo conto anche dei più piccoli dettagli, la cosa per cui dovresti andar fiera è che non sei mai, sottolineo mai, caduta nel banale tra il suo aspetto fisico o psicologico.
Ti assicuro che non è una cosa da poco.
Concludendo, ribadisco i miei abnormi complimenti: mi sa tanto che andrò a sfogliare il tuo profilo *-*.
Un bacio, July.

17/11/07, ore 23:30

OH MIO DIO!!! è una storia stupenda!!! l'ho letta tutta d'un fiato! sei bravissima nel modo in cui riesci a delineare i caratteri!! BRAVA!!!

04/07/07, ore 11:54

ok recensisco...in mostruoso ritardo ma si! ok non mi aspettavo una fine così! e pensare che ormai mi ero fissata con Neel...ma questo finale mi è rimasto impresso, Carla sopratutto l'ho apprezzata con l'avanzare dei capitoli, non sò perchè ma l'apprezzo molto. lo scabio di battute finali *__* quello mi ha colpito di più di tutto e mi ha fatto riflettere (che cosa strana -.- ndCoscenza) bellissimo come tutto il resto della storia! e ho visto la tua nuova ff, appena ho una pausa a lavoro corro clandestinamente a leggerla =) un bacio! (come è andato poi quel concorso, sulle foto a cui partecipavi?) CicciPingu

03/07/07, ore 13:47

Finale rosso fuoco, che bello!! Mi piace un sacco come scrivi, Ho già lettola tua nuova fic, ciao FLO

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]